View Full Version : info schede audio esterna
buongiorno ragazzi...sono un piccolo novellino del forum,ma già vi ringrazio in anticipipo dell'aiuto che mi darete.
Possiedo un notebook sony vaio Vgn A617m(2anni) e da poco possiedo le casse jbl creature II per migliorare il sound del mio pc. Vorrei acquisire una scheda audio esterna ed ero orientato alla Xmod della creative. Volevo chiedervi, premettendo che uso il pc per ascoltare musica,vedere film e tv(pinnacle esterna):
1. questa scheda audio è buona?
2. chi la possiede consiglia l'acquisto(per le suddette esigenze)dell'alimentatore esterno?
3. valide alternative?
4.quanto migliorerà l'audio?
5. Requisiti richiesti pentium III M da 1.66 ghz..io ho un centrino intel pentium M750 da 1.86(ultima versione prima dell'uscita del duo)..basterà?
inoltre il mio pc ha l'uscita pcmcia I/II qiindi le express nn ho modo di collegarle?(volevo la xifi della creative con tale attacco,ma mi sa che nn posso)
grazie mille dell'aiuto
ragazzi che dire?
1. chi mi aveva parlato di questo forum mi aveva detto che siete un pò altezzosi e non rispondete a delle banali per voi richieste;
2.io nn ho voluto credere,ma dopo aver scritto sono andato a leggere un pò nel forum e ho scoperto a malincuore quello che mi era stato detto.....qua dentro fate la MAFIA....almeno rispondere"nn posso aiutarti"sarebbe stato educato....siete i classici sfigati che sapete stare dietro ad un pc e basta....lo avete dimostrato allegramente...bannatemi se vi va..chi se ne frega,tanto sono un novellino e voi nn li volete... siete solo dei cafoni
bystronic
21-04-2008, 23:43
su su avanti non inalberarti hai appena postato la richiesta e gia pretendi che ti venga data risposta!?
tieni presente che il tempo medio per una risposta varia da 3 a 5 giorni a seconda che gli utenti abbiano il tempo di vagliare tutte le richieste esposte quindi porta pazienza è successo anche a mè ti assicuro che nessuno ce l'ha con te o ti snobba.
dunque io non posso dirti molto sulle connessioni per le schede dei portatili ma posso dirti che la differenza fra una integrata e una dedicata si sente e anche molto (sopratutto con Win XP) sopratutto come potenza, spazialità e percezione dei particolari con ( VISTA) invece le cose sono diverse dato che microsoft ha tolto le directSound 3D dal sistema operativo le estensioni EAX non sono supportate percui dovrai scaricarti i driver ALCHEMY e le OPEN-AL library per poterle utilizzare coi giochi dei quali solo alcuni sono supportati.
mentre su XP lo sono tutti nativamente.
per i film temo che le codifiche True Dolby Digital HD e DTS-HD non siano supportate .
forse conviene guardare al settore semi-pro tipo TERRATEC che sicuramente offrono maggiori performance e funzionalità ma di più non posso dirti dato che non è il mio caso (per me solo giochi).
non te la prendere è normale dover attendere per delle risposte dato che domandare è lecito ma rispondere è cortesia e sopratutto non è obligatorio al massimo ci si può sperare ;)
ragazzi che dire?
1. chi mi aveva parlato di questo forum mi aveva detto che siete un pò altezzosi e non rispondete a delle banali per voi richieste;
2.io nn ho voluto credere,ma dopo aver scritto sono andato a leggere un pò nel forum e ho scoperto a malincuore quello che mi era stato detto.....qua dentro fate la MAFIA....almeno rispondere"nn posso aiutarti"sarebbe stato educato....siete i classici sfigati che sapete stare dietro ad un pc e basta....lo avete dimostrato allegramente...bannatemi se vi va..chi se ne frega,tanto sono un novellino e voi nn li volete... siete solo dei cafoni
Ma invece un po' di educazione?
Visto che ci tieni tanto, bannato.
P.S.: come hai visto le risposte sono arrivate e se invece di perdere tempo a scrivere il post quotato avessi fatto una ricerca ti saresti accortoc che c'è un thread ufficiale sulla scelta delle schede audio e sulla x-mod.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.