PDA

View Full Version : Strano fatto Windows Vista.. Non c'entra il Service Pack 1..

geometra91
20-04-2008, 07:57
Salve ragazzi ho fatto delle immagini per spiegare meglio il tutto, allora io sono così organizzato:
http://img149.imageshack.us/img149/7246/immagine1bz3.jpg
Fin qui tutto ok.. però aprendo l'hard disk vuoto e visualizzando tutti i file di sistema, guardate cosa vedo:
http://img402.imageshack.us/img402/4450/immagine2rg1.jpg
visto che questo disco lo devo usare come copia di sicurezza, non mi va di avere dei file di cui non conosco la provenienza e ho deciso di cancellarli.. I tre file nascosti non ne vuole sapere di cancellarli per nessun motivo, mentre quello non nascosto l'ho cancellato e quando mi è capitato di riavviare il sistema non partiva più, come se non trovasse il bootloader (si chiama così giusto?) e sono stato costretto a formattare visto che non sapevo come fare. visto che io nel bios come priorità dei dischi ho messo al primo posto quello serial ata, perchè il bootloader lo deve fare in quello di backup che magari io vorrei spostare da un pc all'altro senza avere problemi? qualcuno può delucidarmi? grazie a tutti in anticipo:)

PaVi90
20-04-2008, 08:21
Si tratta di file super-nascosti (dovrebbero chiamarsi così...) di Windows, spesso assolutamente necessari (per l'avvio, per far sì che funga il cestino per quella partizione,...)
TI sconsiglio di rimuoverli, a maggior ragione perchè occupano poco spazio. E poi, una volta nascosti è come non vederli :D

geometra91
20-04-2008, 08:43
ah capisco.. ma preferirei averli nella partizione per il sistema operativo no? per questo ho scritto:
"visto che io nel bios come priorità dei dischi ho messo al primo posto quello serial ata, perchè il bootloader lo deve fare in quello di backup che magari io vorrei spostare da un pc all'altro senza avere problemi? qualcuno può delucidarmi? grazie a tutti in anticipo"

PaVi90
20-04-2008, 09:24
Sicuramente se trasferisci l'hard disk su un altro PC il file del boot presente nel disco viene modificato ed "adeguato".
Non farci troppo caso... quei file sono presenti anche con XP ;)

geometra91
20-04-2008, 15:49
mm forse non hai capito.. se provo a levare l'hard disk quello con soltanto questo misero file, il computer mi dice che non trova un disco di sistema... è questo il problema :muro:

PaVi90
20-04-2008, 17:08
Si scusa non avevo capito :fagiano:

Strana sta cosa... :confused: E se rimuovi il file boot_coso che succede?

geometra91
20-04-2008, 19:31
non lo elimina nemmeno dando tutti i consensi all'uac

geometra91
21-04-2008, 14:25
qualcuno può aiutarmi? come posso fare?

PaVi90
21-04-2008, 14:52
Prova a cercare con google un programmino che permetta di cancellare al reboot i file protetti... non ricordo il nome ma lo usai anch'io tempo fa (è free e standalone...)

BaZ....!!!!
21-04-2008, 18:20
Prova a cercare con google un programmino che permetta di cancellare al reboot i file protetti... non ricordo il nome ma lo usai anch'io tempo fa (è free e standalone...)
The Avenger ;)

Blackie
21-04-2008, 18:26
Togli il disco ide e reinstalla vista senza formattare, ma come aggiornamento.
Oppure avvia il sistema dal dvd di vista, con l'ide scollegato, e scegli l'opzione per riparare il boot.