PDA

View Full Version : "Pulizia completa" del disco!

astroimager
20-04-2008, 09:58
Ciao a tutti,

ho un disco da 500 GB (Samsung HD501LJ), che prima utilizzavo come disco di multiOS/dati, quindi ha diverse partizioni, mentre ora vorrei usare principalmente per dati (quindi 1-2 partizioni al max).

Per "pulirlo/spianarlo" come si deve - prepararlo insomma al nuovo utilizzo, riportandolo alle condizioni di quando era "vergine" - meglio ricorrere direttamente alla formattazione a bassa densità, o posso utilizzare altri sistemi meno "drastici"?

Lo chiedo perché togliere le part., rifarle, formattare, etc... ho la convinzione di "sporcare" ulteriormente l'hd... i miei dubbi vengono ovviamente da molta ignoranza... se avete dei riferimenti per approfondire, oltre ai vostri consigli, non esitate! ;)

Grazie!

Marinelli
20-04-2008, 10:42
Elimina semplicemente le partizioni e ricreale come più ti fa comodo.
Non c'è alcuna necessità di fare altro, tranquillo :)

Ciao!

astroimager
20-04-2008, 14:58
Elimina semplicemente le partizioni e ricreale come più ti fa comodo.
Non c'è alcuna necessità di fare altro, tranquillo :)

Ciao!

Tracce delle precedenti partizioni, quindi, non rimangono?

Grazie della risposta!

Marinelli
20-04-2008, 19:07
Se ti dicessi che non rimane nulla sarei un bugiardo... anche perché in genere semplicemente eliminando la partizione rimane tutto. Ma questo non influisce in alcun modo sul buon funzionamento del disco nel suo "nuovo utilizzo".

Ciao :)

astroimager
22-04-2008, 12:08
Se ti dicessi che non rimane nulla sarei un bugiardo... anche perché in genere semplicemente eliminando la partizione rimane tutto. Ma questo non influisce in alcun modo sul buon funzionamento del disco nel suo "nuovo utilizzo".

Ciao :)

Thanks, vado tranquillo, allora! ;)