View Full Version : vista urentissimo codice attiviazione?
zxrdelirio
20-04-2008, 09:58
ciao ecco il mio problema ,ho un pc assemblato con vista ultimate,ho dovuto reinstallarlo e ora dopo du mesi dopo l'accensione mi dice codice vista erato e non posso piu accedere ai miei dati ,ho il dvd di vista inviatomi da maicrosoft col il quale avevo instllato il sistema operativo inserento il codice da me in possesso originale ,ora vi chiedo com sia possibil che mi dica codice non valeido,come posso isolvere il problma ? grazie
Chiama il numero verde 800531042
zxrdelirio
20-04-2008, 10:49
ok ,gazie dopo pramzo li chiamo
zxrdelirio
20-04-2008, 18:17
ciao ,ho chiamato il numeo verde niente da fare mi dice di digitare la sequnza dal key di 6 numeri alla volta ,ma sia il mio codice di win xp (originale ) sia quello di vista ultimate (originale )e di 5 numeri e lettere ,come faccio ? ecco l'errore che trova vista se scelgo di digitare il nuovo codice ( quello in mio possesso)
erore codice:0xC004F063
descrizione
servizio gestione licenze software:impossibile trovare una licenza richiesta nel BIOS del computer.
vi prego aiutatemi non ho voglia di reinstallare il tutto
ciao ,ho chiamato il numeo verde niente da fare mi dice di digitare la sequnza dal key di 6 numeri alla volta ,ma sia il mio codice di win xp (originale ) sia quello di vista ultimate (originale )e di 5 numeri e lettere ,come faccio ? ecco l'errore che trova vista se scelgo di digitare il nuovo codice ( quello in mio possesso)
descrizione
servizio gestione licenze software:impossibile trovare una licenza richiesta nel BIOS del computer.
prova a flashare il bios
zxrdelirio
20-04-2008, 19:04
ciao ,come faccio a fleshare il bios ? ma scusate come' possibile questo fatto ? potrebbe essere che avendo due hd uni sata con vista e xp e uno eide ,nel quele l'altro ieri ho voluto fare una prova ripistino sistema e gli ho selezionato unita logica (se non ricordo male) mettendo wista anche in qeulla unita'. ora l'ho formattata o ripovato ma nulla .tentero con il bios ,e complicato fleshare il bios?
descrizione
quello che ti chiede non è il cd-key ma il codice di attivazione che viene generato dal tuo sistema quando avvii la registrazione di vista. riesci a far partire la procedura di attivazione ora dal tuo sistema?
zxrdelirio
20-04-2008, 19:14
certo che sto vista e strano di brutto ,eccomi allora arrivo al punto, o tre possibilita',questa cioe riesco ad accedere ad internet ,poi digita nuovo produt key , la 3 mi pare assistemza telefonica ma oggi non lavorano
zxrdelirio
20-04-2008, 19:18
quello che ti chiede non è il cd-key ma il codice di attivazione che viene generato dal tuo sistema quando avvii la registrazione di vista. riesci a far partire la procedura di attivazione ora dal tuo sistema?
non penso mi si ferma alle tre opzioni ,non so se da li arrivo alla procedura di attivazione ,forse passando dal sito come mi viene proprosto ,adesso ci provo
zxrdelirio
20-04-2008, 19:24
niente
quali tre opzioni??
se è scaduta la copia devi avere la possibilità di attivarla.
ma scusa, nelle proprietà del sistema non ti sei mai accorto di quanti giorni mancavano alla scadenza?
zxrdelirio
20-04-2008, 20:48
quali tre opzioni??
se è scaduta la copia devi avere la possibilità di attivarla.
ma scusa, nelle proprietà del sistema non ti sei mai accorto di quanti giorni mancavano alla scadenza?
eccomi ,allora accendo il pc ,arriva alla schermata digitare codice accaunt ,lo digito lo accetta poi esce una schrmata dove dice che il codice product key e errato ,opzioni
accedi al computer con funzionalita ridotte (solo internet) dico io perche' l'unica cosa che posso fare e navigare
digita un altro product key
contatta l'assistenza maicrosoft
non mi ha mai chiesto attiva il prodotto .
descrizione
Sei sicuro di non aver usato emulatori??
zxrdelirio
20-04-2008, 22:28
Sei sicuro di non aver usato emulatori??
o dio!!! mi trovi impreparato al riguardo ,cosa sarebbero gli emulatori?
Nulla,ho controllato ora.
Per quanto riguarda i tuoi dati puoi recuperarli aprendo il browser internet e digitando nella barra degli indirizzi c: e da li fai cio che vuoi.
Per quanto riguarda il tuo problema,è stata fatta recentemente qualche modifica al tuo hardware e in particolare alla motherboard?
Alcuni computer preassemblati dalle grandi case hanno il seriale nel bios di sistema e se si fanno rilevanti modifiche,anche il semplice aggiornamento del bios possono non trovare più il seriale corretto.
Comunque qui (http://forums.microsoft.com/Genuine/ShowPost.aspx?PostID=2179876&SiteID=25) c'è un'interessante discussione a riguardo.
Per quanto riguarda i tuoi dati puoi recuperarli aprendo il browser internet e digitando nella barra degli indirizzi c: e da li fai cio che vuoi.
esatto!
salvali, formatta, reinstalla ed ATTIVA la copia chiamando il numero verde.
zxrdelirio
21-04-2008, 08:35
ciao ,tutto ok dai vostri consigli rieco a recuperare le cronologie e altri dati importanti ,premetto che non ho modificato il bios .adesso reinstallo vista e poi mi rifaccio vivo .grazie ancora ciao e buon inizo settimana
roberta lrp
14-10-2015, 22:08
EDIT: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2737686
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.