View Full Version : Gestore del mouse
Salve,
ho comprato un logitech mx620 che però non è ancora supportato da lomoco.. Ho segnalato agli sviluppatori, però nel frattempo vorrei qualcosa per aumentare la velocità del puntatore, possibilmente per gnome, cosa posso usare?
Non ditemi lo strumento integrato di Gnome perchè modificando quei due parametri ne ottengo un feeling fastidiosissimo..
Grazie!
Tutti col mouse a default? :stordita:
Io ho un logitech mx310, ma purtroppo uso kde. :stordita:
Le impostazioni della risoluzione passati a xorg non mi hanno mai funzionato: per passare agli 800 dpi uso il centro di controllo di kde. Ti posso aiutare in qualche modo?
Se invece ti serve anche la configurazione per i tasti laterali allora penso di saperti aiutare.
Grazie, ma i tasti mi funzionano, il mio è proprio un problema di risoluzione. Non sapevo si potessero impostare da xorg, ora googlo un poco, vediamo se funziona. Se magari hai un link sottomano su quest'ultima cosa te ne sarei grato :D
Per la risoluzione ecco un link:
http://www.x.org/archive/X11R6.8.2/doc/mouse5.html
Ma basta aggiungere nella sezione apposita:
Option "Resoltion" "800" (o l'eventuale risoluzione del tuo mouse)
Io ho un Logitech Mouseman Cordless, e vorrei configurare i tasti.
Per esempio su Firefox, sotto linux uso il tasto del pollice per andare indietro ed il terzo per andare avanti di pagina.
Ora quello che va indietro funziona a default, gli altri come si configurano?
Ho pure installato lomoco con synaptic ma non so nemmeno come si apre :D
Mi date una mano? :)
Non c'è nessuno che sa aiutarmi?
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=532713
;)
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=532713
;)
Niente da fare, indietro ci va come prima, ma avanti non se ne parla.
Mi dai una mano a farlo?
Io ho un Logitech Mouseman Cordless, e vorrei configurare i tasti.
Per esempio su Firefox, sotto linux uso il tasto del pollice per andare indietro ed il terzo per andare avanti di pagina.
Ora quello che va indietro funziona a default, gli altri come si configurano?
Ho pure installato lomoco con synaptic ma non so nemmeno come si apre :D
Mi date una mano? :)
Io, come ho detto ho fatto funzionare i tasti laterali del mio Logitech Mx310. Il tasto centrale che viene riconosciuto non sono riuscito a configurarlo correttamente, ma sinceramente non lo uso mai. Comunque ti posto la parte del mio xorg.conf inerente il mouse:
Option "Buttons" "10"
Option "ZAxisMapping" "4 5"
Option "ButtonMapping" "1 2 3 6 7 8 9 10 4 5"
Option "Emulate3Buttons" "yes"
Option "Resolution" "800"
Option "SampleRate" "800"
In particolare se smanetti sulla riga "ButtonMapping" potresti otterere quello che vuoi (non so quanti tasti hai il tuo mouse: eventualmente devi modificare anche il numero totale e dei parametri. Il mio mouse non ha 10 tasti, ma la rotella su/giù sono visti come tasti separati, se non erro).
Un comando per vedere se almeno la pressione dei tasti è riconosciuta dal sistema (primo passo, per poi configuragli l'evento desiserato) è xev.
Io apparte quello centrale (della rotella per intenderci) ne ho uno solo per il pollice, quindi in totale saranno 6.
Riguardo la pressione con xev, ho provato l'altro ieri, e funzionavano tutti tranne quello del pollice, che me lo visualizzava solo quando premevo anche qualche altro tasto, ma la cosa comica è che questo tasto funziona permettamente in firefox!
Insomma, il tasto centrale funziona, però in firefox vorrei che andasse avanti di pagina. Come faccio a dire che funziona? Perché se il puntatore è sopra un link e premo il tasto centrale (sempre quello della rotella) i link si aprono in altra scheda!
Spero di essere stato questa volta chiaro.
Lo sai che la il funzionamento del tasto tuo centrale, che coincide con il mio, non l'avevo mai notato!!! :eek:
Quando cercavo di farlo funzionare avevo il comportamento del tasto destro e da allora non l'ho mai usato.
Per assegnargli un comportamento diverso devi cambiare l'ordine dei numeri di questa riga:
Option "ButtonMapping" "1 2 3 6 7 8 9 10 4 5"
anche se non so con che logica. Ovviamente prima salvati sempre l'xorg.conf funzionante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.