PDA

View Full Version : Blocco processo Explorer con immagini

jepessen
20-04-2008, 14:33
Salve a tutti.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha il mio stesso problema.

Utilizzo Windows Vista Home Premium 32bit con SP1 (anche se il problema si presentava già prima dell'installazione dell'SP1).

Capita che, di tanto in tanto, Explorer si blocca quando clicco su un'immagine su qualche cartella.

Per esempio: ho creato dieci minuti fa un'immagine con un programma, l'ho salvata e tutto è andato bene: l'ho modificata, l'ho risalvata e è stato correttamente sovrascritto. Modifico ancora l'immagine, vado per salvare e tutto si blocca, in quanto Windows non è più in grado di sovrascrivere l'immagine.

Se con Explorer vado nella cartella, e provo a cliccare sull'anteprima dell'immagine non succede niente, ed anzi si blocca Explorer e devo riavviare.

Ho provato anche ad eliminare l'immagine dal prompt dei comandi, ma si blocca lo stesso.

Sblocco la situazione solamente con il riavvio del sistema, per poter di nuovo accedere alle immagini. Ovviamente la cosa è parecchio scocciante.

Qualcuno di voi riscontra il mio stesso problema, ed ha trovato magari un modo per risolverlo?