PDA

View Full Version : Ecco perchè siamo spacciati (no, non c'entra Silvio!)

lowenz
19-04-2008, 23:40
*Prima premessa (doverosa), dato che qui ogni thread dove si esprime qualcosa di negativo passa per "rosicamento" :D
*Seconda premessa: il link l'ho trovato su libero.it, non mi metto certo a leggere "gingergeneration", :sbonk:

http://www.gingergeneration.it/n/minorenni-le-ragazze-bevono-di-piu-530-n.htm

Minorenni: le ragazze bevono di più
Tra i minorenni le ragazze bevono più dei maschi, e smetterebbero di bere se in premio avessero l'opportunità di partecipare ad un reality show o ad un programma televisivo

Nel corso dell'Alcohol Prevention Day 2008 sono stati presentati i risultati dell'indagine che hanno esaminato i consumi dei giovani in una serata tipica; in media la maggior parte dei giovani dichiara di consumare 1-2 bicchieri ( 35,7 %); oppure da 3 a 5 bicchieri (27,8 %), mentre e il 20 % beve oltre 6 bicchieri in un'unica occasione, ubriacandosi.
Il fenomeno del bere a rischio presenta i suoi aspetti più preoccupanti nell'identificazione di una quota rilevante (pari al 67 %) di giovani al di sotto dell'età legale che riceve e consuma in una serata tipica quantità significative di tutte le bevande alcoliche; bevendo spesso più di due drink (lo fa il 25 % dei ragazzi e ben il 31 % delle ragazze).
Tutte le bevande alcoliche, come precisa il rapporto, giocano il loro ruolo nel determinare i consumi a rischio.
E sono soprattutto i minori ad eccedere in breezer/cocktail alcolici e birra sia i ragazzi che le ragazze; tra queste ultime le consumatrici a rischio sono inaspettatamente più numerose che tra i coetanei.
I giovani tra i 13 e i 24 anni sono quelli più a rischio, come dimostrato dal fenomeno delle morti del fine settimana.
"Quantità non trascurabili" sono quelle assunte dai giovani nella serata tipo, afferma Emanuele Scafato, Direttore dell'Osservatorio Nazionale Alcol dell'Istituto Superiore di Sanità, "in particolare se riferite agli adolescenti e assolutamente ingiustificabili riguardo ai minori, anche tenuto conto che i consumi al di sotto dei 15 anni dovrebbero essere pari a zero litri entro il 2010 quale obiettivo in cui si sono impegnati tutti gli Stati Membri del WHO".

"Obiettivo arduo da raggiungere considerato il fallimento parlamentare delle proposte di misure orientate alla tutela dei minori e che miravano ad impedire la vendita ai minori e ad innalzare l'età minima legale a 18 anni così come peraltro sollecitato dal Parlamento Europeo; misure che vedono in una resistenza culturale oltre che di valenza economica la vera causa del diniego di quanto sarebbe necessario per invertire una tendenza che invece è destinata ad incrementarsi."

Che cosa può convincere i giovani a non bere? "Un premio consistente" è la risposta che i ragazzi hanno dato agli esperti del progetto dell'ISS "Il Pilota", o addirittura la pertcipazione ad un reality show in tv!
Si fanno, oggi, numerose iniziative rivolte al "Guidatore Designato" per ridurre la mortalità tra i giovani, il pilota, il "sobrio espiatorio" predestinato al trasporto sicuro a casa di compagni alticci.
Ma per risultare efficaci bisogna anche conoscere quali sono le motivazioni che potrebbero spingere un giovane a non bere.

"Come ricercatori avevamo immaginato motivazioni piuttosto inconsuete ma i giovani ci hanno stupito. Quando, alla seconda edizione del Progetto "Il Pilota" abbiamo voluto chiedere ai ragazzi nelle discoteche "Cosa potrebbe spingerti a non bere per tutta la serata ?", le risposte fornite sono state le seguenti:

1) Un premio importante per chi rimane astemio 74%
2) Partecipare a un Programma Televisivo / Reality Show 70%
3) Il fatto di avere la responsabilità di portare a casa gli amici 58%
4) Le pressioni del partner/degli amici 44%
5) Il divieto di servire alcolici all'interno dei locali notturni 31%
6) Controlli della polizia 23%
7) Niente 18%
8) Una campagna pubblicitaria 14%
9) Altro/Non saprei 7%

Il Pilota si è trasformato in un Reality Show nel corso del 2007 e ha premiato i piloti in maniera tangibile: una macchina, una moto, una crociera. Il Pilota riparte a maggio.

Ecco perchè per me la meritocrazia dei premi ("se fai bene ti premio") non serve a niente.....impoverisce la coscienza mettendola sul binario morto del premio.....che difficilmente potrà coincidere con il "Nobel" (in questo caso andrebbe ancora bene :p) ma qualcosa di molto molto più stupido.....

Sono proprio curioso di vedere se nei prossimi anni riusciamo a peggiorare la situazione :D :D :D

Jaguar64bit
19-04-2008, 23:44

adesso mi sono chiare tante cose.. :asd:

èèèèè povera Italia :D

dantes76
19-04-2008, 23:45
"Come ricercatori avevamo immaginato motivazioni piuttosto inconsuete ma i giovani ci hanno stupito. Quando, alla seconda edizione del Progetto "Il Pilota" abbiamo voluto chiedere ai ragazzi nelle discoteche "Cosa potrebbe spingerti a non bere per tutta la serata ?", le risposte fornite sono state le seguenti:

1) Un premio importante per chi rimane astemio 74%
3) Il fatto di avere la responsabilità di portare a casa gli amici 58%
4) Le pressioni del partner/degli amici 44%
5) Il divieto di servire alcolici all'interno dei locali notturni 31%
6) Controlli della polizia 23%
7) Niente 18%
8) Una campagna pubblicitaria 14%
9) Altro/Non saprei 7%

Il Pilota si è trasformato in un Reality Show nel corso del 2007 e ha premiato i piloti in maniera tangibile: una macchina, una moto, una crociera. Il Pilota riparte a maggio.[/i]
D

per che anno e' previsto il meteorite?

lowenz
19-04-2008, 23:48
Apophis? :D

Abbiamo una scelta ampia :p

dantes76
19-04-2008, 23:49
Apophis? :D

Abbiamo una scelta ampia :p

il primo che arriva, cosi nella confusione ci si organizza, e si fa un conto unico, non vorrai lasciare tutta la soddisfazione al meteorite?

Neo_
20-04-2008, 00:05

13 aprile 2036 - 21:20 ora di Greenwich

Probabilmente per allora ci saranno già stati + danni irreversibili di quanti non possa farne lui.

FastFreddy
20-04-2008, 00:12
"Cioè, voi non kapite i ggiovaniiiiiiiiiiii ma kkkome fai a nn bere se esci con la Buby, la Stefy e la Trizzy? CCioè, ma sò sfigate nn ci pacie manco Skamarccciooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

:O

D.O.S.
20-04-2008, 00:15
*Seconda premessa: il link l'ho trovato su libero.it, non mi metto certo a leggere "gingergeneration", :sbonk:

guarda che gingergeneration è molto ma moolto più affidabile e serio di libero
:mbe:

stbarlet
20-04-2008, 01:58
Io farei fare un test a chi si accinge a diventare genitore.
Ok che è il contesto.. ma bevessero solo.. sono sboccate e hanno tutte il prurito precocissimo, falsamente mascherato da "altro" . Idem i maschi. Il rispetto se lo ricordano solo quando conviene a loro.

DvL^Nemo
20-04-2008, 02:11
Purtroppo Silvio c'entra sempre :asd:

L'altro giorno stavo sentendo il tg o qualcosa di simile, 7 milioni di telespettatori per la finale di Amici di Maria de Filippi.. E sempre oggi al TG se non erro a Roma hanno fatto il pienone in un concerto sempre di amici o simili.. :muro: :muro:

stemanca
20-04-2008, 08:08
Si intravede una LEGGERA confusione nei fanciulli di oggi... :stordita:

lowenz
20-04-2008, 08:13
guarda che gingergeneration è molto ma moolto più affidabile e serio di libero
Libero/Infostrada/Inwind ;)

lowenz
20-04-2008, 08:14
Purtroppo Silvio c'entra sempre :asd:

L'altro giorno stavo sentendo il tg o qualcosa di simile, 7 milioni di telespettatori per la finale di Amici di Maria de Filippi.. E sempre oggi al TG se non erro a Roma hanno fatto il pienone in un concerto sempre di amici o simili.. :muro: :muro:
shhhhhhhhhhhhhh, comunista!

Marko91
20-04-2008, 08:51
Mai bevuto più di un bicchiere di vino, mai fumato, al massimo 2 ore di tv alla settimana per vedere film. Mi sento un eletto al confronto di sti giovani con 3 emo-neuroni :sofico:

PS: Però si fa fatica a trovare ragazze carine, intelligenti e dolci :cry:
Sono tutte punk,emo,fumano e si sbronzano a 13 anni :doh:

lowenz
20-04-2008, 08:55
PS: Però si fa fatica a trovare ragazze carine, intelligenti e dolci :cry:
Hai dimenticato una cosa importantissima e fondamentale, onde evitare la pazza mascherata da Biancaneve: i piedi per terra :D

Jammed_Death
20-04-2008, 09:02
azzo è gingergeneration?

lowenz
20-04-2008, 09:25
azzo è gingergeneration?
Uno scioglilingua :D

anonimizzato
20-04-2008, 09:32
azzo è gingergeneration?

Un sito che ho fatto io e ... che odio e ripudio :D

Jammed_Death
20-04-2008, 09:32
i ginger non sono i bambini con i capelli rossi? :confused:

shinji_85
20-04-2008, 09:40

Ho bisogno di prove...

lowenz
20-04-2008, 09:57
Ho bisogno di prove...

http://blog.libero.it/alcolismo/4525680.html

Ed era stato messo in home ieri.

:Prrr:

shinji_85
20-04-2008, 10:01
http://blog.libero.it/alcolismo/4525680.html

Ed era stato messo in home ieri.

:Prrr:

M'hai quasi convinto...

Però manca il post "MORIREMO TUTTI"... :D

gigio2005
20-04-2008, 10:11
http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/parrucche-gatti/1.html

fabio80
20-04-2008, 10:36
cosa sconolge? che le ragazze siano più portate a fare cazzate inebriate dall'emancipazione? che novità!

le più sverse la sera chi sono? la % di fumatori maggiore in età adolescenziale dove la si trova? che fare la velina o andare in un reality sia più ambito che fare qualche professione seria meraviglia davvero?

ma dove vivete? :D

nb: quasi quasi pretenderei un premio importante per andare a lavorare...:rolleyes:

stbarlet
20-04-2008, 10:41
cosa sconolge? che le ragazze siano più portate a fare cazzate inebriate dall'emancipazione? che novità!

le più sverse la sera chi sono? la % di fumatori maggiore in età adolescenziale dove la si trova? che fare la velina o andare in un reality sia più ambito che fare qualche professione seria meraviglia davvero?

Che cosa lega emancipazione ed alcolismo/tabagismo? Se ragionassero con la testa potrebbero essere emancipate senza ubriacarsi :mbe: .

Comunque la colpa è di tutti i genitori.

lowenz
20-04-2008, 10:42

Quello che stupisce è il legame col "premio", non il resto :D

fabio80
20-04-2008, 10:42

Che cosa lega emancipazione ed alcolismo/tabagismo? Se ragionassero con la testa potrebbero essere emancipate senza ubriacarsi :mbe: .

Comunque la colpa è di tutti i genitori.

emancipazione intesa come "sono donna e a differenza del passato faccio quel cazzo che me pare come un uomo e peggio di un uomo"

fabio80
20-04-2008, 10:45
Quello che stupisce è il legame col "premio", non il resto :D

e che te devo dì...

certo che finchè le politiche repressive si concretizzano nell'abbassare i livelli a limiti ridicoli e mantenere le stesse pattuglie (= faccio in modo che tutti siano alcolisti anche quando non è vero, risparmio i soldi per le patuglie e cerco di fare fessa la pubblica opinione dimostrandomi inflessibile...)

stbarlet
20-04-2008, 10:47
emancipazione intesa come "sono donna e a differenza del passato faccio quel cazzo che me pare come un uomo e peggio di un uomo"

questo è celodurismo :O

fabio80
20-04-2008, 10:50
questo è celodurismo :O

detto a una donna fa brutto, però il concetto è quello

e io fumo, e molto più di un ragazzo, perchè posso e sono cazzi miei

e io bevo, e molto più di un ragazzo, perchè posso e sono cazzi miei

e io mi calo, e molto più di un ragazzo, perchè posso e sono cazzi miei

e io mi metto la mini pelo pheega perchè devo dimostrare al mondo che sono pheega e nessuno mi può fermare

e io me ne faccio dieci senza goldono, che tanto l'aids non la prendo e alla peggio vado al consultorio a prendere la pillola del giorno dopo, che dicono faccia tanto bene

etc etc etc

nb: spaccati di vita reale ripresi da esempi di vita reale:doh:

stbarlet
20-04-2008, 10:51
e che te devo dì...

certo che finchè le politiche repressive si concretizzano nell'abbassare i livelli a limiti ridicoli e mantenere le stesse pattuglie (= faccio in modo che tutti siano alcolisti anche quando non è vero, risparmio i soldi per le patuglie e cerco di fare fessa la pubblica opinione dimostrandomi inflessibile...)

le politiche repressive sono inutili. Anzitutto perchè in italia delle regole se ne infischiano tutti. Consumatori, gestori e genitori. In secondo luogo, ragionando come fai tu ( "emancipata") rendere proibite certe sostanze, che ora non lo sono aumenterebbe il loro fascino.

stbarlet
20-04-2008, 10:52

e io mi metto la mini pelo pheega perchè devo dimostrare al mondo che sono pheega e nessuno mi può fermare

e io me ne faccio dieci senza goldono, che tanto l'aids non la prendo e alla peggio vado al consultorio a prendere la pillola del giorno dopo, che dicono faccia tanto bene

etc etc etc

Ma vivi in un manicomio :eek:

fabio80
20-04-2008, 10:56
le politiche repressive sono inutili. Anzitutto perchè in italia delle regole se ne infischiano tutti. Consumatori, gestori e genitori. In secondo luogo, ragionando come fai tu ( "emancipata") rendere proibite certe sostanze, che ora non lo sono aumenterebbe il loro fascino.

ma non hai capito nulla ;) . le politiche represssive sono inutili, i buoni consigli ancora di più.

insomma prendiamo atto che determinate situazioni sono pericolose e lo sanno pure i sassi, eppure la gente mediamente se ne frega ma non solo in italia ( a londra ad esempio dopo una certa ora sono tutti sfatti, dalla troietta liceale al grande manager....)

perlomeno io chiedo che sia tutelata l'incolumità di chi vuole crepare di vecchiaia e no prematuramente. per fare questo non chiedo di rendere illegale l'alcool, se permetti un bicchiere ogni tanto me lo faccio. non chiedo nemmeno di mettere, come fatto ora, limiti assurdi per cui con un moncherì si sia passsibili di ritiro patente. chiedo limiti ragionevoli ( e c'erano) ma sprattutto CONTROLLI reali, finalizzati alla tutela della gente e non fare cassa o fare, peggio, scena

è inutile che minacci di impiccare gli alcolisti se poi non fai nulla per stanarli o peggio vai a beccare quello che s'è fatto un cuba libre tanto per rompere le balle e fare vedere che te, stato, sei presente ed efficiente

penso che mediamente si sia anche stufi di farsi prendere per il culo no?

fabio80
20-04-2008, 10:57
Ma vivi in un manicomio :eek:

no, ricordi random di ragazze quando avevo anche io 20 anni e me malgrado frquentavo discoteche e affini :stordita:

Scalor
20-04-2008, 11:10

etc etc etc

non sono mica tutte così . . . anche se molte lo sono, io personamlente la chiamo in un altro modo. . . .

fabio80
20-04-2008, 11:11
non sono mica tutte così . . . anche se molte lo sono, io personamlente la chiamo in un altro modo. . . .

ma fortunatamente no, non sono tutte cos', ma quelle che vorrebbero andare a un reality per non bere secondo te non sono queste?

io le chiamo zoccole, e tu? :sofico:

lowenz
20-04-2008, 11:24
Ma infatti l'elemente costante e ridicolo del mondo femminile giovanile è "nessuno mi può fermare" :D

E' ridicolo perchè le catene ai polsi mica gliele vedo, si costruiscono da sole una prigione fittizia dalla quale devono scappare e mostrare che "nessuno le può fermare".

fabio80
20-04-2008, 11:28
Ma infatti l'elemente costante e ridicolo del mondo femminile giovanile è "nessuno mi può fermare" :D

E' ridicolo perchè le catene ai polsi mica gliele vedo, si costruiscono da sole una prigione fittizia dalla quale devono scappare e mostrare che "nessuno le può fermare".

ubriacatura da emancipazione

anche la più piccola stronzata è un limite da violare. si arriva quindi all'eccesso. ma l'unica cosa che dimostrano, è di essere stupide. non certo indipendenti, non certo forti, non certo "grandi"

lowenz
20-04-2008, 11:57
ubriacatura da emancipazione

anche la più piccola stronzata è un limite da violare. si arriva quindi all'eccesso. ma l'unica cosa che dimostrano, è di essere stupide. non certo indipendenti, non certo forti, non certo "grandi"
Ma guarda, io da quello che vedo noto un'altra cosa, cioè che proprio hanno una idea distorta della realtà, che le vorrebbe "bloccare" o "limitare", ma è un'idea costruita prettamente da quello che interiorizzano dai media in età pre-adoscenziale e adolescenziale.