PDA

View Full Version : Volete vedere una figata? ;)

hexaae
20-04-2008, 08:28
Andate su http://www.piclens.com
Scaricatelo e installatelo (per Win + FFox o +IE7).
Aprite poi ad esempio (supporta molti siti, anche YouTube) Google e cercate ad esempio, giusto per far apparire una pic, "Adriana Lima" (merita in ogni caso :D ) poi posizionate il cursore sopra una pic e aspettate.
Comparirà un tastino Play in basso alla pic: cliccatelo e inizierà lo spettacolo!

PS
Lo so, lo so, è un po' off-topic in quanto non riguarda esclusivamente Vista... ;)

Jammed_Death
20-04-2008, 09:35
SPETTACOLOSO!

Erian Algard
20-04-2008, 09:48
uoooooooooo bellissimo:eek:

Jammed_Death
20-04-2008, 09:50
funziona pure su deviantart! geniale!

ma io una cosa del genere sui siti 3d l'avevo vista nel 99 più o meno, quando avevo iniziato ad avvicinarmi a internet (il futuro di internet, siti completamente 3dmensionali) e ora la becco con questo :D

whistler
20-04-2008, 10:03
su youtube come funziona ?

Jammed_Death
20-04-2008, 10:07
su youtube come funziona ?

non appare il play ho notato, entraci da google immagini e poi in alto nel search scegli youtube e lo usi :)

whistler
20-04-2008, 10:14
ok grazie ciao..

ShadowThrone
20-04-2008, 10:22
figata! :D
grazie per la segnalazione (ho installato su mac e firefox... spettacolo!)

gianlu1993
20-04-2008, 10:42
ma è qualcosa di spettacolare!:eek:
ma sbaglio che guardando i video di youtube con sto programmino i video perdono di qualità?

Jammed_Death
20-04-2008, 10:44
ma è qualcosa di spettacolare!:eek:
ma sbaglio che guardando i video di youtube con sto programmino i video perdono di qualità?

ho notato anch'io ma forse dipende dalfatto che la finestra è più grande?

gianlu1993
20-04-2008, 10:53
ho notato anch'io ma forse dipende dalfatto che la finestra è più grande?

beh, ho fatto una prova, quando sono su youtube ingrandisco il video a schermata intera, perde si qualità, ma non come con quel programmino spettacolare! :cool:

menator2
20-04-2008, 10:56
installato..ma nn mi funziona..strano..ma xcaso dv fare xforza 1riavvio sistema?:confused:

dovella
20-04-2008, 10:57
Aprite poi ad esempio (supporta molti siti, anche YouTube) Google e cercate ad esempio, giusto per far apparire una pic, "Adriana Lima" (merita in ogni caso :D ) poi posizionate il cursore sopra una pic e aspettate.
Comparirà un tastino Play in basso alla pic: cliccatelo e inizierà lo spettacolo!

PS
Lo so, lo so, è un po' off-topic in quanto non riguarda esclusivamente Vista... ;)

FICO!!!

aggiungo questa dritta nel mio blog cosi non me la scordo ;)

ps. sarebbe bello aggiungere un software cosi direttamente nel sistema, solo per le foto.
come una volta microsoft ha mostrato questo (http://video.msn.com/video.aspx?vid=82bc12b5-98a3-4bb7-bd56-92db1ac261a6)

wolverine66
20-04-2008, 11:36
veramente fico! :D

:sofico:

Sandime
20-04-2008, 11:38
:eek:

fabuloso :D

PnP
20-04-2008, 12:14
veramente bello :)

Erian Algard
20-04-2008, 12:15
Comunque davvero è la svolta della mia vita quel programmino:asd: prima sono stato come un ebete 45 minuti a fare sotto e sopra con le immagini di DeviantArt:asd:

II ARROWS
20-04-2008, 12:42
Mah...

kernele
20-04-2008, 13:04
:old: :old:
Supporta anche le foto in locale ;)
La soluzione migliore è cercare le foto con google, per dimensioni magari, a poi cliccare su piclens.
:old: :old:

Raziel7
20-04-2008, 13:16
Estensione OLD.

Totalmente inutile ce lo mettiamo anche?

frankdan
20-04-2008, 13:17
Mi spiegate che tipo di programma è,visto che anche dal sito son riuscito a capirci poco ?

-Feanor-
20-04-2008, 13:24
ce l ho ormai da parecchio tempo...
cmq veramente figooooo...!! :O

Jammed_Death
20-04-2008, 13:26
qualcosa di simile per le immagini e ivideo del pc?

eros1073
20-04-2008, 13:30
qualcosa di simile per le immagini e ivideo del pc?

interessa anche a me :D
cmq e veramente ben fatto :eek:

gomax
20-04-2008, 13:44
Bellissimo :D Grazie per la segnalazione :)
Per i musoni e sparasentenze ("è old", "è inutile", "fa schifo", etc.):
Thanks for the info :rolleyes:
E' ben fatto, a qualcuno può anche risultare utile, i vostri commenti sono messi lì tanto per dare una voce fuori dal coro o per aumentare il contapost? :rolleyes:

Ciao

II ARROWS
20-04-2008, 13:48
veramente ben fatto :eek::asd: Dai, non scherziamo. :asd:

Jammed_Death
20-04-2008, 13:50
:asd: Dai, non scherziamo. :asd:

linka uno migliore or gtfo!

:D

kernele
20-04-2008, 13:56
Per i musoni e sparasentenze ("è old", "è inutile", "fa schifo", etc.):
Thanks for the info :rolleyes:
E' ben fatto, a qualcuno può anche risultare utile, i vostri commenti sono messi lì tanto per dare una voce fuori dal coro o per aumentare il contapost? :rolleyes:
Ciao
L'unico commento fuori luogo mi pare questo ;) non aggiunge nulla di utile alla discussione, nè sotto il profilo tecnico nè sotto il profilo democratico (è utile o no?...ecc.).

Per qunato riguarda il contatore dei post, ogni 1000 messaggi cambio identità :ciapet: ;)

gomax
20-04-2008, 14:05
L'unico commento fuori luogo mi pare questo ;) non aggiunge nulla di utile alla discussione, nè sotto il profilo tecnico nè sotto il profilo democratico (è utile o no?...ecc.).

Per qunato riguarda il contatore dei post, ogni 1000 messaggi cambio identità :ciapet: ;)

Vista la tua firma, in teoria hai appena scritto una cavolata :D :)

Ciao

II ARROWS
20-04-2008, 14:09
linka uno migliore or gtfo!Non ne conosco, ma se vuoi ti elenco i difetti:

Nessuna descrizione dei pulsanti.
Nessuna impostazione delle opzioni(io invertirei il movimento del mouse per scorrere)
Se voglio fare qualcos'altro mentre aspetto di caricare, non posso perchè se cambio finestra la schermata compare senza la minima possibilità di tornarci se non rieseguendo tutto da capo.
Ricerca su youtube agonizzante, e nessun pulsante per vedere alla risoluzione nativa il filmato.

Bastano o proseguo per rendere questo robo BEN FATTO?

iltoffa
20-04-2008, 14:10
Grazie per la dritta!!!!!!! :sofico:

Jammed_Death
20-04-2008, 14:12
Non ne conosco, ma se vuoi ti elenco i difetti:

Nessuna impostazione delle opzioni(io invertirei il movimento del mouse per scorrere)
Se voglio fare qualcos'altro mentre aspetto di caricare, non posso perchè se cambio finestra la schermata compare senza la minima possibilità di tornarci se non rieseguendo tutto da capo.
Ricerca su youtube agonizzante, e nessun pulsante per vedere alla risoluzione nativa il filmato.

uff...ma io ne volevo uno migliore, di un'elenco dei difetti fottesega

:cry:

Lach
20-04-2008, 14:20
Non ne conosco, ma se vuoi ti elenco i difetti:

Aggiungerei:

Nessuna possibilità di salvare l'immagine senza uscire dal programma.

Raziel7
20-04-2008, 14:36
Aggiungerei:

Nessuna possibilità di salvare l'immagine senza uscire dal programma.
Questo è gravissimo. Robba da prendere e disinstallare.

Jammed_Death
20-04-2008, 14:40
scusate ma stigazzi...è un programmino carino e leggero che non fa danni a nessuno...se non sapete creare o linkare di meglio state zitti e non installatelo :D

MaxArt
20-04-2008, 14:40
Nessuna possibilità di salvare l'immagine senza uscire dal programma.Per farlo basta premere il pulsante col mondo quando selezioni un'immagine, e ti apre il sito proprio come fa Google.

Questo PicLens lo vedo come un aiuto per scorrere le immagini, mica deve sostituirsi a tutto. Se anche Google non apre direttamente le immagini ci sarà un motivo...

Erian Algard
20-04-2008, 15:24
Mah....io lo trovo praticissimo.

Kubrick
20-04-2008, 15:27
Grazie della segnalazione hexaae ;)
Lo trovo wooooooooooow.

Ma tutti i bacchettoni tutti qui sono? :ciapet:

frankdan
20-04-2008, 15:28

Mi spiegate a cosa serve 'sto programma ????

Jammed_Death
20-04-2008, 15:30
Mi spiegate a cosa serve 'sto programma ????

ad esempio anzichè cambiare pagine su pagine su google con sto coso le si scorre tranquillamente e le si guardano...stessa cosa su youtube o deviantart ad esempio

taleboldi
20-04-2008, 15:31
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh, spettacoloooooooooooooooooooooooooo

:sbav:

Kubrick
20-04-2008, 15:35
x hexaae: http://img91.imageshack.us/img91/135/38533hqal0019tx.jpg

:ave: :sbav:

gianlu1993
20-04-2008, 15:43
x hexaae: http://img91.imageshack.us/img91/135/38533hqal0019tx.jpg

:ave: :sbav:

fa finta di fumare o si è infilata tutta la sigartta in bocca ? :D
apparte gli scherzi, mica male

hexaae
20-04-2008, 17:47
Sì, Adriana Lima è SEMPRE uno spettacolo... pensare che ho scoperto PicLens proprio grazie a http://adrianalimafan.net/

Qui comunque si esagera: è solo un modo diverso per cercare/visualizzare video e immagini tramite molti siti che già lo supportano. Non è né un miracolo, né un visualizzatore di immagini professionale alla ACDSee o simili... ma è comunque molto più comodo e veloce cercare così che con i metodi tradizionali ed è anche spettacolare da vedere, quindi...

Inoltre gli sviluppatori sono molto attenti e rapidi. Gli ho segnalato un bug via email e in pochi giorni l'hanno fixato con l'ultima build.

II ARROWS
20-04-2008, 17:51
Per farlo basta premere il pulsante col mondo quando selezioni un'immagine, e ti apre il sito proprio come fa Google.Dunque ha ragione: non puoi farlo senza uscire.

Se anche Google non apre direttamente le immagini ci sarà un motivo...Motore di ricerca, deve darti una lista delle possibili fonti che si cerca e farti vedere solo quello che ti serve. In google però c'è la differenza che mentre sta caricando le immagini io posso guardare un altro sito o un altra finestra e quando ne seleziono una posso tornare indietro alla lista con le apposite freccie, o pulsanti del mouse per chi ce li ha.
Con questo coso no.

uff...ma io ne volevo uno migliore, di un'elenco dei difetti fottesegaBene, non dovevi quotare il mio messaggio. Il mio messaggio è una risposta a chi dice che è stato fatto bene. E OGGETTIVAMENTE non è fatto bene.

Fra un paio di giorni anche chi dice che è fighissimo eccetera smetterà di usarlo inevitabilmente, ci scommetto quello che volete.

hexaae
20-04-2008, 18:00
ad esempio anzichè cambiare pagine su pagine su google con sto coso le si scorre tranquillamente e le si guardano...stessa cosa su youtube o deviantart ad esempio

Sì è comodo in questo...
In realtà comunque già Live Search di MS mostra le foto dinamicamente allungando la lista mano a mano che scrolli. È Google che è rimasto indietro ancora con le pagine HTML fisse...

Gemma
20-04-2008, 18:12
Kaspersky mi ha bloccato l'installazione del plugin, in compenso mi si è installato un dialer :rolleyes:

ShoShen
20-04-2008, 18:56
Kaspersky mi ha bloccato l'installazione del plugin, in compenso mi si è installato un dialer :rolleyes:

scusa ma installando questo programma? :confused:

II ARROWS
20-04-2008, 19:15
No, lamenta che Kaspersky ha bloccato questo ma non ha bloccato un dialer...

ShoShen
20-04-2008, 19:53

ah ok , grazie per il chiarimento :)

Jammed_Death
20-04-2008, 19:55
di nuovo:
esisste una cosa simile per esplora risorse?

ShoShen
20-04-2008, 20:05
di nuovo:

non so se ti puo interessare , però prova a vedere questo software gratis solo per oggi (credo) anche se è un po diverso da questo
http://www.raymond.cc/blog/archives/2008/04/19/view-100-file-types-without-original-software-installed/

hexaae
20-04-2008, 20:07
di nuovo:

Per Mac, PicLens lo fa... per Win credo che sia nella ToDo list...

rokis
21-04-2008, 08:23

PS

se poi lo voglio disinstallare come faccio? grazie:D

Erian Algard
21-04-2008, 08:25
se poi lo voglio disinstallare come faccio? grazie:D

Dal pannello di controllo:asd:

Kubrick
21-04-2008, 08:30
Dal pannello di controllo:asd:

Ma che stai a di!
E' un componente aggiuntivo ad es. di firefox, quindi lo disinstalli dai componenti aggiuntivi del suddetto browser.

Erian Algard
21-04-2008, 08:39
Ma che stai a di!
E' un componente aggiuntivo ad es. di firefox, quindi lo disinstalli dai componenti aggiuntivi del suddetto browser.

No. Sta nell'elenco dei programmi installati dal quale accedi dal pannello di controllo e da li lo puoi disinstallare.

Kubrick
21-04-2008, 08:41
Da me non c'è!
Sarà che me l'ha installato direttamente come componente aggiuntivo di firefox....boh?
Tu l'hai installato da un eseguibile?

Erian Algard
21-04-2008, 08:43
A me, dopo averlo scaricato dal sito, s'è installato automaticamente ed è andato direttamente a finire li tra i programmi....quindi boh....

EDIT: Ecco qui http://img258.imageshack.us/img258/8150/immaginelz1.jpg

MaxArt
21-04-2008, 09:05
Motore di ricerca, deve darti una lista delle possibili fonti che si cerca e farti vedere solo quello che ti serve. In google però c'è la differenza che mentre sta caricando le immagini io posso guardare un altro sito o un altra finestra e quando ne seleziono una posso tornare indietro alla lista con le apposite freccie, o pulsanti del mouse per chi ce li ha.
Con questo coso no."Questo coso" serve a sfogliare in gran numero di immagini per volta ed averne una visione rapida, è adatto a chi si sta concentrando sulla ricerca e basta ed è molto comodo da usare. Non è alternativo a Google ma è complementare.

Bene, non dovevi quotare il mio messaggio. Il mio messaggio è una risposta a chi dice che è stato fatto bene. E OGGETTIVAMENTE non è fatto bene.E' fatto molto bene, invece, perché è molto comodo per la ricerca e la visione veloce di immagini. E' rapido, sia in apertura, sia in ricerca, sia in chiusura e non ho ancora riscontrato bug nel codice.
E' ancora migliorabile ma per me è un'assurdità dire che è fatto male.

Fra un paio di giorni anche chi dice che è fighissimo eccetera smetterà di usarlo inevitabilmente, ci scommetto quello che volete.Smetterà di usarlo chi non ha interesse ad usarlo.

Gemma
21-04-2008, 09:08
scusa ma installando questo programma? :confused:

no, kaspersky mi ha bloccato questo, ma siccome cercando di installare il piclens si è aperta una finestra del browser con la dicitura "clicca per controllo" io, stupidamente, pensavo fosse un controllo dell'avvenuta installazione dell'activex e ho cliccato...

risultato: installato dialer, fortunatamente bloccato da kaspersky e successivamente rimosso.

Inoltre Kaspersky non mi ha nemmeno avvisata del blocco dell piclens: me lo sono andato a cercare nei report.

II ARROWS
21-04-2008, 13:26
Non è alternativo a Google ma è complementare.Scusa, ma tu quando fai una ricerca ti fermi al primo risultato che trovi oppure ne guardi, leggi e salvi più contemporaneamente?

Con questo non puoi farlo, e ti blocca completamente l'uso del computer.
È un limite enorme, come se fossimo tornati indietro negli anni '80 dove potevi avere sullo schermo un unico programma.
Dunque, un programma che ti porta indietro di 25 anni ha un grosso buco di progettazione, e ti assicuro che non ci vuole molto fare un pulsantino per "mettere a icona" o almeno bloccarti solo il browser(come se fosse comunque una scelta valida)

ShoShen
21-04-2008, 13:33
A me, dopo averlo scaricato dal sito, s'è installato automaticamente ed è andato direttamente a finire li tra i programmi....quindi boh....

forse perché lo hai installato con internet explorer, mentre installandolo con firefox finisce tra i componenti aggiuntivi :)

tommy781
21-04-2008, 13:45
Scusa, ma tu quando fai una ricerca ti fermi al primo risultato che trovi oppure ne guardi, leggi e salvi più contemporaneamente?

Con questo non puoi farlo, e ti blocca completamente l'uso del computer.
È un limite enorme, come se fossimo tornati indietro negli anni '80 dove potevi avere sullo schermo un unico programma.
Dunque, un programma che ti porta indietro di 25 anni ha un grosso buco di progettazione, e ti assicuro che non ci vuole molto fare un pulsantino per "mettere a icona" o almeno bloccarti solo il browser(come se fosse comunque una scelta valida)

Ma che stai dicendo? assurdità su assurdità,se non ti piace non usarlo ma per scorrere immagini è molto comodo e veloce, sicuramente più del sistema di google tanto per dirne uno. certo che i sapientoni in giro ci sono sempre...

MaxArt
21-04-2008, 13:56
Scusa, ma tu quando fai una ricerca ti fermi al primo risultato che trovi oppure ne guardi, leggi e salvi più contemporaneamente?Guarda che PicLens mica ti chiude la pagina di Google, da lì puoi far ripartire la ricerca e salvarne quante ne vuoi. Solo che con PicLens i risultati li scorri molto meglio ed hai un'anteprima enormemente più efficace.

MaxArt
21-04-2008, 14:02
Eccavolo, post doppio.

II ARROWS
21-04-2008, 14:22
Guarda che PicLens mica ti chiude la pagina di Google, da lì puoi far ripartire la ricerca e salvarne quante ne vuoi. Solo che con PicLens i risultati li scorri molto meglio ed hai un'anteprima enormemente più efficace.Certo, ma se voglio vedere la pagina che contiene la foto che è la numero BOH! su google, inevitabilmente devo scorrermele, non tutte posso saltarmene qualcuna. Ma poi devo fare nuovamente da capo.

MaxArt
21-04-2008, 18:40
Certo, ma se voglio vedere la pagina che contiene la foto che è la numero BOH! su google, inevitabilmente devo scorrermele, non tutte posso saltarmene qualcuna. Ma poi devo fare nuovamente da capo.Già, se non altro si fa in fretta. In effetti si può fare qualcosina di più, però la base è già molto buona.

Jammed_Death
21-04-2008, 18:49
di nuovo:

ariuppete :D

gomax
21-04-2008, 21:08
no, kaspersky mi ha bloccato questo, ma siccome cercando di installare il piclens si è aperta una finestra del browser con la dicitura "clicca per controllo" io, stupidamente, pensavo fosse un controllo dell'avvenuta installazione dell'activex e ho cliccato...

risultato: installato dialer, fortunatamente bloccato da kaspersky e successivamente rimosso.

Inoltre Kaspersky non mi ha nemmeno avvisata del blocco dell piclens: me lo sono andato a cercare nei report.

:rotfl:
Scusa ma mi è spuntato spontaneo un sorriso...
Io da quando leggo la sezione sicurezza di questo forum non uso più nessun antivirus... quando sono andato a scaricare questo programma nemmeno mi è comparso quel popup del dialer... Firefox con Noscript ancora una volta le suona all'antivirus :ahahah:

Ciao

Jammed_Death
22-04-2008, 16:08
ariuppete :D

mentre mi riquoto (si sto ancora aspettando) volevo segnalare che pure su deviantart le immagini perdono qualità...

MIRAGGIO
22-04-2008, 16:44

Bellizzzimooooooooo grazie...gran figataaaaaaaaaaa

ARTECH TEL
22-04-2008, 17:04
Scusate un attimino....prima di installre vorrei capire a cosa serve sto programma??? In tutti questi post a parte "figata, bellissimo ecc..." nn ho capito a che serve. Thanks:confused: :confused:

MIRAGGIO
22-04-2008, 17:08
Scusate un attimino....prima di installre vorrei capire a cosa serve sto programma??? In tutti questi post a parte "figata, bellissimo ecc..." nn ho capito a che serve. Thanks:confused: :confused:
Guardati qui...la demo...basta così poco ...
http://www.piclens.com/demo/

cmq a me non appare il tastino play con firefox uffffffffffff devo fare la ricerca internamente da pclens
Perchè?

II ARROWS
22-04-2008, 18:49
Scusate un attimino....prima di installre vorrei capire a cosa serve sto programma??? In tutti questi post a parte "figata, bellissimo ecc..." nn ho capito a che serve.Sei passato dove sono passato io prima di installarlo! :D

Di solito quando ti presentano un programma ti dicono cosa fa, ma una volta installato lo capisci perchè non hai capito cosa fa: non fa niente.

MIRAGGIO
22-04-2008, 19:16
Guardati qui...la demo...basta così poco ...
http://www.piclens.com/demo/

cmq a me non appare il tastino play con firefox uffffffffffff devo fare la ricerca internamente da pclens
Perchè?

Risolto era il plugin Customize google bastava togliere la spunta in
Riscrivi collegamenti per farli puntare direttamente all'immagine.

;):sofico:

tempesta6
22-04-2008, 19:18
SPETTACOLO!!GRAZIE!

-Feanor-
02-05-2008, 12:22
vi informo che con la nuova versione
è stato introdotto anche il supporto a youtube...
una figata immane :eek: :oink: :D
;)

hexaae
02-05-2008, 15:05
vi informo che con la nuova versione
è stato introdotto anche il supporto a youtube...
una figata immane :eek: :oink: :D
;)

Come fai? Vado su YouTube e faccio una ricerca ma poi non mi compare il tastino Play di Piclens sulle preview dei video che trova :stordita: Ho installato la versione 1.6.3.2434.
Ah! Ok, il tastino non compare. I video di YouTube li cerchi direttamente da dentro Piclens (click in alto a destra...)...

hexaae
18-05-2008, 21:24
Ho disinstallato la 1.6.3.2634 e poi la 1.6.4.27xx perché IE7 mostrava strana instabilità con crash insensati. Ogni tanto poi iexplore.exe caricava la CPU fino al 86% mentre non stava facendo nulla per un po' di secondi e poi smetteva...
Meglio stare attenti, è un bel plugin ma evidentemente ancora acerbo.

Drex
23-05-2008, 13:51
gente, ma non esiste la versione "remota"? per visualizzare le proprie immagini su pc intendo:D

wolverine66
23-05-2008, 22:39
Ho disinstallato la 1.6.3.2634 e poi la 1.6.4.27xx perché IE7 mostrava strana instabilità con crash insensati. Ogni tanto poi iexplore.exe caricava la CPU fino al 86% mentre non stava facendo nulla per un po' di secondi e poi smetteva...
Meglio stare attenti, è un bel plugin ma evidentemente ancora acerbo.

avevi ragione...
non riuscivo a capire neanch'io perchè la cpu ad un tratto raggiungeva dei
picchi altissimi...
:read: ho letto il tuo post disinstallando piclens e sembra che non si verifichi più.

potrebbe essere lui :boh:

hexaae
23-05-2008, 22:51
avevi ragione...
non riuscivo a capire neanch'io perchè la cpu ad un tratto raggiungeva dei
picchi altissimi...
:read: ho letto il tuo post disinstallando piclens e sembra che non si verifichi più.

potrebbe essere lui :boh:

È lui purtroppo. Basta solo tenere aperto IE7, anche se non fa nulla, persino iconificato sulla pagina vuota. Con il plugin Piclens installato ogni tanto spara la cpu al 100% e poi smette per ricominciare qualche minuto dopo. Te ne accorgi perché il systema stranamente alle volte ti sembra subisca misteriosi e pesanti rallentamenti. Se apri il task manager a questo punto noterai IE7 al 100% o giù di lì.
Disinstallato Piclens il problema sparisce.

wolverine66
23-05-2008, 23:35
È lui purtroppo. Basta solo tenere aperto IE7, anche se non fa nulla, persino iconificato sulla pagina vuota. Con il plugin Piclens installato ogni tanto spara la cpu al 100% e poi smette per ricominciare qualche minuto dopo. Te ne accorgi perché il systema stranamente alle volte ti sembra subisca misteriosi e pesanti rallentamenti. Se apri il task manager a questo punto noterai IE7 al 100% o giù di lì.
Disinstallato Piclens il problema sparisce.

purtroppo :( (perchè era sfizioso) hai perfettamente ragione!

non l'ho reinstallato...

risultato: nessuna elevazione della CPU senza apparente motivo.

peccato (per il piclens ovviamente).

hexaae
24-05-2008, 09:23
Aspettiamo...
Magari tra un po' di versioni non avrà più questo problema. Viene aggiornato abbastanza frequentemente e nel frattempo è già uscita una nuova versione (lo vedi posizionando il cursore sul link di download. Nel nome del file da scaricare c'è sempre la versione). Attualmente sono già arrivati alla 1.6.4.3021.
Ah! È utile segnalare il bug! L'altra volta in 2 giorni ne hanno fixato uno che gli avevo segnalato con Google...

wolverine66
24-05-2008, 09:44
perfetto...
quindi lo reinstallo con l'ultima versione a disposizione (anche io noto la
piclens-win-iefull-release-1.6.4.3021)...

... nel caso si segnala ;)

hexaae
24-05-2008, 10:14
Anche questa versione soffre di CPU 100%-bug.
Inoltre ho notato che in generale, con Piclens installato, agitando il mouse su una pic dentro IE7 (anche solo il banner di Hadrware Upgrade Forum in altro) la CPU schizza al 100%!! Probabilmente fa cose turche per determinare il posizionamento del mouse sopra un'immagine, eventualmente da vedere con Piclens e questo causa il carico di CPU.
No grazie, prefersico Vista scattante come sempre... :(

Ho sengalato il bug...

wolverine66
24-05-2008, 10:32
purtroppo devo confermarti anche questo...
a me non arriva al 100% ma schizza direttamente al 75% anche solo
agitando il mouse sulla mia firma.

Ale Ale Ale
24-05-2008, 11:33
Lo uso da un po' e se devo cercare qualche immagine con google questo programma è fantastico!

Non devi cliccare sulle O di GOOOOOOOOOOOOOGLE, eviti quelle inutili e hai una visione completa di tutte le immagini della tua ricerca!

Non lo userò spessissimo, ma è leggero e, quando serve, è utilissimissimo!

E secondo me è fatto anche bene :D

EDIT:
Per la questione della CPU... io uso Vista + Firefox 3 RC1 e va benissimo ed è velocissimo, senza problemi alla CPU!

SchedaVideo
25-05-2008, 18:19
io problemi di cpu non li ho riscontrati l ho provato solo ieri sono per caso entrato qui ho letto l ho provato e solo alla prima apertura s'è impallato explorer adesso devo dire che va benissimo amche i youtube funziona benissimo.

hexaae
31-05-2008, 08:14
Il problema della CPU al 100% causata dal task iexplore.exe a random c'è sicuramente invece.
Cmq, questo è quanto mi hanno risposto in email:

Hey Luca,

I've alerted the developers and they are working on this issue as we speak. Thanks for your feedback! We are constantly working to fix this and similar issues to improve the PicLens user experience.

Thank you so much.

Kindest Regards,
Preston & the PicLens Team