PDA

View Full Version : dubbio sui cluster

al3x_.1992
20-04-2008, 15:35
salve a tutti. facendo lo scandisk a windows xp alla fine della 4 fase mi ha scritto che è impossibilie sostituire i cluster danneggiati nel file 3536 di nome \windows\sistem32\dllcache\nt5.cat
ora ho controllato su internet che cosa sono i cluster pero non ho capito se è danneggiato il file di win o se e danneggiato l'hard disk.
l'hard disk è quello in firma il seagate barracuda da 320gb
grazie per l'aiuto

Marinelli
20-04-2008, 19:12
Se un file è memorizzato su una parte di disco che risulta danneggiata allora anche il file è danneggiato. Fai una scansione della superficie del disco con HDTune e verifica se ci sono effettivamente settori danneggiati. In caso ci siano scaricati i SeaTools (versione DOS) e fai fare una scansione approfondita del disco; in questo modo il programma sostituisce i settori danneggiati e (se non sono troppi) risolve il problema.

Ciao

al3x_.1992
21-04-2008, 22:38
Se un file è memorizzato su una parte di disco che risulta danneggiata allora anche il file è danneggiato. Fai una scansione della superficie del disco con HDTune e verifica se ci sono effettivamente settori danneggiati. In caso ci siano scaricati i SeaTools (versione DOS) e fai fare una scansione approfondita del disco; in questo modo il programma sostituisce i settori danneggiati e (se non sono troppi) risolve il problema.

Ciao

grazie 1000;) con seatools ho risolto il problema
ciao