PDA

View Full Version : Vista - Per tutti quelli che hanno problemi con Vista SP1 irrisolti entrate qui

dovella
19-04-2008, 22:09
IMPORTANTE!
LEGGERE AL SEGUENTE LINK PRIMA DI CLICCARE SUL TASTO http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/buttons/reply.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932738

http://i32.tinypic.com/9i4nib.jpg

Per tutti quelli che hanno problemi con SP1 irrisolti, Microsoft rende disponibile gratuitamente il supporto anche per le versioni OEM fino a Marzo 2009

Questo è il Link per il supporto (http://support.microsoft.com/oas/default.aspx?ln=it-it&prid=11274&gprid=500921)

Spero e sono sicuro che possiate risolvere presto i vostri problemi.

cajenna
20-04-2008, 00:58
Bravo,sarebbe da mettere in rilievo.

cajenna
20-04-2008, 12:25
Uppo la discussione poichè le persone con problemi sono molte.
Inoltre segnalo a psiche pregandolo di metterla in rilievo e chiuderla.

Psiche
20-04-2008, 17:35
In rilievo per qualche settimana

;)

Mr. X
23-04-2008, 13:29
Ciao Ragazzi,

l'anno scorso ho acquistato un portatile con Windows Vista Business 32bit preinstallato. Tutto bene fino a ieri quando dopo l'installazione del SP1 Windows Mail ha smesso di funzionare, ne riceve ne invia. Come posso fare? E' possibile che si sia corrotto qualche file di Windows Mail? Come faccio eventualmente a ripristinare il tutto? Potrei disinstallarlo per poi reinstallarlo, ma come faccio?

Grazie,
Marco.

dovella
23-04-2008, 13:44
Ciao Ragazzi,

l'anno scorso ho acquistato un portatile con Windows Vista Business 32bit preinstallato. Tutto bene fino a ieri quando dopo l'installazione del SP1 Windows Mail ha smesso di funzionare, ne riceve ne invia. Come posso fare? E' possibile che si sia corrotto qualche file di Windows Mail? Come faccio eventualmente a ripristinare il tutto? Potrei disinstallarlo per poi reinstallarlo, ma come faccio?

Grazie,
Marco.

questo post è dedicato per chi non è riuscito ad installare SP1
ad ogni modo probabilmente potrebbe essere il tuo servizio off line temporaneamente , prova con un altro account , e controlla bene la configurazione di LIbero dal sito

gianni50
23-04-2008, 18:16
buonasera a tutti
volevo segnalare una anomalia che si è verificata soltanto oggi, dopo due giorni che è stato installato SP1 con un processo direi lineare e tranquillo direttamente da WU(con~67MB) su HPcon vistaHpremium 32bit:

- non di apre centro connessioni di rete(finestra classica)

dopo che cmq chiudo la finestra W. explorer, non risponde e occorre chiudere
ho fatto vari tentativi (magari è un piccolo problema)
prima di chiedere al supporto linkato
il resto sembra funzionare a anche se un pò rallentato
grazie

Harlequin1984
23-04-2008, 23:23
Ciao a tutti, 2 giorni fa ho scaricato vista sp1 e lo ho messo sul mio pc dove ho sta ed è tutto ok (fin qui..) poi mi sono detto... ho vista anche sul portatile perche non aggiorare ? premetto che sul portatile ho la home premium... cmq vabè installo tutto riavvia e quando dovrebbe accendersi e dirmi: window vista installato con successo vista non parte e mi dice errore di avvio e mi ripristina tutto fino a quando non è disinstallato completamente l'sp1 a questo punto dico io ? ok vista è buggato, ok forse cè qualche problema anche con sp1 ma proprio a me deve succedere una cosa del genere ?

II ARROWS
24-04-2008, 00:22
il resto sembra funzionare a anche se un pò rallentatoSu questo posso dirti che è perchè con l'installazione del SP1 vengono cancellate tutti i dati raccolti sull'utilizzo del computer quindi il prefetch, Ready Boot e tutti gli accorgimenti che accelerano l'uso quotidiano.

Mr. X
24-04-2008, 07:45
questo post è dedicato per chi non è riuscito ad installare SP1
ad ogni modo probabilmente potrebbe essere il tuo servizio off line temporaneamente , prova con un altro account , e controlla bene la configurazione di LIbero dal sito

Ciao,

io e mio fratello abbiamo lo stesso PC, stesso SO, stesse impostazioni ma a me funziona e a lui no.

dovella
24-04-2008, 10:00
Ciao,

io e mio fratello abbiamo lo stesso PC, stesso SO, stesse impostazioni ma a me funziona e a lui no.

Questi miracoli non accadono nella tecnologia, ce sempre qualcosa che sfugge.
scrivi una mail all' assistenza

Chimaira
24-04-2008, 18:18
Ciao a tutti!!Volevo sapere una cosa: ho provato a installare il SP1, sia da win update sia con l'installer scaricato dal sito della microsoft....solamente che alla fine mi da questo errore...qualcuno sa da cosa può dipendere e cosa posso fare???Grazie :( :)

http://img396.imageshack.us/img396/4064/erroresp1rp1.jpg

dovella
24-04-2008, 18:25
Ciao a tutti!!Volevo sapere una cosa: ho provato a installare il SP1, sia da win update sia con l'installer scaricato dal sito della microsoft....solamente che alla fine mi da questo errore...qualcuno sa da cosa può dipendere e cosa posso fare???Grazie :( :)

http://img396.imageshack.us/img396/4064/erroresp1rp1.jpg

Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22032359&postcount=2)

Blue Acid Rain
25-04-2008, 09:41
Salve amici!io usavo NHC senza problemi fino all'altro giorno...poi ho installato il sp1 di Vista e non mi è più possibile scegliere le modalità dynamic e high performance ma solo le rimanenti due...sapete per caso aiutarmi a risolvere?

Ciao!

Chimaira
25-04-2008, 12:28
Ho riprovato ad installare il SP1 sia in modalità provvisoria sia con l'altra procedura della vostra guida d'installazione...ma il risultato è stato uguale....stesso errore..com'è possibile???:confused: :confused:
Ciao!!

dovella
25-04-2008, 12:31
Ho riprovato ad installare il SP1 sia in modalità provvisoria sia con l'altra procedura della vostra guida d'installazione...ma il risultato è stato uguale....stesso errore..com'è possibile???:confused: :confused:
Ciao!!

cosa c entra la reinstallazione con la modalità provvisoria scusa?

Chimaira
25-04-2008, 12:38
Sulla guida che mi hai linkato c'era questa procedura:

2) Installazione della sp1
a. Riavviare la macchina in modalità provvisoria premendo F8 all’avvio del computer
b. Una volta entrati in modalità provvisoria, avviare l’installazione della sp1 che avete precedentemente ‘scaricato’ dal web.
c. Lasciate procedere l’aggiornamento ed una volta terminato, riavviate il pc in modalità normale.

dovella
25-04-2008, 13:07
Sulla guida che mi hai linkato c'era questa procedura:

2) Installazione della sp1
a. Riavviare la macchina in modalità provvisoria premendo F8 all’avvio del computer
b. Una volta entrati in modalità provvisoria, avviare l’installazione della sp1 che avete precedentemente ‘scaricato’ dal web.
c. Lasciate procedere l’aggiornamento ed una volta terminato, riavviate il pc in modalità normale.

ti viene difficile formattare?

Chimaira
25-04-2008, 13:53
Veramente speravo di riuscirci senza formattare.....già ho dovuto farlo su un altro computer per installare senza problemi il SP2 di XP....
Adesso sto riprovando...grazie comunque per l'aiuto. :)

dovella
25-04-2008, 14:06
Veramente speravo di riuscirci senza formattare.....già ho dovuto farlo su un altro computer per installare senza problemi il SP2 di XP....
Adesso sto riprovando...grazie comunque per l'aiuto. :)

apri l assistenza a Microsoft ti risolveranno subito

Chimaira
25-04-2008, 18:33
Ok grazie....ho inviato una e-mail al supporto tecnico.

Chimaira
27-04-2008, 18:33
Ciao!!Ho ricevuto la risposta da Supporto tecnico(in allegato)...ho rifatto come consigliato lo strumento di controllo file di sistema...e dice che qualche file è danneggiato.

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcu
ni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.Protezione risorse di Windows: impossibile ripris
tinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio

C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log

C:\Windows\system32>

Potrebbe essere questa la causa del problema???Se si, conviene reinstallare vista sopra quello esistente, oppure formattare???Grazie!!:)

dovella
27-04-2008, 22:35
Ciao!!Ho ricevuto la risposta da Supporto tecnico(in allegato)...ho rifatto come consigliato lo strumento di controllo file di sistema...e dice che qualche file è danneggiato.

Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcu
ni minuti.

Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.Protezione risorse di Windows: impossibile ripris
tinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli sono disponibili nel file CBS.Log windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio

C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log

C:\Windows\system32>

Potrebbe essere questa la causa del problema???Se si, conviene reinstallare vista sopra quello esistente, oppure formattare???Grazie!!:)

scusami ma fossi in te,
avrei formattato gia da un pezzo.
decidi tu

cincento
28-04-2008, 13:57
Ciao ragazzi, io problemi con Vista non ne ho mai avuti, soprattutto per quanto riguarda la velocità (portatile e fisso), certo che però non ho notato proprio alcun cambiamento dopo aver installato l'SP1 (credo che lo sto usando da una settimana circa).

Boh :rolleyes:

josephcent
02-05-2008, 20:14
Beh...e il mio problema?
Sono scomparse le connessioni remote e non le fa creare...è un sp fallimentare.
Se provo a creare la connessione ad alice, ad esempio, mi dice che non è possibile...disinstallo il sp?

ulbulb
04-05-2008, 15:26
ma l'sp1 conviene installarlo prima o dopo aver installato i driver dell'hardware (in ipotesi di format) ?

Crimsom
10-05-2008, 12:48
ciao a tutti ho un problema riguardante Vista 64bit con sp1....ovvero il problema delle connessioni massime...nn riesco a trovare una patch che funzioni...la classica "vistapatch" una volta installata nn mi fa avviare più windows e su internet trovo soluzioni per vista 64bit, ma nn vista 64bit sp1!!!!qualcuno sa aiutarmi??

decaban
12-05-2008, 19:17
Beh...e il mio problema?
Sono scomparse le connessioni remote e non le fa creare...è un sp fallimentare.
Se provo a creare la connessione ad alice, ad esempio, mi dice che non è possibile...disinstallo il sp?

anche io ho avuto lo stesso prblema...tu com hai risolto?

carme7o
13-05-2008, 11:37
Salve a tutti, ma è normale che il mio Windows Update ancora non mi rileva il SP1?

ARTECH TEL
16-05-2008, 09:22
Un fenomeno un pò particolare: ma è normale che all'avvio il mio pc fisso (config in firma) con Vista ultimate 64 bit SP1 , si prende ben 1,4 GB di ram? poi stranamente alcune volte con il Premiere pro cs3, skizza addirittura a 1,7 gb! Mi rimangono praticamente solo 250 MB di ram libera! Assurdo! In 1 anno che uso Vista non mi è mai capitato un'esosità di risorsa simile! Se è così a questo punto mi installo anche sul fisso la Home Premium...

Con il mio notebook all'avvio al max arriva a 1.1 che poi scende dopo qualche secondo a circa 890 mb

In tutti e due i casi l'SP1 è stato installato su un SO pulito e formattato

Murgen
17-05-2008, 19:25
Ho vista Ultimate 64bit, prima del sp1 e anche ora 1 volta su 2 i driver nvidia non vengono caricati correttamente e mi costringe a fare un riavvio, riavvio dopo riavvio sta diventando stancante.
Non solo prima del sp1 le cartelle non mantenevano le impostazioni e questo si sa... dopo il sp1 finalmente la cosa era andata a posto... ora nuovamente le cartelle non mi tengono le impostazioni.
A me piace Vista ma queste piccole ma fondamenteali cose stanno diventando esasperanti!

keyblade9891
18-05-2008, 11:10
A me Windows Update non ha mai scaricato ne installato l'sp1, ma mi è toccato farlo manualmente prelevandolo dal sito della microsoft, e devo dire che è andato tutto liscio come l'olio (apparte il tempo dell'installazione, 2 ore quasi)

capricciosa
21-05-2008, 18:26
ciao, io ho installato il pak1 già da una ventina di giorni e tutto fila liscio... vorei sapere però: visto che sono una pasticciona e ogni tanto devo formattare.... l'aggiornamento è sempre disponibile in update, oppure col tempo sparisce? mi spiego meglio... se formatto diaciamo fra un anno, ho la posibilità di riscaricarlo di nuovo tramite update oppure no?

Freethinker
25-05-2008, 17:14
vista business,formattato e installato sp1,il pc è una ciofeca :(
tra l'altro,se passo da un utente all'altro,il pc non funge più,fa cose strane tipo rimanere i ballon tip sullo schermo,msn si avvia ma mi fa risultare tutti offline........alla fine ho riformattato e NON ho installato la sp1 ;)

Trunks007[LW]
07-06-2008, 10:55
Ciao a tutti, possiedo un pc sul quale ho installato Windows Xp Sp2 e Windows vista ultimate 32bit. Ieri ho scaricato ed installato l'sp1 per vista.. L'operazione è andata a buon fine (apparentemente) ma dopo il primo riavvio il pc non è più partito..

In pratica carica il logo della MB all'inizio, e poi si ferma con una schermata nera (come se non trovasse nessun disco, hd, ecc.. d'avvio).. La cosa strana è che normalmente all'avvio mi si presenta la scelta dei 2 sistemi operativi, ma in questo caso l'installazione dell'sp1 di vista ha compromesso l'avvio di entrambi i sistemi operativi.

Ho provato ad inserire il dvd di vista e fare un ripristino della sequenza di avvio, e anche a tornare ad una configuraz precedente di vista.. ma NIENTE :doh:

:help:

acitre
17-07-2008, 23:44
Ragazzi io ho un amilo 1505 che non vuole saperne di vedere il service pack1 e non capisco da cosa può dipendere... Ha il chipset 945 aggiornato. Qualcuno di voi ce l'ha ed è riuscito a risolvere per caso? :(

Potrei provare ad installare il pack manualmente anche se non me lo vede oppure faccio una cappellata e magari al riavvio si blocca?

Mi rispondo da solo:

http://bonacina.wordpress.com/2008/03/24/vista-service-pack-1-ma-che-fretta-ce/

Il 945 express non è compatibile col sp1... Che faccio? :(

David_jcd
19-07-2008, 10:22
Ciao!
Anche io ho un problema assurdo: dopo aver installato il service pack, oltre a non riuscire più a connettermi alla wireless (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1733037), non funziona più windows update.
Sapete darmi dei consigli?

Grazie!

enrico
20-07-2008, 17:34
Ragaz io ho installato Vista64 Ultimate sul mio PC, AthlonX2 5200+, 4Gb DDR2 ECC, nVidia 8500GT, mobo Asus con nVidia 6150, HDD Seagate320Gb SATA; collegandomi ad internet il S.O. mi ha avvisato in automatico che era disponibile un nuovo aggiornamento: SP1 ...Olè finalmente!!
Ho dato l'Ok per procedere all'aggiornamento automatico e dopo tre riavii, richiesti per completare l'installazione, dopo l'ultimo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio sul monitor ho visto un'insolita schermata blu dopo della quale il pc si è riavviato e al successivo riavvio...:eek: :eek:

Stremato e senza forze dopo una settimana passata davanti al monitor ad ogni riavvio mi dava schermata blu e si riavviava, mi son detto: "Caspiterina! Ce ne vuole per completare stà installazione! ...o forse qualcosa non è andato per il verso giusto!?"

Ditemi voi, mi consigliate di lanciare il case fuori della finestra dal quarto piano, scendere prendere la macchina e tirare due o tre sgommate sopra il case spappolato a terra, smontare dalla macchina e pisciando sopra il case fischiettare il .wav dell'avvio di Vista o è meglio che porti il case in un centro autorizzato assistenza Microsoft e spenda ancora e ancora soldi perchè un tecnico che si è appena iniettato nel sangue una sostanza stupefacente mi disinstalli l'SP1 in modalità ibernazione e mi installi la patch, la contropatch, la Gosthpatch e poi la versione dell'SP1 senza bug o è meglio che chiuda il mio PC in soffitta e vada nell'Apple Store più vicino a casa a mettermi il cuore in pace?

Grazie a tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggersi tutta stà pappardella;
Grazie a tutti coloro che dopo essersi letto tutta stà pappardella avranno ancore le forze per rispondermi spiegandomi con quale sorta di barbatrucco posso ripristinare Vista64 sul mio splendido PC;
Grazie a tutti....

acitre
02-08-2008, 09:40
Ragà sto impazzendo... Perchè su questo cavolo di Amilo 1505 con Vista HP non vedo ancora il SP1 in WU?

Questa è la configurazione:

http://img217.imageshack.us/img217/3986/datifh3.th.jpg (http://img217.imageshack.us/my.php?image=datifh3.jpg)

Ovviamente ho aggiornato sia i driver della scheda grafica che della scheda audio... Che cavolo può essere? Corro pericoli a fare l'aggiornamento dal file scaricato? HELP!

acitre
03-08-2008, 02:10
L'ho installato manualmente e tutto è andato a buon fine :)

Darker
12-08-2008, 23:02
Niente, domanda stupida. Ho risolto con un click ^^;

Excuse-moi

me
19-08-2008, 08:47
non so come risolvere il problema tcpip avviso 4226 delle connessioni massime..ho provato diverse patch ma nulla..
e' uscito qualcosa di concreto?
ultimate 32 bit con sp1

themose
19-08-2008, 13:48
metto il dvd di office 2007 ma non mi parte...con windows xp mai avuto problemi...tra l' altro non riesco neanche ad aprire i file di help del cd BAH

Achille130
04-09-2008, 22:45
Dopo l'installazione del SP1 ho continue schermate blu con il seguente messaggio:

BAD_POOL_CALLER

:confused:
Mi potete aiutare?

processore86
21-09-2008, 22:12
nn riesco a installare il service pack, cioè mi sbieglio meglio lancia il setuop fa tutto al riavvio mi fa tutte e tre le fasi, ma il sistemo operativo nn va e mi fa la schermate cn le varie selezioni modalità provv ecceterà, nn so più cs fare e la secondo volta che formatto e fa sempre lo stesso errore, è un vista ultimate 64 bit, nn so più cosa fare..... 3 fa mesi avevo vista e mi era andato a buon fina l'installazione poi ho formattato e messo e xp e adesso ripassato a vista nn riesco a mette il service pack1

Soulk1
16-10-2008, 11:53
Ciao a tutti,
ho comprato un notebook con vista già upgradato con SP1, diversi giochi mi si bloccano esce una maschera che mi dice che l'applicazione verrà terminata... :muro:

Leggendo su qualche forum mi parlavano dell'aggiornamento 94105 che aiuta Vista nella gestione della memoria virtuale per i giochi :confused:

L'aggiornamento in questione è già compreso in SP1 quindi quando cerco di installarlo nuovamente non me lo fa fare... :doh:

Sapete se può esserci una soluzione al mio problema? :help:

Grazie in anticipo a tutti

ilguercio
17-01-2009, 21:14
Ragazzi,sono passato da Vista 32 a Vista 64.Fin qui tutto bene(Lunedi passo a 4 gb di ram finalmente,ora ne ho 3),però ora non riesco a fare installare il service pack 1.
Inizia l'installazione e dopo metà barra non va più avanti.
Suggerimenti?
Come detto uso Win Vista 64 Business...in inglese.

Pikachu95
07-02-2009, 08:26
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22032359&postcount=2)
a me non è mai capitato
e comunque credo che sia un caso raro.

gigi1981
10-02-2009, 10:56
a me è capitato che installando il pack, firefox, internet explorer, emule, lineage e altri programmi online si bloccano e ho dovuto disinstallarlo.
qualcuno sa perchè?:confused:
GRAZIE:help: ;)

gigi1981
10-02-2009, 17:15
novità?

FePra
14-02-2009, 13:19
Aiuto ho un grosso problema:

dopo aver fatto gli aggiornamenti di windows update ed aver riavviato il pc mi compare da più di dieci minuti sullo schermo la scritta: Aggiornamenti non configurati correttamente. I cambiamenti verranno annullati. Non spegnere il computer.

Leggendo su google sembra che il problema non abbia soluzioni perchè si presenta anche in modalità provvisoria. Inolte quando provo a riavviarlo compare la shcermata di arresto e poi il buio totale con lo schermo nero e la spia che lampeggia e il pc che continua a restare acceso. Premetto che il pc è nuovo mi è arrivato ieri da prokoo, è un intel core 2 8500 con scheda madre asus p5q-e, 4gb ram e hd4870 1gb. Oltre ai driver ati c ho installato antivir 8, superantispyware, armor e un anti malware e basta non c' è altro.

Aiuto non so che fare...

cgnn
28-08-2009, 10:02
Piccolo problema..!!!
Qualche giorno fa sul portatile di un mio amico abbiamo fatto scaricare ed installare la sp1 con Wup tutto in automatico, fa tutte el fasi ma poi quando si riavvia si apre una schermata nera con una riga di testo, una specie di test per intenderci però ad un certo punto si blocca dandomi un errore !!0xc01a001d!!, abbiamo provato di tutto: avviare in mod provvisoria ma si blocca, ripristino all'avvio e niente, ripristino di una config precedente e non va... qualcuno può darci qualche suggerimento???

Hankov
15-09-2009, 08:11
Ciao a tutti,la mia ragazza ha comprato un Hp con un offerta alice,ma tra i vari problemi uno che davvero non riesco a risolvere è che se immetto un dvd o cd,nuovo,orginale o usato o pirata ecc il risultato è lo stesso:non lo apre ma inizia a formattarlo.Non vi dico le imprecazini su tutti i dvd o cd rovinati,anche originali!:muro:
Le serve per lavoro ed è l aprova del nove al mio orgoglio di maschio operoso
:mc:
Grazie!
p.s.:forse quetsa pagina può aiutarmi secondo voi??
http://support.microsoft.com/kb/314060

enrico
19-09-2009, 18:27
Salve ragaz, ho un computer portatile Sony Vaio VGN-NR38Z con Win Vista 32 Home Premium. Aprendo il task manager vedo che la CPU è sempre al 100% ma nella scheda processi non vedo alcun processo che utilizzi appieno il processore, anzi!
Ho provato a far una scansione con ComboFix e tutto è risultato regolare, ho fatto una scansione completa in modalità provvisoria con Malwarebytes e non ha rilevato file infetti e infine ho dato una rispulita e sistemata con CCleaner.
Il problema non si è risolto perchè ho sempre la CPU al 100%.
L'unica cosa che ho notato è che in modalità provvisoria aprendo il task manager la CPU era al 5% circa..

Un grazie enorme a chi può darmi qualche consiglio

enrico

zampomagik
21-09-2009, 23:49
buona sera a tutti,vi chiedo gentilmente aiuto per risolvere un problema molto fastidioso riguardante il risparmio energetico che non mi funziona correttamente.
S.O. windows vista home premium.....ho impostato e verificato le impostazioni dirisparmio energetico impostandolo a 5 min di inattivita' di regola mi va in stand-by il monitor e via invece dopo essere partito lo stand by dopo un paio di minuti si riattiva da se' e si riaccende il monitor quindi dopo altri 5 min riparte per poi riattivarsi e cosi' via! pensavo fosse un virus ma con una scansione del sistema con avira non trovo alcuna anomalia...non riesco a riaccapezzarmi.....e' come se partisse qualche imput che lo fa riaccendere....chi mi puo' dare una mano?

achill3
25-09-2009, 18:53
Ciao a tutti... ho un problema che devo risolvere al + presto... ho bisogno del service pack 1 però quando lo vado a installare mi da l'errore 0x80073712... ho cercato su internet ma nessuna soluzione mi è arrivata... ho usato i metodi segnalati da microsoft ma nemmeno funzionano... ho girato tutti i forum per un pomeriggio intero ma niente... sono disperato..

cola_mg
06-02-2011, 00:16
salve provo a fare diversi aggiornamenti ma ad un certo punto esce: Programma di installazione dei moduli di windows ha smesso di funzionare
e va in blocco tutta l'installazione.

Ora ho questi aggionramenti fatti e non:
Nome Stato Importanza ^ Data di installazione
Aggi orna mento per Microsoft Silverhght (KB2416427] Completato Importante 13/01/2011 •
Aggiornamento della sicurezza per Microsoft Silverhght (KB978464J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB972145J Annullato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB955Q2QJ Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB938123J Annullato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB938194J Annullato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB938979) Annullato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB946Q26J Annullato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB941649J Annullato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB955020J Annullato Importante 18/01/2011
Microsoft .NEI Framework3.5 Service Packl e .NEI Framework 3.5 Family Update (KB951847) j86 Annullato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB95Q762) Annullato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB953733J Annullato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB971468J Annullato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB97227QJ Annullato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB943411) Annullato Importante 18/01/2011
Ag g i o rn a m ento p er Wi n d o ws Vi sta (KB957321J Annullato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB972145J Annullato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB972145J Non riuscito Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB938194J Non riuscito Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB967723J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB97Q71QJ Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB975467J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Runtime formato Windows Media 11 per Windows Vista (KB968816) Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB979683J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB941651J Completato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Microsoft .NET Framework, versione 2.0 (KB929916J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB978338J Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB968389) Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB957321J Non riuscito Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB938979) Non riuscito Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB943411J Non riuscito Importante 18/01/2011
Microsoft .NET Framework 3.5 Service Packl e .NET Framework 3.5 Family Update (KB951847) xSÈ Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB972Q36J Non riuscito Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB952Q69J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB972145) Non riuscito Consigliato 18/01/2011
Pacchetto cumulativo di aggiornamento della protezione per Internet Ejplorer? per Windows Vista (KB9732Q7J Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB95Q762J Non riuscito Importante 18/01/2011

Aggiornamento per Windows Vista (KB973687J Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB98Q232J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB96Q8Q3J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB981349J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB9735Q7J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB9568Q2J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB946Q41J Completato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB952QQ4J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB971657J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB956744J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB955Q69J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB97647QJ Completato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB958644J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB958869J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB958623J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB9793Q6J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB938371J Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB956572J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB977816J Non riuscito Importante 18/01/2011
Pacchetto cumulativo di aggiornamento della protezione per Internet Explorer? per Windows Vista (KB9782Q7J Non riuscito Importante 18/01/2011
Strumento di rimozione malware di Microsoft Windows - gennaio 2011 (KB89Q83QJ Completato Importante 18/01/2011
Microsoft .NET Framework2.Q Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB974468J Completato Importante 18/01/2011
HP - Input - HP USB Smart Card Keyboard Completato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB954154J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Movie Makerrj.Q per Windows Vista (KB975561J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB9615Q1J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB943899) Completato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB958624J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB9416QQJ Completato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Microsoft .NET Framework, versione 2.0 (KB929916J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB9786Q1J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB968389J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB946456J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB951376J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione perJscnpt5.7 per Windows Vista (KB971961J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB977816J Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB978338J Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB941569J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB941569J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB957321J Non riuscito Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB933979) Non riuscito Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB953155) Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB969947J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB95Q762J Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB97354QJ Completato Importante 18/01/2011
UpdateforRights Management Service; Client for Windows Vista (KB979099) Completato Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB943411J Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB972Q36J Non riuscito Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB952Q69J Non riuscito Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB942624J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB97Q238J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB949939) Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB939159) Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB972145J Non riuscito Consigliato 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB955Q2QJ Non riuscito Im portante 18/01/2011
AMD - Display Adapter- ATI Radeon Graphics Cards Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB952287J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento del dioice Screen per il browser Microsoft per utenti EEA di Windows Vista (KB976QQ2J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB959426J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB9793Q9J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento cumulativo della protezione per ActiveX Killbits per Windows Vista (KB978262J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB943055J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB945553J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB96Q225J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Mail per Windows Vista (KB951066J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB974571J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB95913Q) Completato Conmghato 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB975517J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB974313J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB973565J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB954459J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB97556QJ Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento della protezione per Runtime formato Windows Media 11 per Windows Vista (KB954155J Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB975929J Completato Consigliato 18/01/2011
Defmition Updatefor Windows Defender - KB915597 (D ef m iti o n 1.95.4180.0) Completato Importante 18/01/2011
Aggiornamento per Windows Vista (KB938194) Non riuscito Consigliato 18/01/2011
Microsoft .NEI Framework3.5 Service Packl e .NEI Framework3.5 Family Update (KB951847) Non riuscito Importante 18/01/2011
Agente di Windows Update 7.4.7600.226 Completato Importante 18/01/2011

è possibile prendere qualcuno ed installarli o hanno un ordine?

Inoltre ho provato ad installare sp1, scaricandolo manualmente dal sito microsoft.

Faccio partire l'installer e mi da sempre lo stesso problema.
Moduli di windows hanno smesso di funzionare

Posso procedere come scritto in prima pagina, scarico wise register cleaner e seguo la procedura?

cola_mg
06-02-2011, 10:34
provato con la proceduta scaricando wise register cleaner, ma sempre questi cavoli di moduli windows mi bloccano.

In modalità provvisoria ho provato ad installare il pacchetto del service pack 1, ma ho aspettato un bel pò di tempo ed il caricamento è rimasto sempre allo stesso livello. In questo caso non è uscito il messaggio di errore dei moduli, ma è rimasto incantato lo stesso.

cola_mg
06-02-2011, 10:45
anceh x un solo pacchetto mi da lo stesso problema:

Aggiornamento della protezione per Windows Vista (KB946026)

Dimensioni download: 177 KB

Per rendere effettivo l'aggiornamento, potrebbe essere necessario riavviare il computer.

provato con questo.