View Full Version : Problema velocità RAM
Ragazzi io ho una RAM da 1 giga a 800MHz ma con un programma di analisi hardware mi rileva che la velocità effettiva è di 533MHz.
Qualcuno mi sa spiegare perchè e come sistemarla alla giusta velocità?
Nitro 76
20-04-2008, 11:10
Da bios settala come 800;)
Guarda, sn abbastanza inesperto.. Non mi pare di aver trovato un comando che dice MHz 800.. forse c'è qualcosa di simile..:confused:
Nitro 76
20-04-2008, 13:14
Non trovi nemmeno 6400 nella sezone del bios dove si impostano le ram?
Posta il modello della tua scheda madre;)
Eccola qui: ASRock AM2NF6G-VSTA
se ti manca il generetore di clock ram per le tue ram , allora fai un bel oc sincrono cosi fai salire le ram alla giusta frequenza.cmq postaci una schermata di cpuz precisamente la tendina memory....e vediamo cosa si puo fare...
Ragazzi io ho una RAM da 1 giga a 800MHz ma con un programma di analisi hardware mi rileva che la velocità effettiva è di 533MHz.
Qualcuno mi sa spiegare perchè e come sistemarla alla giusta velocità?
Salve a tutti, anche io ho lo stesso problema. mobo e ram in firma, quali valori modificare nel bios?
Ho visto nel bios una sezione "Extreme Tweaker" - AI overclock - ho impostato su manual - fsb&memory config - fsb memory clock mode.
ora posso cambiare i settaggi delle memorie, ma che valori inserire per far girare le ram a 800mhz?:confused: in auto sono impostati i seguenti valori:
FSB(QDR), Mhz 1066
MEM (DDR), Mhz 667.
Grazie a chiunque mi risponda:)
be se in automatico hai gia scritto 667mhz vuol dire che puoi impostare direttamente tu 800mhz, oppure no?
altrimenti devi mettere 400mhz ma attento che deve essere impostato in asincrono rispetto al processore che va ovviamente come scritto in fbs 1066
Ecco qui;)
Ma basta solo questa schermata=?
be se in automatico hai gia scritto 667mhz vuol dire che puoi impostare direttamente tu 800mhz, oppure no?
altrimenti devi mettere 400mhz ma attento che deve essere impostato in asincrono rispetto al processore che va ovviamente come scritto in fbs 1066
Grazie della risposta rampas. Ho provato a impostare manualmente 800mhz ma in cpuz mi da sempre gli stessi valori:muro: .Posto lo screenshot memory di cpuz dopo la modifica. Dove sbaglio? Casomai come faccio a mettere 400 mhz in asincrono rispetto al procio?Grazie ancora:help:
guarda che ora è giusto non vedi che la frequenza è di 400?
che x2 essendo ddr(double data rate) fa esattamente 800 che è la sua velocità naturale.
tra l'altro il rapporto di asincornismo è gia messo vedi quel 2:3 in fbs:dram...
sei a posto bene:D
guarda che ora è giusto non vedi che la frequenza è di 400?
che x2 essendo ddr(double data rate) fa esattamente 800 che è la sua velocità naturale.
tra l'altro il rapporto di asincornismo è gia messo vedi quel 2:3 in fbs:dram...
sei a posto bene:D
Grazie mille x la risposta rampas!!:ave: Cmq avevo visto nel bios la voce sync mode e ho lasciato auto!quindi in automatico ha fatto il rapporto di asincronismo.
Scusa ancora se ti do il tormento rampas. Mi pare però che i timings siano sballati per le ram in firma. Sul sito ufficiale della kingston ne riporta altri. Come mai? La scheda spd di cpuz riporta come max bandwidth PC2-5300 (333mhz). Ti posto lo screenshot.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.