PDA

View Full Version : estensioni garanzia e costi riparazioni...

cristianm54
19-04-2008, 20:58
stò pensando di prendermi il mio primo notebook dopo anni sempre con pc "fissi". sarei indeciso sull'estensione di garanzia da aggiungere al momento dell'acquisto di un dell, sul quale sono orientato.
mi chiedevo, non avendo avuto esperienze o commenti al riguardo, visto che mi sembra di capire dal discorso del singolo anno che i produttori si ostinano a dare come garanzia, anzichè i due, se conviene fare l'estensione o sperare di non doverne aver bisogno e pagare gli interventi eventuali dopo il primo anno.
qual'è secondo voi una cifra adeguata per 2 o 3 anni di garanzia e quanto possono costare, per farmi un'idea i vari inteventi fuori garanzia, come la sostituzione di un monitor piuttosto che della scheda madre ecc, dopo il primo anno di vita?
rischiare o risparmiare (per adesso...)?
grazie

rimossoaccountdameinquestomomento
20-04-2008, 01:46
Ti rispondo in modo chiaro semplice e conciso..

Un notebook fuori garanzia, non si ripara... si butta... i costi anche per riparazioni ridicole sono assurdi, conviene comprare il nuovo. La sostituzione di una scheda madre può costare 400 euro.. la sostituzione di un hd 250 euro.. non ne parliamo del pannello lcd.. pure follie.

L'estensione di garanzia varia da produttore a produttore, e dal servizio, io per l'estensione del mio toshiba a 3 anni ho speso circa 90-100 euro. Ma può costare anche 300 euro, dipende dal notebook, dal produttore e dal servizio di estensione scelto.

Spero di averti chiarito le idee..

Saluti
Paolo

cristianm54
20-04-2008, 11:47
ok sei stato molto chiaro, replico che non immaginavo questi alti costi. ma quindi considerando che vorrei tenerlo almeno 3 anni la garanzia è d'obbligo? inoltre i 3 anni mi sembra di intuire che sono in realtà 2 più il primo che abbiamo già compreso.
mi sembra che il tuo prezzo sia ottimo, stò adocchiando i dell e pur con partita iva stiamo sui 150 per 3 anni e 190+iva per 4 (in offerta).

rimossoaccountdameinquestomomento
20-04-2008, 11:50
ok sei stato molto chiaro, replico che non immaginavo questi alti costi. ma quindi considerando che vorrei tenerlo almeno 3 anni la garanzia è d'obbligo? inoltre i 3 anni mi sembra di intuire che sono in realtà 2 più il primo che abbiamo già compreso.
mi sembra che il tuo prezzo sia ottimo, stò adocchiando i dell e pur con partita iva stiamo sui 150 per 3 anni e 190+iva per 4 (in offerta).

Io ho avuto l'estensione ad un prezzo particolare.. altrimenti stava 150 euro anche questa. Comunque ben notebook i dell, vai tranquillo.

Ciao
Paolo