View Full Version : Natura in fiore
http://farm3.static.flickr.com/2205/2427846364_d688845dac.jpg (http://farm3.static.flickr.com/2205/2427846364_e6dedd6cf3_o.jpg)
Foto fresca fresca fatta in giardino (cliccando si apre la versione ingrandita)
Marinelli
20-04-2008, 19:17
Molto belli i colori, ma non mi convince molto la scelta della profondità di campo: non mi piace molto che il fondo del fiore sia sfocato, mentre non mi dispiace lo siano le punte dei petali.
Ciao :)
angelodn
20-04-2008, 19:32
se non cambi la cornice....:huh:
Ok, faccio "il tenico".
Soggetto un po' troppo centrale e "schiacciato" dai bordi.
Abbondantissima maschera di contrasto e riduzione disturbo (almeno, credo) che rendono le tinte piatte e i contorni netti come quelli di un disegno (insomma, poco naturale come risultato).
Praticamente salvo i colori! :)
Non prendertela, eh, sono solo i miei gusti! ;)
Molto belli i colori, ma non mi convince molto la scelta della profondità di campo: non mi piace molto che il fondo del fiore sia sfocato, mentre non mi dispiace lo siano le punte dei petali.
Ho fatto vedere le foto ad un paio di amici e mi han detto la stes cosa.
Tu come avresti sfruttato la pdc?
se non cambi la cornice....:huh:
:D è così orribile? datemi un consiglio anche su quello
Ok, faccio "il tenico".
Soggetto un po' troppo centrale e "schiacciato" dai bordi.
Abbondantissima maschera di contrasto e riduzione disturbo (almeno, credo) che rendono le tinte piatte e i contorni netti come quelli di un disegno (insomma, poco naturale come risultato).
Praticamente salvo i colori! :)
Non prendertela, eh, sono solo i miei gusti! ;)
no maschera di contrasto,no riduzione disturbo,solo aumento saturazione.
Non me la prendo figurati.anzi per dimostrartelo,ti aggiungo tra i contatti di flickr!:)
angelodn
20-04-2008, 23:15
io non la metto più...ferla docet :O
io non la metto più...ferla docet :O
:cry: :D dai la prox vedremo:Prrr:
anzi per dimostrartelo,ti aggiungo tra i contatti di flickr!:)
E io ricambio, così ci teniamo aggiornati sulle reciproche foto! ;)
io la trovo piacevole ma soprattutto ti vedo crescere, se penso al cavaliere......:doh:
AarnMunro
21-04-2008, 08:14
io la trovo piacevole ma soprattutto ti vedo crescere, se penso al cavaliere......:doh:
Giusto!
Leverei le scritte da dentro la foto ed aumenterei le dimensioni. E non farti dire cosa fare...perchè lo fanno gli altri! ;) (pecore non siamo!)
eheh hai raggione,mi è capitata sottomano l'altro gg quella foto,vergogna!
Giusto!
Leverei le scritte da dentro la foto ed aumenterei le dimensioni. E non farti dire cosa fare...perchè lo fanno gli altri! ;) (pecore non siamo!)
Beh ma se pubblico qua le foto è anche per sentire le opinioni degli altri no?
Poi è ovvio che ognuno avrà una personale iterpretazione della foto stessa!:)
eheh hai raggione,mi è capitata sottomano l'altro gg quella foto,vergogna!
un giorno dovrai rifarla e trasformarla in una grande foto :D
un giorno dovrai rifarla e trasformarla in una grande foto :D
eheh credo sarà un po'difficile,dato che era una statua fuori da un centro commerciale che è stata rimossa. :fagiano: :)
concordo;)
mi piacciono molto i colori!!!
Marinelli
21-04-2008, 19:23
Ho fatto vedere le foto ad un paio di amici e mi han detto la stes cosa.
Tu come avresti sfruttato la pdc?
Avrei cercato di fare in modo che fosse a fuoco anche il fondo del fiore chiudendo un po' il diaframma; a questo punto avresti potuto comunque tenere le punte dei petali un po' sfocate spostando il centro della messa a fuoco leggermente più in basso (o in avanti, come preferisci).
P.S. Anche io ho notato che la foto è un po' troppo stretta, ma non l'avevo aggiunto nella prima risposta.
Stretta dici con poco spazio ai lati?è che se allargavo l'inquadratura non riuscivo a isolare il fiore
villapoty
22-04-2008, 09:32
A me piace... anche se come detto all'inizio, magari è troppo sfocata sotto, addirittura...
Alessio
Marinelli
22-04-2008, 19:02
Stretta dici con poco spazio ai lati?è che se allargavo l'inquadratura non riuscivo a isolare il fiore
Sì, proprio quello... la mia è una semplice impressione personale. Tu sapevi cosa c'era intorno al fiore e dunque hai agito di conseguenza ma io non potevo saperlo ;)
Sì, proprio quello... la mia è una semplice impressione personale. Tu sapevi cosa c'era intorno al fiore e dunque hai agito di conseguenza ma io non potevo saperlo ;)
;) no problem,discutere serve anche a capire quello!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.