View Full Version : 9800 gtx e 8800 gt, dimensioni please..?
SIGNORI....
ho deciso di tentare...cioè provero' ad alimentare una delle due schede con il mio alimentatore originale presente nel case Antec 3480 da 380w.
...poi si vedrà...
ora (prima di ordinarla) avrei bisogno almeno di un dato da parte Vostra sulle dimensioni delle schede in questione sopratutto in lunghezza dato che il case è micro atx.
ci entrano?
chi volesse essere cosi' disponibile da rispondere..mi darebbeuna bella mano..
:mbe:
robertino75
20-04-2008, 12:29
allora...
la 8800gt è lunga 23cm....la 9800gtx 27cm...il tuo case è profondo 36cm....se hai gli HDD all'altezza della scheda video mi sà che non entreranno mai queste schede...e cmq l'ali non mi sembra adatto...60€ costa case+alimentatore...magari senti il parere di qualcun'altro :boh:
Pagliatek
20-04-2008, 13:20
... non ti sembra adatto???
neanche gli parte secondo me, tempo fa ho provato io ad alimenare la 8800gt con 450 ( 16A su 12V) e ..quando, e dico quando partiva era o in mod. 16bit o si freezava il sistema . . .
resta solo un dubbio, io non ho bruciato niente,
facci sapere tu che componente del pc danneggi cosi allarghiamo la nostra conoscenza:D :D :D
...robertino grazie mille per le misure!!!
..pagliatek...grazie anche a te....non manchero' ,sarai il primo a saper cosa brucio!:ciapet: ....... :D
....provero' dal negoziante...non è che non vi credo è solo curiosità personale...l'informatica la mastico da un bel po e non sarebbe la prima volta che teoria e pratica non combaciano!:D
mi date una dritta per l'alimentatore a questo punto???(non roba supereconomica per favore...)
..grazie di nuovo ragazzi....
Pagliatek
20-04-2008, 14:17
Io un sabato pomeriggio sono corso dal mio negoziante e ho preso il migliore che aveva, tecnoware fal600pro4, a due linee da 12V, una da 20A e una da 22A si trova anche nei negozi NON specializzati e sta a 55¬ (nn mi fa + il segno dell'euro???:mbe: )... e va molto bene, silenzioso e stabile.
Tutti parlano molto bene degli LCpower, un 550W sta sui 40euro.
Quello che devi controllare sono gli amperaggi sulle linee dei12V ,
assolutamente evita quelli solo cobn un alinea, per il resto prendi da 18A a linea e vai tranquillo.
robertino75
20-04-2008, 14:21
... non ti sembra adatto???
neanche gli parte secondo me, tempo fa ho provato io ad alimenare la 8800gt con 450 ( 16A su 12V) e ..quando, e dico quando partiva era o in mod. 16bit o si freezava il sistema . . .
resta solo un dubbio, io non ho bruciato niente,
facci sapere tu che componente del pc danneggi cosi allarghiamo la nostra conoscenza:D :D :D
va beh dai non volevo essere drastico come sei stato tu :Prrr:
...robertino grazie mille per le misure!!!
..pagliatek...grazie anche a te....non manchero' ,sarai il primo a saper cosa brucio!:ciapet: ....... :D
....provero' dal negoziante...non è che non vi credo è solo curiosità personale...l'informatica la mastico da un bel po e non sarebbe la prima volta che teoria e pratica non combaciano!:D
mi date una dritta per l'alimentatore a questo punto???(non roba supereconomica per favore...)
mastichi d'informatica e hai il dubbio se un 350Watt che costerà si e no 15€ regge una 8800gt/9800gtx?:sbonk: ;)
cmq per un'alimentatore buono devi spendere almeno 70-80€....di marche buone ce ne sono...Enermax-OCZ-Corsair-Coolmaster...giusto per citarne alcuni.
robertino75
20-04-2008, 14:28
Io un sabato pomeriggio sono corso dal mio negoziante e ho preso il migliore che aveva, tecnoware fal600pro4, a due linee da 12V, una da 20A e una da 22A si trova anche nei negozi NON specializzati e sta a 55¬ (nn mi fa + il segno dell'euro???:mbe: )... e va molto bene, silenzioso e stabile.
Tutti parlano molto bene degli LCpower, un 550W sta sui 40euro.
Quello che devi controllare sono gli amperaggi sulle linee dei12V ,
assolutamente evita quelli solo cobn un alinea, per il resto prendi da 18A a linea e vai tranquillo.
io non lo prenderei un alimentatore da 550W a 40€.....poi ognuno fà come meglio crede...ma per me non è sto granchè ^^
poi solo 18A a linea?beh se ne ha piu di 2 si...ma con solo 2 linee 18A sono pochi...io l'ho comprato piu di un'anno fà il mio e ha 2 linee da 22A l'una...comprare oggi uno con 2 linee da 18A...mi sembra inutile.
Pagliatek
20-04-2008, 14:42
ripeto , di lcpower tutti ne parlano bene, evidentemente va bene , se io parlo benme del mio tecnoware nn'è che l'ho buttato e ho preso un enermax da 1000W, poi, se vuole risparmiare un ali con ALMENO 2 rail da 18A regge bene secondo me, ovvio che se è un cina power non ne caga nemmeno 10 di Ampere, ma se è di marca può stare tranquillo.
Fatti un giro sulla baya NadEos3 e vedi che trovi degli OCZ sui 60... ( ma come C@XXO fate a mettere il simbolo dell'euro??? )
Pagliatek
20-04-2008, 14:45
http://i20.ebayimg.com/06/i/000/e9/ee/f2ad_2.JPG
stavo giusto girando sulla baya e ho trovato questo carino però, chissà che robba è... SUPERNOVA DA 600W ... pure modulare:mbe: :mbe: :mbe:
DriftKing
20-04-2008, 14:59
al tuo posto mi prenderei un'ali di qualita e con 500-600w ... spendi qualcosa in piu ... ma ti durera moolto ... ti consiglio:
80e - Cooler Master 520w
100e - Cooler Master 620w/Corsair HX520
120e - Corsair HX620
tutti modulari ...
robertino75
20-04-2008, 15:04
ripeto , di lcpower tutti ne parlano bene, evidentemente va bene , se io parlo benme del mio tecnoware nn'è che l'ho buttato e ho preso un enermax da 1000W, poi, se vuole risparmiare un ali con ALMENO 2 rail da 18A regge bene secondo me, ovvio che se è un cina power non ne caga nemmeno 10 di Ampere, ma se è di marca può stare tranquillo.
Fatti un giro sulla baya NadEos3 e vedi che trovi degli OCZ sui 60... ( ma come C@XXO fate a mettere il simbolo dell'euro??? )
ma che significa che tutti ne parlano bene? :boh:
cmq secondo me 40€ per un alimentatore che ti deve durare anni è poco...poi ognuno fà le proprie scelte ^^
il simbolo dell'euro lo faccio tenendo premuto Alt Gr+E :D
Pagliatek
20-04-2008, 15:09
opinioni diverse, cmq il simbolo sell'euro pure lo faccio con ALT-Gr + E, solo che esce ¬, ma solo nel forum , in word e altri funziona...:doh:
signori non discutete...e ovvio ch ognuno ha fatto le sue esperienze e da il suo personale ( e prezioso ) consiglio....
mi inizio a vedere la Baya...:stordita:
...pero' visto che siete intervenuti...il fatto è che avendo altre spese non posso subito comprare la 9800 e l'alimentatore nuovo....
...o mi postate qualche link di qualche e-store veramente conveniente...
o altrimenti devo vedere per un usato...( 8800 )...temporaneo...ma volevo sfruttare l'hybrid power...e che cavolo!!!!
ho fatto tanto per assemblare il mio pc e trovare subito la mobo che ho!
oh ma non c'è mai una soluzione che ti dia cio' che cerchi senza spendere un patrimonio!:mad:
...e guarda caso nemmeno sul sito c'erano accenni al fatto che la hybrid power sarebbe stata una soluzione solo per GPU di fascia alta....
..altro che innovazione...solo e sempre interessi....
ciao ragazzi,grazie ancora...
robertino75
20-04-2008, 16:01
signori non discutete...e ovvio ch ognuno ha fatto le sue esperienze e da il suo personale ( e prezioso ) consiglio....
mi inizio a vedere la Baya...:stordita:
...pero' visto che siete intervenuti...il fatto è che avendo altre spese non posso subito comprare la 9800 e l'alimentatore nuovo....
...o mi postate qualche link di qualche e-store veramente conveniente...
o altrimenti devo vedere per un usato...( 8800 )...temporaneo...ma volevo sfruttare l'hybrid power...e che cavolo!!!!
ho fatto tanto per assemblare il mio pc e trovare subito la mobo che ho!
oh ma non c'è mai una soluzione che ti dia cio' che cerchi senza spendere un patrimonio!:mad:
...e guarda caso nemmeno sul sito c'erano accenni al fatto che la hybrid power sarebbe stata una soluzione solo per GPU di fascia alta....
..altro che innovazione...solo e sempre interessi....
ciao ragazzi,grazie ancora...
scusa eh! ma tu vuoi sfruttare tecnologie nuove e non le vuoi "pagare"?
perdonami ma se vuoi risparmiare fai una ricerca...esistono i motori di ricerca apposta...non è che la possono fare gli altri per te...il pc te lo devi comprare te eh! la ricerca per il mio pc me la sono fatta io...mica mi sono fatto passare i link da altre persone :stordita:
esiste un sito.... www.trovaprezzi.it dove puoi trovare i prezzi più concorrenziali....usalo ;)
.....guarda che per ricercare i componenti per il mio pc ho imparato a memoria ( quasi ) i siti di eprice,hrw e chl....
per non parlare di intel amd e asus....
a me piace molto spulciare era solo per "condividere" con altri utenti le informazioni..a questo serve il forum...:stordita:
... ..trovaprezzi lo conosco bene...
...riguardo al non pagare...beh se leggi attentamente il mio nickname scoprirari DUE grossi nomi ....per cui ho speso...e che sono stati un investimento...il valore degli oggetti per cui ho speso , col tempo, non scenderà piu' di tanto...anzi....
..purtroppo con l'informatica,ahimè, questo non succede...la ferrari di oggi è la carrozza di domani.......
....un vecchio spot mercedes recitava : tutte le cose hanno un prezzo,alcune un valore....
ciaoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!:Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.