PDA

View Full Version : Quale stampante???

dinamoa
20-04-2008, 16:25
Salve a tutti,sono nuovo del forum e chiedo venia per qualche eventuale ''infrazione'' commessa nonostante mi sia impegnato a non commetterle :D

Mi servirebbe un consiglio sulla scelta di una nuova stampante/scanner...

stampo per il 90% documenti di testo...e ogni tanto devo fotocopiarli stampando per il 95% in bianco e nero

sapresti indicarmi piu' o meno su quale prodotto orientarmi? di quelli laser o inject...(nn necessito di risoluzioni particolari nella funzionalita' di ''scanner'')
tenendo anche in considerazione la quantita' di lavoro che si puo fare con una ricarica di inchiostro e senza ''andare fallito'' quando bisogna cambiarla ....

aspettando vostre risposte infinitesimamente grazie :p

Predator_ISR
20-04-2008, 18:20
Salve a tutti,sono nuovo del forum e chiedo venia per qualche eventuale ''infrazione'' commessa nonostante mi sia impegnato a non commetterle :D

Mi servirebbe un consiglio sulla scelta di una nuova stampante/scanner...

stampo per il 90% documenti di testo...e ogni tanto devo fotocopiarli stampando per il 95% in bianco e nero

sapresti indicarmi piu' o meno su quale prodotto orientarmi? di quelli laser o inject...(nn necessito di risoluzioni particolari nella funzionalita' di ''scanner'')
tenendo anche in considerazione la quantita' di lavoro che si puo fare con una ricarica di inchiostro e senza ''andare fallito'' quando bisogna cambiarla ....

aspettando vostre risposte infinitesimamente grazie :p

ti riporto la soluzione da noi adottata: usiamo una "all in one" essenzialmente come fax e scanner, raramente come stampante (e' un'inkjet a colori dell'HP); usiamo una stampante b/n collegata in rete per il lavoro "pesante" di stampa quotidiana, tale configurazione ha come controindicazioni: richiede lo spazio necessario, devi acquistare + macchine quindi maggiore spesa iniziale. Vantaggi: non consumi un botto di cartucce inkjet, quindi gia' nel medio periodo risparmi, ritengo le laserjet le vere stampanti hanno una durata quasi eterna - considera che abbiamo venduto una HP laserjet4Plus ancora perfettamente funzionante dopo 16 anni di utilizzo - hai con questa configurazione almeno una stampante sempre funzionante anche in caso di indisponibilita' dell'altra.

dinamoa
21-04-2008, 08:27
Grazie per la risposta....

io non ho esigenze da ufficio...sono un semplice studente che stampa pero' abbastanza...
spazio ne ho,ma sarei piu' propenso ad adottare una sola macchina...
in questo caso sapresti indicarmi qualche marca,modello o caratteristiche principali ? magari abbandonando la funzionalita' ''scanner'' sarebbe migliore una scelta laserject??

ho fin ora utilizzato una hp 940c ,un'ottima inject a mio parere...consuma pero' parecchio e ogni ''cartuccia'' viene 45€...:muro:

Grazie ancora :p

Predator_ISR
21-04-2008, 11:42
Grazie per la risposta....

io non ho esigenze da ufficio...sono un semplice studente che stampa pero' abbastanza...
spazio ne ho,ma sarei piu' propenso ad adottare una sola macchina...
in questo caso sapresti indicarmi qualche marca,modello o caratteristiche principali ? magari abbandonando la funzionalita' ''scanner'' sarebbe migliore una scelta laserject??

ho fin ora utilizzato una hp 940c ,un'ottima inject a mio parere...consuma pero' parecchio e ogni ''cartuccia'' viene 45€...:muro:

Grazie ancora :p

Ha questo punto......mi spingi a farmi pubblicita'!! Dunque io al momento uso come "cavallo di battaglia" una HP Laserjet 5000n, si tratta di un modello che ha la scheda di rete, se puo' interessarti ho disponibile "la sorella minore" una 4100n che ha stampato poco + di 3900 copie; considera che ha l'intervallo di manutenzione a 200 mila copie. Pubblicita' a parte io mi sono sempre trovato bene con le HP laserjet, abbiamo "passato" alcuni servizi alla multifunzione proprio per funzioni di scanner e fax ma non per stampa. La multifunzione che attualmente utilizziamo e' una HP 6310, ma come da te riscontrato se utilizzata come stampante e' una consuma cartucce.