View Full Version : Fps bassi...ma la gpu oscilla tra il 50% e il 40%,è normale?
Ok,magari sarò cpu limited,ma la cosa incredibile è che l'altroieri sera appena occata la vga riuscivo a far andare Test Drive Unlimited benissimo,con la gpu sempre al 100%...
Cosa può essere successo?
Dite che posso pompare un po' il procio,anche col dissipatore originale? :stordita:
Il mio pc:
MOTHERBOARD: p4vtg-m v2.3 ; CPU: P4 Prescott 3.00ghz ; RAM 2*512mb pc-3200 V-Data ; VGA: Sapphire HD2600pro 512mb ddr2 @810-1100
Mazda RX8
22-04-2008, 17:44
occa il procio!! ;) portalo a 3,40GHZ...:D
occa il procio!! ;) portalo a 3,40GHZ...:D
Eh,ok,ma non è che mi casha? ho tutto originale e chipset VIA. :fagiano:
potresti farcela, attento alle temperature, se diventa instabile aumenta di 1 livello il voltaggio cpu, ma nn esagerare alrimenti scalderà troppo cerda di restare sotto i 40 in idlee sotto i 55 in full
Uhm,o sono io che devo dare una pulita alla ventola o voi non avete idea di che fornetti siano i prescott. :Prrr:
In idle sta già sui 50,e in full arriva tranquillo a 65... se non di più...
mi sa che allora è meglio lasciarlo in default....
Mazda RX8
22-04-2008, 21:21
Uhm,o sono io che devo dare una pulita alla ventola o voi non avete idea di che fornetti siano i prescott. :Prrr:
In idle sta già sui 50,e in full arriva tranquillo a 65... se non di più...
mi sa che allora è meglio lasciarlo in default....
si lascialo a def, anke xké il chipset VIA nn so dove ti può portare...:stordita:
Alexio74
23-04-2008, 16:03
Se ti posso dare un consiglio, devi fare delle prove,ho lo stesso Processore e sono stabile a 3.30 Ghz, però non so come reagirà il tuo Chipset VIA.
Io ho la scheda madre Abit IC7 con Chipset Intel e va a meraviglia con una Ati x1950 Pro AGP 512 Mb e non mi da neanche problemi con i driver ufficiali Ati.
Per ultima cosa ti consiglio di cambiare il dissipatore originale, perchè il Prescott è un forno.
Se ti posso dare un consiglio, devi fare delle prove,ho lo stesso Processore e sono stabile a 3.30 Ghz, però non so come reagirà il tuo Chipset VIA.
Io ho la scheda madre Abit IC7 con Chipset Intel e va a meraviglia con una Ati x1950 Pro AGP 512 Mb e non mi da neanche problemi con i driver ufficiali Ati.
Per ultima cosa ti consiglio di cambiare il dissipatore originale, perchè il Prescott è un forno.
Alla fine riesco a stare stabile a 3.15ghz...:muro:
Meglio di niente,e se si fonde tanto meglio,almeno i miei me sono costretti a comprarlo nuovo!!!:Prrr:
Ecco un grafico del livello della cpu e della gpu insieme....
Gli unici punti in cui la gpu era al massimo sono quelli in cui ho attivato l'hdr,ma la visualizzazione era disutrbata,come se restassi abbagliato.
La cpu è circa al 75% si può parlare di cpu-limited o dovrebbe essere al 100%?
http://img155.imageshack.us/img155/7720/immaginecpuji0.jpg (http://imageshack.us)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.