PDA

View Full Version : New PC Pareri e Consigli

Panzo
20-04-2008, 15:24
Ecco la configurazione che pensavo di fare, intorno ai 1000 euro. Mi serve un sistema che duri un po di anni, magari con qualche upgrade futuro e forse uno sli di schee video (anche nel caso in cui cambiassi monitor attualmente un 19"). L'uso è vario ma principalmente vorrei un sistema che mi permetta di giocare con gli ultimi giochi senza problemi.L'OC non mi intaressa principalmente perchè non sono capace poi perchè mi sembra che un sistema spinto di più duri di meno.
Tra parentesi ho messo delle indecisioni o cmq le parti dove avrei più bisogno di consigli.

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600

Motherboard: Asus P5K Pro (oppure ?)

RAM: 4GB -2GB x 2- DDR2 800MHz

HD: 2X Western Digital 160 Gb 8Mb cache RAID 0

Western Digital 250GB 16Mb cache (o la versione 8 Mb cache?)

VGA: Twintech 8800GT 1Gb (o meglio una GTS da 512 Mb? oppure?tenendo conto magari per un futuro SLI. Ho puntato su molta memoria perchè prediligo giochi che ne usano veramente tanta,ma son abbastanza ingorante)

Mast: Nec AD-7200S SATA

Case: Cooler Master CM 690 RC

Ali: Corsair 520HX ( basta per gli upgrade futuri? o Corsair 620HX ? oppure?)

Sound Card: (ancora indeciso, forse Sound Blaster X-Fi)

SO: Windows Vista 32 Home Premium

Montaggio + spedizione (preferisco non metterci le mani dato che con qualche euro in più sono tranquillo che tutto sia a posto e funzionante)

Qusta è l'idea che mi sono fatto grazie a voi del forum ( prima ero proprio fra le nuvole e non avevo idea da che parte iniziare)!
Pareri e\o consigli? Forse passerà ancora un mese prima che lo compri ma intanto mi sto chiarendo le idee.

Masdasdatrixpadaso
20-04-2008, 16:10
Ecco la configurazione che pensavo di fare, intorno ai 1000 euro. Mi serve un sistema che duri un po di anni, magari con qualche upgrade futuro e forse uno sli di schee video (anche nel caso in cui cambiassi monitor attualmente un 19"). L'uso è vario ma principalmente vorrei un sistema che mi permetta di giocare con gli ultimi giochi senza problemi.L'OC non mi intaressa principalmente perchè non sono capace poi perchè mi sembra che un sistema spinto di più duri di meno.
Tra parentesi ho messo delle indecisioni o cmq le parti dove avrei più bisogno di consigli.

CPU: Intel Core 2 Quad Q6600

Motherboard: Asus P5K Pro (oppure ?)

RAM: 4GB -2GB x 2- DDR2 800MHz

HD: 2X Western Digital 160 Gb 8Mb cache RAID 0

Western Digital 250GB 16Mb cache (o la versione 8 Mb cache?)

VGA: Twintech 8800GT 1Gb (o meglio una GTS da 512 Mb? oppure?tenendo conto magari per un futuro SLI. Ho puntato su molta memoria perchè prediligo giochi che ne usano veramente tanta,ma son abbastanza ingorante)

Mast: Nec AD-7200S SATA

Case: Cooler Master CM 690 RC

Ali: Corsair 520HX ( basta per gli upgrade futuri? o Corsair 620HX ? oppure?)

Sound Card: (ancora indeciso, forse Sound Blaster X-Fi)

SO: Windows Vista 32 Home Premium

Montaggio + spedizione (preferisco non metterci le mani dato che con qualche euro in più sono tranquillo che tutto sia a posto e funzionante)

Qusta è l'idea che mi sono fatto grazie a voi del forum ( prima ero proprio fra le nuvole e non avevo idea da che parte iniziare)!
Pareri e\o consigli? Forse passerà ancora un mese prima che lo compri ma intanto mi sto chiarendo le idee.

allora iniziamo:

cpu ok
mobo ok(ma se vuoi in futuro fare uno sli allora prendi una XFX 780i SLI)
ram,allora ho visto che prenderai un SO a 32bit,quindi devi prendere 2 soli gb,(prendi queste:Corsair XMS2 Dual Channel Kit 2Gb DDR2 800Mhz CL4,costano sulle 50€,altrimenti se vuoi 4gb prendi un SO a 64bit,e quindi prendi queste:Corsair Kit 4096MB (2X2GB) 800MHz XMS2 DHX CL5 Pc6400 sulle 90/100€)
hd raid0,su internet ci sn anche i wd da 160gb con 16mb cache,cmq pure quelli da 8 sono buoni,basta che siano raid edition.
poi prendi un hd di storage:SEAGATE HD BARRACUDA 7200.11_500GB_SATA 300_32MB 80€
VGA:Point of View Geforce 9800GTX 512MB 255/260€
case ok
ali prendi meglio l'hx 620w
soun card lascia quella integrata se non hai casse potenti da attaccare

Panzo
20-04-2008, 17:39
Grazie della risposta.Allora,preferisco 4 Gb di ram, avevo messo a vista 32 perchè pensavo non avesse problemi con quel quantitativo di ram e perchè mi sembrava più compatibile con vari software (ma se dici prendo direttamente vista 64 dato che costano uguali).
L'hard disk non in raid mi va bene anche "piccolino" (sia per il prezzo più basso sia per una questione di comodità). Ne ho gia uno USB esterno dove metto i dati importanti.
Per la scheda audio ci avevo fatto un pensierino dato che mi capita di usare anche software musicali ed avere una qualità migliore e magari diminuire il lavoro della scheda madre( non so se sia una cacchiata).
Per la scheda grafica ero abbastanza convinto di una 8800gt (ottima al momento e magari uno sli futuro in caso di bisogno),della nuova gtx ho letto molti pareri negativi e non mi sembrava una buona scelta.Ero indeciso più che altro sulla versione, avevo messo una gts perchè il prezzo era molto simile.

Stev-O
20-04-2008, 17:59
la configuraizone va bene ma eviterei il giga di memoria video: 512 basta e avanza tanto fai sempre in tempo a cambiare vga

per l'hard disk io non taccagnerei e andrei direttamente sul 500gb

Panzo
20-04-2008, 18:22
la configuraizone va bene ma eviterei il giga di memoria video: 512 basta e avanza tanto fai sempre in tempo a cambiare vga

per l'hard disk io non taccagnerei e andrei direttamente sul 500gb

Già allora credo che eviterò tutta quella memoria per la scheda video. Ma l'hard disk da 500 giga mi sembra troppo. Son rimasto indietro e se devo fare una (o più) scansione con antivirus o deframmentazioni varie con 500 Gb non ci vuole un eternità? Potrei anche partizionarlo ora che ci penso.Il fatto è che la capienza dell HD al momento è superflua, non li sfrutterei 500 Gb di storage (appunto tenendo presente che un HD esterno di 320 Gb ce l'ho già,per backup di file, driver,programmi e file importanti).

19Dante86
20-04-2008, 19:47
io non prenderei la 9800gtx sinceramente,meglio la 8800gts che spendi di meno,e la differenza è quasi nulla,l'HD da 500gb della seagate perchè non prenderlo?non pensare alla deframmentazione,pensa alle prestazioni,uno storage di 500 gb è comodo,poi magari ora dici che non lo sfrutti ma più il la non si sa mai :)