View Full Version : Help! - Sondaggio Bad pixel HP 2207h
Martin P
19-04-2008, 23:38
Ciao a tutti,
ho appena preso questo monitor, dopo qualche ora mi sono accorto facendo un test, di un subpixel rosso sempre acceso, vicino al bordo dx. :cry:
Avendolo preso da MW posso riportarlo per cambiarlo, però dato che il pixel è uno solo e poco visibile, non vorrei cadere dalla padella nella brace, sostituendolo con un monitor in condizioni peggiori...
Chiedo cortesemente a tutti i possessori ti tale monitor di votare nel sondaggio in modo da fare uan statistica che mi aiuti a decidere se il mio è un caso sfortunato e quindi devo cambiarlo o se è nella media e mi conviene tenerlo...
grazie a tutti
Martin P
20-04-2008, 20:53
uppp! .. qualcuno mi risponde x favore? ... questo dovrebbe essere un monitor piuttosto diffuso...
qualcuno ha votato (oltre a me) ma non ha postato ...
comunque credo che domani vado a farmelo cambiare...
nicola5154
20-04-2008, 20:55
L'ho avuto per un solo giorno, ma era esente da qualsiasi bad pixel
io per un pixel solo non mi muoverei minimamente.... ho avuto per 3 anni un monitor con un pixel che rimaneva nero sul bianco.. se non ci fai una fissa non te ne accorgi nemmeno....
Martin P
20-04-2008, 21:25
grazie della risposta, ... come mai lo hai cambiato?
nicola5154
20-04-2008, 21:49
grazie della risposta, ... come mai lo hai cambiato?
non mi soddisfò.... lessi in giro che mappava 1:1 con la 360...informazione errata...non lo fa.Cambiato cun una tv samsung 23" hd ready....tenuta 4 mesi, e ora ho preso l' LG L246WH che è full hd....fantastico.
Martin P
20-04-2008, 23:27
grazie della risp.... anche io puntavo ad un 24" , ma la differenza di prezzo è ancora alta per le mie tasche...
altri possessori di 2207 fatevi avanti! ;)
ciao :)
Martin P
20-04-2008, 23:28
... ma perchè chi vota resta anonimo???? :confused:
Martin P
21-04-2008, 23:50
cambiato.
... però non era vero che lo cambiavano senza storie, ho dovuto piantare una grana... hanno voluto provare il monitor e hanno tirato fuori la storia che HP non riconosce fino a 5 pixel... :read::mad:
purtroppo il commesso con cui avevo parlato sabato oggi non c'era.. altrimenti penso che avrei avuto + margine... gli avevo chiesto più volte se lo cambiavano per "qualsiasi motivo" entro i primi 8 gg e lui mi aveva più volte rassicurato...
ma perchè quando vendono ti dicono che lo cambiano senza problemi entro 8gg e poi quando lo vuoi cambiare ti dicno che lo cambiano in tutti i casi, meno quello che ti riguarda.... :mbe:
allora ditelo subito e uno si mette l'animo in pace, ... avessi saputo mi sarei tenuto il primo monitor... che tra l'altro loro per provarlo lo hanno maneggiato con molta poca cura e non mi sorprenderei se lo avessero danneggiato...
comunque poi è arrivato il direttore ed alla fine l'ho spuntata.
ovviamente tornato a casa l'ho subito provato ed ecco un bel pixel difettoso, invece che vicino al bordo dx, vicino al bordo sx.... :muro:
praticamente identico al primo ... a questo punto me lo tengo anche perchè non vorrei che il prox ne avesse due di pixel difettosi, visto che proprio fortunato non sono....
in fondo è vero che chi si accontenta gode...
aggiungerei che, visti i commenti sul thread ufficiale di questo ed altri monitor, da cui i bad pixel risultano una sfortunata rara possibilità:
1 o sono particolarmente sfigato
2 o il controllo di qualità HP fa pena e la gente non si accorge o non ammette di avere qualche bad pixel
saluti
cambiato.
1 o sono particolarmente sfigato
2 o il controllo di qualità HP fa pena e la gente non si accorge o non ammette di avere qualche bad pixel
saluti
fidati che la cosa è molto più frequente di quanto tu possa immaginare :D . E' vero ..sono stati fatti molti passi avanti in questa tecnologia, vedi resa cromatica, tempi di risposta ecc. ma per mantenere i costi d'acquisto competitivi i controlli evidentemente si sono fatti meno intensi, considera anche che più il display è grande e più aumenta la possibilità di trovare bad pixel.
Ad ogni modo goditi il tuo monitor e non pensarci, in fondo se proprio non ti fissi a guardarlo non lo vedi nemmeno e poi il tempo te lo farà dimenticare :)
Te lo dico perchè con la TV lcd comprata a natale ne ho trovati due e dopo l'incazzatura iniziale adesso non so più neanche di averli.:ciapet:
Martin P
22-04-2008, 08:31
Grazie della risposta ;)
quello che mi ha fatto incazzare più che il pixel, è che all'atto dell'acquisto mi hanno ripetuto più volte che lo cambiavano senza problemi... altrimenti non ci sarei neanche andato per un solo pixel...
poi ovviamente dopo l'acquisto la musica è cambiata :mbe: :rolleyes:
stbarlet
05-05-2008, 07:24
zero bad pixel ( preso sabato e ho preso anche 60€ di buono sconto :p ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.