View Full Version : ati x1950pro oltre 110gradi aiutatemi
skinez87
20-04-2008, 13:37
Ragazzi sto uscendo pazzo...allora fino a poco tempo fà la mia sk.video andava alla perfezione ma da alcuni giorni in idle nn scende sotto i 70° e in full dopo 2 minuti arriva a 110° e mi si spegne tutto per la protezione...
premetto ho fatto queste prove:
1)sk.video su altra sk.madre va bn nessun problema
2)sk.video mia più alimentatore mio su altra sk.madre nessun problema
quindi adesso nn so kosa pensare...inizialmente imputavo l'alimentatore ma nn è così cosa faccio? ah ho testato le temperature della mia sk.madre e sn ok!!!
aiuto
rispondete!
Matteo2600+
20-04-2008, 13:40
POTREBBE essere un problema di sensori, tocca il pcb quando è anche in idle, se fosse a 70° la gpu ti bruceresti... prova a cambiare driver della motherboard e poi della sk video.
skinez87
21-04-2008, 10:37
beh i driver l'ho cambiati ed ho anke provato cn 2 sistemi operativi diversi il risultato è lo stesso ah x la temperatura i sensori vanno bn la mano sopra la skeda nn si ci può mettere!!!
Matteo2600+
21-04-2008, 15:08
può essere che ci sia una incompatibilità tra la tua motherboard e la scheda video; prova a sostituire la pasta termica della gpu, ma se hai detto che su altri sistemi la temperatura è normale allora non cambierà moltissimo. Contatta il fornitore della scheda madre/video, richiedi informazioni o altrimenti sostituiscila perchè in queste condizioni ha vita breve... la mia (in firma) overcloccata sta a 65° in full col dissi originale, c'è un po di differenza.
Io con la mia Ati avevo notato strani aumenti di temperature, arrivava sino a 92° e su consiglio di alcuni del furum ho smontato il dissipatore, l'ho pulito, soffiato e cambiato la pasta termica sulla GPU.
Risultato: adesso è tornata a respirare infatti adesso come chiudo un gioco dopo pochi secondi la velocità della ventola si stabilizza e non come prima che ci metteva oltre 2 minuti per fermarsi.
Peter Pan 76
22-04-2008, 08:17
Io con la mia Ati avevo notato strani aumenti di temperature, arrivava sino a 92° e su consiglio di alcuni del furum ho smontato il dissipatore, l'ho pulito, soffiato e cambiato la pasta termica sulla GPU.
Risultato: adesso è tornata a respirare infatti adesso come chiudo un gioco dopo pochi secondi la velocità della ventola si stabilizza e non come prima che ci metteva oltre 2 minuti per fermarsi.
Anch'io avevo gli stessi problemi (dopo un anno di utilizzo le temperature erano troppo alte anche in Ide) ed anch'io ho risolto smontando il dissipatore, pulendolo e mettendo nuova pasta termo conduttiva.
Potresti provare...
skinez87
22-04-2008, 13:49
ragazzi ho appena provato...ho pulito ed ho messo la pasta termica conclusioni in idle 72° e in full 99° preciso nn overcloccata...mi hanno detto potrebbe essere qualche condensatore sulla mia schedamadre secondo voi è possibile? grz x tt le risposte!!!
Peter Pan 76
22-04-2008, 20:49
Be', a questo punto penso proprio di sì... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.