PDA

View Full Version : BLOCCATA CARTELLA SYSTEM32


eernest
20-04-2008, 10:17
Ciao a tutti,
un portatile che uso per andare su internet e scaricare è stato infettato da un virus che ha completamente bloccato l'accesso alla cartella system32 e a tutti i files ivi contenuti causando il blocco di windows, il computer all'avvio mi avvisa che non riesce a trovare il file ntoskrnl.exe e si riavvia. Il problema è che questo portatile manca di un lettore cd funzionante (ha però il floppy:cool:) e quindi mi è impossibile procedere alla reinstallazione di win xp.
Qualcuno mi sa dare qualche dritta utile?

xcdegasp
20-04-2008, 11:50
floppy di ripristino poi provi con i comandi dos a entrare in system32 e controllare se ci sono i file necessari a windows...
è possibile o che la chiave di registro sia stata alterata dal virus o che l'antivirus abbia ingenuamente rimosso i file indispensabili di windows perchè risultati alterati ma non ha la copia degli eseguibili dalla cartella BAK creata dal virus (in essa sono contenuti i file corretti di windows).

se i file risultassero al loro posto e non vi siano cartelle BAK nel pc allora è stata modificata la chiave di registro che puntava a quel file che è kernel di windows.
in tal caso un lettore cd può agevolare le cose :)

eernest
20-04-2008, 14:01
Grazie della risposta, sono riuscito a far partire il processo di ripristino collegando artigianalmente un altro lettore cd, anche perchè il dos era inutillizabile. Ciao