PDA

View Full Version : Ho modificato winlog ed ora il pc crasha all'avvio!!

Heisemberg
20-04-2008, 17:23
X sbaglio ho rinominato il file winlog che si trova nella cartella system32 di windows in winlog.old, quindi non lo legge +.
Ora il pc non riesce + a caricare xp, mi da errore e poi si riavvia, all'infinito.

Come posso accedere a C x rinominare quel file?

Ho provato con il cd d installazione di xp a ripristinare, ma chiede la password di Administrator, ma io non ho mai impostato nessuna password!
Ho provato con niente, poi con admin, Admin, Administrator, administrator, acer (marca del pc).

Help!

mistralivo
20-04-2008, 18:49
con una chiavetta usb e con installato win< xp(nlite). ciao:doh:

Heisemberg
20-04-2008, 19:33
mmm quanto sarà grande xp nlite?
E dici che così riesco a riaccedere al file?

EDIT: dove la trovo sta versione xp? ho provato con emule ma ho trovato solo un file iso (7 fonti) ed un .rar (1 fonte)

Khronos
20-04-2008, 20:26
lascia perdere quel coso.

se sei pratico di dos ti basta il tuo cd di windows e entrare in console di ripristino.
se non sei pratico, prendi "bartPE" o una qualsiasi distro live di linux (guarda nella sezione linux del forum).

Heisemberg
20-04-2008, 21:23
Sono + pratico di dos.
Ho provato col mio cd di xp pro, ma mi chiede la password di Administrator, pw che non so!
Di linux non so niente, puo spiegarmi meglio?

Khronos
20-04-2008, 21:53
a te basta solo e semplicemente avere una finestra con i TUOI file, andare in c:\windows\system32 e rinominare il winlog.

non esiste solo windows. c'è anche un'altra serie di sistemi operativi, che partono da una base "linux" e sono costituiti da tanti pezzi diversi tra loro. una delle tantissime presenti (e una delle più "affermate" nel popolo, solo perchè si è fatta un bel pò di pubblicità) è la ubuntu.
scarica la iso. fai partire il pc con quel cd e scegli "start or install" (magari se premi i tasti funzione che leggi in basso setti subito l'italiano e la risoluzione giusta). non installerai nulla sul tuo pc, userai il sistema linux DA CD.
momento che è avviato linux, sarai in grado di accedere al tuo disco tramite gli strumenti che ti vengono forniti. a te basta solo aprire il disco e andare a rinominare il file, e lo fai in maniera identica a windows, dalla ubuntu.
poi vabè, se vuoi approfondire il Linuxame, nulla ti vieta di cercare in rete la miniera di informazioni esistente (e magari partire da distribuzioni più leggere di quel mattone).

io ho imparato a usare i cd live come risorsa immensa in caso di malfunzionamenti di qualsiasi natura dell'installato.
ciao

Heisemberg
20-04-2008, 22:27
wow!
Ho un amico ke al lavoro usa linux, chiederò a lui un cd di installazione.
Mo i file .iso non si leggono solo con alcoholo daemon?

EDIT: ho trovato da emule questo, ubuntu-7.10-desktop-i386.iso, va bene?

Khronos
20-04-2008, 23:46
perchè emule, quando linux è talmente gratis che ha i suoi bei siti ufficiali? (http://www.ubuntu-it.org/)

puoi masterizzare un iso con nero, cdburnerXp, winIso, Ultraiso, powerIso... alcohol e daemon tools sono strumenti per fare soprattutto "unità virtuali", ma te devi usare la distro al di fuori dell'ambiente win ^^

Heisemberg
21-04-2008, 15:00
Scusate ancora, ho scaricato ubuntu.iso, poi con nero ho fatto crea cd dati e gli ho messo dentro il file. Ho provato a riavviare il pc con il cd dentro (il primo drive che il pc vede all'avvio è il cd-rom) ma nulla da fare.
Come devo farlo sto cd xkè all'avvio funzioni?

Khronos
21-04-2008, 15:10
apri nero burning rom (non lo stupido startsmart). menù masterizzatore->masterizza immagine.
la .iso è un'immagine compressa di un cd, deve essere scompattata dal software.

Heisemberg
21-04-2008, 16:04
ci sono riuscito!!!!!!

Grazie 1000 dell'aiuto!! sei un mito!

Ora ho 6 giorni x riuscire ad attivare xp... ;-)