PDA

View Full Version : Firefox 3 beta 5

The_ouroboros
19-04-2008, 21:47
La sto provando or ora sulla mia arch64 e non mi spiace affatto come browser... finalmente ff è veloce(e quasi tutte le ext che uso sono compatibili...).
Inoltre con swfdec riesco a vedere/sentire bene i file flash :O
Chi altro lo sta testando/usando??

Ciauz

nico159
19-04-2008, 23:09
Presente :O

Trokji
19-04-2008, 23:13
io lo sto usando, inizializzato da giorni

gianluca43
19-04-2008, 23:51
io pure da un pò.
La lingua italiana per ff3b5 invece l'ho installata solo ieri ...

The_ouroboros
20-04-2008, 09:02
come vi trovate??

Ciauz

khelidan1980
20-04-2008, 10:17
io mi trovo bene,lo sto usando su hardy,finalmente si avvia in un tempop simile a quello di win!L'unica cosa che non concordo è sulle estensione,ne mancano di parecchie abbastanza importanti,tipo per me delicious

swfdec non funziona male,a parte il fatto che bisogna dare il play su qualsia animazione flash non solo sui video!

e-Tip
20-04-2008, 10:23
La cosa che mi è saltata subito agli occhi la prima volta che ho usato ff3 è il netto miglioramento nelle prestazioni del javascript

LilithSChild
20-04-2008, 11:54
io lo sto usando con la mia archina :O
lasciando stare che alcune (quasi tutte :asd: ) le estensioni che uso non sono ancora compatibili devo dire che è un enorme passo avanti :P
lo trovo molto più usabile ma sopratutto ho notato che le prestazioni sono nettamente migliori rispetto ff2 :P

mi sto trovando molto bene con il nuovo sistema di gestione dei bookmark :P

s-y
20-04-2008, 12:10
io sto usando la beta dalla 3, che si è aggiornata via via fino alla 5 attuale.
stabilità buona, velocità migliorata, utilizzo della ram inferiore (e dato che sto su un vecchissimo nb con 128mbyte, è oro colato... va bè anche la arch ultraminimale fa il suo ;) ). uso solo le ext indipensabili (noscript e adblock) e non mi hanno mai dato problemi. dettaglio estetico, ma c'è anche questo, si integra meglio con il tema gtk in uso.

khelidan1980
20-04-2008, 13:13
a me non piace il menu history della barra di navigazione,non c'è modo di impostare solo il link come negli altri browser?Nelle preferenze non mi pare di aver trovato niente!

chicco83
20-04-2008, 14:00
la sto provando ora...
per quel poco che l'ho usata, e' decisamente piu' veloce e fluida, e meno avida di risorse...
mancano, come gia' detto, la compatibilita' di molte estensioni, che arrivera' una volta uscita la versione definitiva.
insomma, le solite cose...
:D

ozeta
20-04-2008, 19:28
scusa che estensioni usi? io oltre dta e adblock, non riesco ad usare un kaiser :asd:

LilithSChild
20-04-2008, 19:30
scusa che estensioni usi? io oltre dta e adblock, non riesco ad usare un kaiser :asd:

dipende dalle abitudini :O

ozeta
20-04-2008, 21:18
dipende dalle abitudini :O

mah, le estensioni per il webdevelop, drag de go, mouse gestures, tab mix, piclens, non vanno :boh:

Il_Mandingo
01-05-2008, 09:56
swfdec non funziona male,a parte il fatto che bisogna dare il play su qualsia animazione flash non solo sui video!

se vuoi risolvere questo problema rimuovi completamente swfdec...
io ho risolto così!

Il_Mandingo
04-05-2008, 11:18
firefox mi va incredibilmente lento, nonostante il computer stia eseguendo come altre applicazioni in contemporanea solo amsn o cazzate del genere...(su ubuntu hardy 8,04)
è una cosa pazzesca, oltre che snervante: nessuno sa aiutarmi?

LilithSChild
04-05-2008, 11:29
firefox mi va incredibilmente lento, nonostante il computer stia eseguendo come altre applicazioni in contemporanea solo amsn o cazzate del genere...(su ubuntu hardy 8,04)

il mio è una scheggia :fagiano:
provato a ricompilare con qualche flag per il procio ? :P

darkbasic
04-05-2008, 14:23
Io sto utilizzando le nightly, dopo quasi un anno finalmente ho ripreso ad utilizzare firefox :)

ozeta
04-05-2008, 14:39
nel weekend hanno aggiornato fire gestures e pic lents,ora vanno anche sulla beta, togo! :D

LilithSChild
04-05-2008, 16:35
nel weekend hanno aggiornato fire gestures e pic lents,ora vanno anche sulla beta, togo! :D

peccato che di imagebot nemmeno l'ombra :asd:

badboy-j
05-05-2008, 22:39
Salve raga, ho notato che Firefox 3 beta 5 è molto più lento di Internet Explorer sia ad avviarsi che a caricare le pagine... Pensavo forse per il superfatch, ma da un mese uso solo Firefox e non cambia niente, da cosa può dipendere? e soprattutto è possibile che (con la stessa pagina aperta) FireFox occupa 67 mb di RAM mentre Inernet Explorer 36??? Grazie...+
ps: uso Vista

ozeta
05-05-2008, 22:51
Salve raga, ho notato che Firefox 3 beta 5 è molto più lento di Internet Explorer sia ad avviarsi che a caricare le pagine... Pensavo forse per il superfatch, ma da un mese uso solo Firefox e non cambia niente, da cosa può dipendere? e soprattutto è possibile che (con la stessa pagina aperta) FireFox occupa 67 mb di RAM mentre Inernet Explorer 36??? Grazie...+

sarà il caso di postare nella sezione programmi o al limite, vista? :D prova a cancellare il profilo comunque :D

khelidan1980
05-05-2008, 22:57
se vuoi risolvere questo problema rimuovi completamente swfdec...
io ho risolto così!

:mbe: Se lo rimuovo non ho più il problema,si perchè i flash non li vedo proprio più!Non credo sia un bug comunque è proprio swfdec che si comporta così!

ziozetti
05-05-2008, 23:30
a me non piace il menu history della barra di navigazione,non c'è modo di impostare solo il link come negli altri browser?Nelle preferenze non mi pare di aver trovato niente!

Estensione Oldbar: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6227

Nel thread ufficiale di FF 3 beta in Programmi e Utilities c'è un bel po' di roba, la maggior parte compatibile con Linux.

ziozetti
05-05-2008, 23:32

Hai postato almeno 3 volte lo stesso messaggio... 2 volte nel posto sbagliato.
Rifai il profilo, non pasticciarlo, e fregatene della ram occupata.

darkbasic
06-05-2008, 06:41
Rifai il profilo, non pasticciarlo, e fregatene della ram occupata.
Anche perché IE precarica il mondo...

Il_Mandingo
06-05-2008, 11:15
:mbe: Se lo rimuovo non ho più il problema,si perchè i flash non li vedo proprio più!Non credo sia un bug comunque è proprio swfdec che si comporta così!

Strano, io l'ho rimosso e i flash adesso li vedo... forse avrò installato altri plugin, nn so dirti....

khelidan1980
06-05-2008, 12:51
Estensione Oldbar: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/6227

Nel thread ufficiale di FF 3 beta in Programmi e Utilities c'è un bel po' di roba, la maggior parte compatibile con Linux.

:ave:

Strano, io l'ho rimosso e i flash adesso li vedo... forse avrò installato altri plugin, nn so dirti....

Non è che hai messo su anche gnash??Comunque per ora sono su 386 e vado di adobe,swfdec comunque funziona davvero bene rispetto a gnash

Il_Mandingo
06-05-2008, 15:03

sapete in che cosa mi va lento?!? nella visualizzazione grafica...
praticamente il caricamento delle pagine internet è normale, ma la visualizzazione grafica no!
infatti se clicco su un qualke link e poi riduco ad icona la finestra e la riprendo subito, trovo la pagina internet già pronta e caricata....ma se ci clicco e, senza ridurre ad icona, attendo che carichi, allora ci mette un'eternità...
inoltre anche nello scorrimento delle pagine, su e giù intendo, spesso mi si impalla e va a scatti...

Negadrive
08-05-2008, 07:45
A me ogni tanto si mette a far frullare l'HD e smette di rispondere per qualche momento (non è memoria virtuale, controllato col monitor di sistema). Siccome è una cosa molto fastidiosa, alla fine ho messo Epiphany (geko 1.9 anche lui), che invece va benone. Però preferirei Firefox...

s-y
08-05-2008, 09:22
pare sia un bug della 8.04...
o comunque e´ segnalato come tale sul lauchpad della stessa.

Negadrive
08-05-2008, 16:26
Ops, anche Epiphany ha i suoi guai: raramente, ma ogni tanto muore cambiando lo zoom.

Il_Mandingo
10-05-2008, 15:55
forse ci siamo...
sembra che negli ultimi giorni, grazie ai nuovi aggiornamenti, la situazione sia nettamente migliorata: ora firefox scorre che è un piacere!
spero di non dovermi nuovamente contraddire prossimamente...