PDA

View Full Version : file .iso

giusexp
20-04-2008, 14:36
ciao a tutti, tengo un file .iso, come devo masterizzarlo per farlo funzionare.... devo fare "crea disco dati" o qualcosa altro? e poi visto che mi trovo, come devo far a mettere a fring dei nuovi contatti? grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
20-04-2008, 17:03
ciao a tutti, tengo un file .iso, come devo masterizzarlo per farlo funzionare.... devo fare "crea disco dati" o qualcosa altro?

No devi creare un disco partendo da file di immagine .iso. Il come dipende dal programma di masterizzazione che impieghi, cerca eventualmente nella guida dello stesso, oppure scrvi qui quel è che forse qualcuno sa darte le indicazioni giuste.

e poi visto che mi trovo, come devo far a mettere a fring dei nuovi contatti? grazie

Scusami ma è arabo per me :D , non ho capito a che ti riferisci per cui evito anche solo di ipotizzare una risposta.

Saluti.

tutmosi3
21-04-2008, 13:46
...
Il tool di masterizzazione integrato in Windows non supporta la creazione di CD bootable partendo da file ISO. E' quindi necessario un software di terze parti: Nero, Win On CD (entrambi a pagamento), CD Burner XP (gratuito che contrariamente a quanto suggerisce il nome è compatibile anche con Vista dalla release 4) o altri.
La procedura di scrittura con CD Burner è la seguente: aprire il programma e scegliere Data/DVD, scegliere File -> Write Disc from ISO File. Selezionare la ISO, la velocità (non troppo alta), mettere la flag su Finalize Disc (No Further Writing Possible) e, se il masterizzatore lo supporta, su Use Buffer Protection (Burn Proof, JustLink, etc). Da ultimo premere Write Disc.
...

Ciao