View Full Version : Posso installare Vista 64-bit?----
Legatoalfuturo
20-04-2008, 13:36
Ciao a tutti,
tra poco mi assemblerò una macchina di questo tipo:
CPU - Intel Core 2 Quad Q9300
MOBO - Asus P5K - E
RAM - 4Gb (2Gb x 2)
HDD - 2x Western Digital 160Gb Raid 0
1x Western Digital 320Gb x backup
VIDEO - ZOTAC GeForce 8800Gt 512Mb
l'uso che ne faccio è : molta navigazione, download di movie da P2P, utilizzo di software per scacchi (programmi che usano motori che necessitano di potenza per effettuare calcoli in velocità, attingendo a database enormi)...e poi...giocare con games di grido.....e ogni tanto i programmi della suite microsoft office.
Secondo voi, con la mia configurazione, posso passare a Vista 64 bit o mi basta Vista 32-bit con 2Gb di ram?
Jammed_Death
20-04-2008, 14:37
metti pure la x64 ma io cancellerei una delle cose che fai col tuo pc :asd:
Ciao a tutti,
MOBO - Asus P5K - E
RAM - 4Gb (2Gb x 2)
l'uso che ne faccio è : molta navigazione, ***, utilizzo di software per scacchi (programmi che usano motori che necessitano di potenza per effettuare calcoli in velocità, attingendo a database enormi)...e poi...giocare con games di grido.....e ogni tanto i programmi della suite microsoft office.
Secondo voi, con la mia configurazione, posso passare a Vista 64 bit o mi basta Vista 32-bit con 2Gb di ram?
ma hai 4 o 2 gb? :confused:
in ogni caso io consiglio sempre e solo 64 bit, da me è molto più stabile e performante della 32 :)
Ciao a tutti,
MOBO - Asus P5K - E
RAM - 4Gb (2Gb x 2)
l'uso che ne faccio è : molta navigazione, download di movie da P2P, utilizzo di software per scacchi (programmi che usano motori che necessitano di potenza per effettuare calcoli in velocità, attingendo a database enormi)...e poi...giocare con games di grido.....e ogni tanto i programmi della suite microsoft office.
e tu che dici?
Legatoalfuturo
20-04-2008, 15:01
metti pure la x64 ma io cancellerei una delle cose che fai col tuo pc :asd:
cancelleresti il P2P, giusto....lo farò :) .......
Quanto alla RAM, mi consigliate 4Gb o 2Gb con Vista 64-bit?
Legatoalfuturo
20-04-2008, 15:04
e tu che dici?
Beh, se ne fossi stato certo non sarei certo venuto qui a chiederlo a persone più esperte e con più esperienza di me, non trovi?:mbe:
Avevo la versione a 32bit di vista home premium...ho provato quella a 64bit per testarla e,anche se in inglese,sto mantenendo quella a 64bit....molto più reattivo in tutto!
Legatoalfuturo
20-04-2008, 15:38
Avevo la versione a 32bit di vista home premium...ho provato quella a 64bit per testarla e,anche se in inglese,sto mantenendo quella a 64bit....molto più reattivo in tutto!
Ciao Cajenna;)
E' un S.O. più esoso in risorse rispetto alla 32 bit?
E come mai in Inglese? non c'è ancora una releasi in italiano?:(
Peppestar
20-04-2008, 16:06
vista 64Bit con 4Gb è molto vicina come prestazioni a vista 32Bit con 2Gb in quanto i driver 64 sono moooolto meno maturi rispetto alla versione 32.
Se devi usare 64Bit ti consiglierei 8Gb di ram magari elimini anche la memoria virtuale.
Così potresti avere dei miglioramenti notevoli
Ciao Cajenna;)
E' un S.O. più esoso in risorse rispetto alla 32 bit?
E come mai in Inglese? non c'è ancora una releasi in italiano?:(
È sicuramente più esoso in termini di hardware della versione a 32bit,ma con quattro giga di ram gira da paura.
Tutti i vari driver li ho trovati sui siti dei produttori senza problema alcuno.
In inglese poichè il dvd me lo ha prestato un amico e la sua copia era in inglese.
Peppestar
21-04-2008, 21:39
Io sapevo che tutte le applicazioni a 32bit vanno + lenti con la 64.
Poi forse tu avendo un Buon PC oppure uno comunque recente non hai problemi
È sicuramente più esoso in termini di hardware della versione a 32bit,ma con quattro giga di ram gira da paura.
Tutti i vari driver li ho trovati sui siti dei produttori senza problema alcuno.
In inglese poichè il dvd me lo ha prestato un amico e la sua copia era in inglese.
da me gira meglio della 32 con 2 gb di ram :)
Io sapevo che tutte le applicazioni a 32bit vanno + lenti con la 64.
ma assolutamente no, non ho nessun problema di velocità coi programmi a 32 bit :D
Viareggino79
22-04-2008, 08:13
T7500, 2giga di ram, vista x64, pc molto più reattivo che con vista 32, credo che a breve metto altri 2 giga di ram.
Un saluto a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.