View Full Version : (ho sbagliato sezione forse ma nn trovo quella giusta) nuovo pc
salve a tutti, sono al mio primo post... forse ho sbagliato sez. lo so ... pero io verso luglio volevo cambiarmi pc ... e volevo sapere da voi cosa ne pensate della mia scelta :
q6600
asus p53k premium
asus en8800gt 640 mb
2gb di ram ( 4 ?? ) kingston 800 mhz
case enermax chakra ( questo non sono sicuro perchè nn so il prezzo )
alimentatore non lo so ... vorrei un vostro consiglio
masterizzatore dvd scheda audio 5.1 ecc... lo ho gia ^^
voi cosa ne pensate?
hard disk avevo pensato a 2 raptor da 250 gb in raid 0 ma mi sembrava una scelta un po troppo costosa, voi cosa mi consigliereste?
il pc sara usato principalmente x giocare / editing video
grazie del consiglio mi riscuso se ho sbagliato sezione ...
Aironenero
20-04-2008, 11:26
La sezione giusta è questa ;) (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=-1&f=138)
Inlogitech
20-04-2008, 11:27
salve a tutti, sono al mio primo post... forse ho sbagliato sez. lo so ... pero io verso luglio volevo cambiarmi pc ... e volevo sapere da voi cosa ne pensate della mia scelta :
q6600
asus p53k premium
asus en8800gt 640 mb
2gb di ram ( 4 ?? ) kingston 800 mhz
case enermax chakra ( questo non sono sicuro perchè nn so il prezzo )
alimentatore non lo so ... vorrei un vostro consiglio
masterizzatore dvd scheda audio 5.1 ecc... lo ho gia ^^
voi cosa ne pensate?
hard disk avevo pensato a 2 raptor da 250 gb in raid 0 ma mi sembrava una scelta un po troppo costosa, voi cosa mi consigliereste?
il pc sara usato principalmente x giocare / editing video
grazie del consiglio mi riscuso se ho sbagliato sezione ...
si hai sbagliato sezione, cmq....
dato che prenderesti tutto a luglio:
-q9300 (equivalente e migliore del q6600) o q9450 (se hai la possibilità di spendere un pò di +)
-la p5k3 è una mobo che monta le ddr3 che costano un botto; quindi, se nn vuoi spendere tanto e vuoi montare ddr2 800, prendi una asus p5k liscia o una p5k pro o una msi neo2 p35 fr o se vuoi fare un pò di oc una dfi lanparty p35 dk (i prezzi si aggirano tra le 75€ alle 120€ per le mobo che ti ho indicato).
-come ram: 2x2gb ddr2 pc6400 (800) quelle che + ti aggradano se nn fai oc, basta che siano compatibili con la mobo ( le value costano sulle 32€ a banco, quelle per oc un kit da 4gb sulle 80€-100€..... ma a luglio vi saranno prezzi disicuro + bassi)
-pre il case prendi quello che vuoi.
-come ali enermax, tagan, corsair tra i migliori.... se nn vuoi spendere molto ma vuoi un buon prodotto un LcPower.
-come hd samsung o WD.
la scheda video l' hai già?
si hai sbagliato sezione, cmq....
dato che prenderesti tutto a luglio:
-q9300 (equivalente e migliore del q6600) o q9450 (se hai la possibilità di spendere un pò di +)
-la p5k3 è una mobo che monta le ddr3 che costano un botto; quindi, se nn vuoi spendere tanto e vuoi montare ddr2 800, prendi una asus p5k liscia o una p5k pro o una msi neo2 p35 fr o se vuoi fare un pò di oc una dfi lanparty p35 dk (i prezzi si aggirano tra le 75€ alle 120€ per le mobo che ti ho indicato).
-come ram: 2x2gb ddr2 pc6400 (800) quelle che + ti aggradano se nn fai oc, basta che siano compatibili con la mobo ( le value costano sulle 32€ a banco, quelle per oc un kit da 4gb sulle 80€-100€..... ma a luglio vi saranno prezzi disicuro + bassi)
-pre il case prendi quello che vuoi.
-come ali enermax, tagan, corsair tra i migliori.... se nn vuoi spendere molto ma vuoi un buon prodotto un LcPower.
-come hd samsung o WD.
la scheda video l' hai già?
no, e stavo pensando a qualche scheda (sempre nvidia ovviamente) della nuova generazione ... cmq quanto p5k3 pro ok ... 4 gb di ram quanto mi verrebbero a costare all'incirca in TOTALE? grazie .... ^^
Inlogitech
20-04-2008, 11:45
no, e stavo pensando a qualche scheda (sempre nvidia ovviamente) della nuova generazione ... cmq quanto p5k3 pro ok ... 4 gb di ram quanto mi verrebbero a costare all'incirca in TOTALE? grazie .... ^^
è inutle che ti dica quanto costa ora se lo devi prendere a luglio ed i prezzi, un pò di tutto, caeranno per quel periodo...cio che prendi adesso a 10 a luglio potrebbe costare 8 o 7, nn so se rendo l' idea.
è inutle che ti dica quanto costa ora se lo devi prendere a luglio ed i prezzi, un pò di tutto, caeranno per quel periodo...cio che prendi adesso a 10 a luglio potrebbe costare 8 o 7, nn so se rendo l' idea.
si questo lo so ^^ ma la configurazione che mi avete suggerito ( magari riscrivetemela grazie cosi ho le idee piu chiare )
per rendermi conto quanto costa piu o meno adesso? so che i prezzi caleranno pero come cifra indicativa... ri grazie
Inlogitech
20-04-2008, 12:11
si questo lo so ^^ ma la configurazione che mi avete suggerito ( magari riscrivetemela grazie cosi ho le idee piu chiare )
per rendermi conto quanto costa piu o meno adesso? so che i prezzi caleranno pero come cifra indicativa... ri grazie
ti scrivo quella che mi farò io, tra parentesi ti mettio i prezzi che oogi vi sono in giro per i pezzi:
- alimentatore: Corsair hx620w modulare (dalle 110€ alle 130€), già preso.
- case: coolermaster cm690 finestrato (80€ circa), già preso.
- dissipatore: thermalright ultra 120 extreme ( 55€ circa) + ventola nanoxia 12x12 fx1250rpm (15€ circa), già presi.
- pu: intel q9300 (207€ circa il tray e 230-250€ il boxato) o q9450 (ancora nn si trova quindi nn so quanto costerà).
- mobo: dfi lanparty p35 dk (120E circa).
- ram: 2x2gb pc6400 teamgroup elite (68€ circa) o team group extreme dark (88€ circa).
- vga: 9600gt 512mb ( 130€ circa) o 8800gt 512mb (170€ circa).
masterizzatore e hd li ho già, entrambi pata, e per adesso nn li cambio; più in là prendero un hd sata, rigorosamente samsung F1 7200rpm 32mb di cache....con questa marca mi sono sempre trovato ottimamente e nn me la sento di cambiare.
i prezzi che ti ho indicato, sicuramente, per luglio cambieranno .
ti scrivo quella che mi farò io, tra parentesi ti mettio i prezzi che oogi vi sono in giro per i pezzi:
- alimentatore: Corsair hx620w modulare (dalle 110€ alle 130€), già preso.
- case: coolermaster cm690 finestrato (80€ circa), già preso.
- dissipatore: thermalright ultra 120 extreme ( 55€ circa) + ventola nanoxia 12x12 fx1250rpm (15€ circa), già presi.
- pu: intel q9300 (207€ circa il tray e 230-250€ il boxato) o q9450 (ancora nn si trova quindi nn so quanto costerà).
- mobo: dfi lanparty p35 dk (120E circa).
- ram: 2x2gb pc6400 teamgroup elite (68€ circa) o team group extreme dark (88€ circa).
- vga: 9600gt 512mb ( 130€ circa) o 8800gt 512mb (170€ circa).
masterizzatore e hd li ho già, entrambi pata, e per adesso nn li cambio; più in là prendero un hd sata, rigorosamente samsung F1 7200rpm 32mb di cache....con questa marca mi sono sempre trovato ottimamente e nn mela sento di cambiare.
i prezzi che ti ho indicato, sicuramente, per luglio cambieranno .
1. cs cambia da tray a boxato x il processore ?
2.ram sono in totale 130 € quindi? uhm ... nn male..
Inlogitech
20-04-2008, 12:20
1. cs cambia da tray a boxato x il processore ?
2.ram sono in totale 130 € quindi? uhm ... nn male..
1-la cpu tray è la versione venduta senza dissipatore ed ha 2 anni di garanzia presso il negozio. La versione boxata ha il dissipatore ed ha 3 anni di garanzia anche in maniera diretta presso la intel.
2- i prezzi che ti ho indicato sono per tutto il kit da 4gb (2x2gb), quindi le elite vengono 68€ in totale e nn 130€ circa.
1-la cpu tray è la versione venduta senza dissipatore ed ha 2 anni di garanzia presso il negozio. La versione boxata ha il dissipatore ed ha 3 anni di garanzia anche in maniera diretta presso la intel.
2- i prezzi che ti ho indicato sono per tutto il kit da 4gb (2x2gb), quindi le elite vengono 68€ in totale e nn 130€ circa.
perfetto grazie tante ^^
io aspetteri luiglo! i prezzi generalemnte scendono. terrei sotto osservazione solo i prezzi delle ram che sono le unice che non seguono proprio la logica del prezzo decrescente nel tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.