View Full Version : Cambio mobo e hd in raid0.
Salve!
Sto per cambiare scheda madre e con l'attuale ho due hd in raid0: è possibile mantenere il raid0 con tutti i file che ho dentro quei due hd senza dover creare un nuovo array(mantenendo quello vecchio)e cancellare tutto il materiale installato e accumulato? ;_;
Se la nuova main usa lo stesso tipo di controller hai buone possibilità che funzioni. Se non lo è ti tocca la reinstallazione da zero...
In questo caso, cambio da una Asus m2v a una ASROCK ALIVENF5-ESATA2+ R3.0.
Dici che va bene?
In questo caso, cambio da una Asus m2v a una ASROCK ALIVENF5-ESATA2+ R3.0.
Dici che va bene?
Immagino che si tratti di RAID hardware. Nel qual caso le due MB hanno lo stesso chipset? Se si' hai buone probabilita'...
Uno è un VIA e l'altro è un NF5.
Uno è un VIA e l'altro è un NF5.
Premetto che non ho esperienza (non sono quindi un esperto), ma ogni volta che hai a che fare con un RAID a livello hardware diverso devi sperare che i costruttori dei chipset abbiano implementato correttamente le specifiche...
Insomma, secondo me potresti aver dei problemi.
Se hai le due MB a disposizione contemporaneamente, ti direi di provare. Male che vada rimonti sulla MB vecchia....
Non posso, dato che sto campando con una scheda video fecciusa.
Il motivo per cui la cambio è che ho una 8800GTS G92 che non funziona coi chipset VIA.
Quindi passo alla ASRock con chipset NF5(fatto da Nvidia, quindi compatibile)in modo da non aver speso 170 euro per il piffero.
Insomma... volevo solo evitarmi di dover perdere tutta la musica e i giochi da reinstallare; ma sono pronto all'evenienza travaso.
Capellone
21-04-2008, 00:26
dal chipset VIA a quello Nvidia non c'è compatibilità, quindi dovrai rifare il raid.
Mh.
Dovrò reinstallare un bel pò di giochi, ma per fortuna il resto è salvabile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.