PDA

View Full Version : Che scelta fare ?!??!

3nigma666
20-04-2008, 13:21
Mi trovo in una situazione dove devo scegliere tra :

1) lasciare una grande società di assicurazioni vita e previdenza (Alleanza Assicurazioni ), in cui sono già inserito, lavoro già da un anno, e dove sto per ricoprire dei ruoli di gestione del personale oltre che commerciale puro. La prospettiva in questa azienda è di , con il passare degli anni, sedermi in posizioni sempre piu di controllo del personale e redditi ovviamente crescenti.

2) l'altra opzione è quella di buttarmi in una azienda di informatica (materia in cui mi sono laureato) , che mi sta "coccolando" da diversi mesi per passare con loro come responsabile commerciale . Il problema è che è una azienda piccola, ben sviluppata in austria, ma totalmente acerba in italia, io avrei il compito di ampliare e gestire e sviluppare tutta la rete commerciale, basandomi anche sulla rete già presente della esa software di cui questa piccola azienda è patner...

Non so cosa fare.. da una parte ho una azienda che esiste da oltre 100 anni, con un sistema già collaudato di vendita e di crescita del personale. Quindi possibilità di carriera quasi "sicura" . Certo non sono enormi guadagni ancora , si vaggia su belle cifre ma non da comprarsi il porsche...

Dall'altra l'emozione della sfida di 1 piccola azienda, con un titolare carismatico e con tutta la precisione e la capacità di calcolo tipica degli austriaci, patner di una grande società e con un mercato (quello dei servizi informatici) in continua espansione...

ad aggravare le cose è che in entrambe i posti di lavoro mi troverei bene..

Dove lavoro, i colleghi sono tutti amici e si sta instaurando un bel rapporto, dlal'altra ci lavorano delle persone che già sono amiche perke frequentavano università con me..

non so proprio cosa scegliere... quali sarebbero i vostri parametri di scelta ?!?

rimanere nel settore economico o buttarsi su quello informatico ?
sicurezza e guadagni medio alti, o buttarsi in un qualcosa che potenzialmente ti può far guadagnare moltissimo ,ma è incerto ?

che fare... ?!

Seifer86
21-04-2008, 14:50
secondo me è meglio che rimani li....hai un ottima prospettiva futura.
Comunque è solo un parere, non conoscendo te e altri fattori magari è meglio l'altra opportunità. Posso solo dirti che sei molto fortunato... non sono molti quelli che possono scegliere tra due ottimi lavori!

fuocoz
21-04-2008, 15:54
Rimani fisso nel primo e lavora come consulente per il secondo :)

DvL^Nemo
21-04-2008, 16:28
Se ti piace rischiare la seconda..
Ma io propenderei decisamente per la prima.. Grossa e "collaudata" azienda, possibilita' di crescita' future certe, che vuoi di piu' ?

3nigma666
21-04-2008, 18:18
vi ringrazio per i apreri ragazzi.. lo s .. è una scelta ardua..
da una parte un futuro , quasi sicuro.. poi dipende dalle altre circostanze della vita, dall'altra parte un settore a me ignoto dal punto di vita commerciale.. con grosse prospettive.. non vorrei mai mangiarmi le mani in un futuro..