PDA

View Full Version : ascuisto dell XPS M1330

donnie84
19-04-2008, 18:17
Ciao a tutti!

vorrei acquistare un dell XPS M1330... ho chiesto consigli ma ho ricevuto pareri contrastanti. Per quanto riguarda le mie esigenze vorrei un 13.3", e scheda grafica nvidia geforce almeno 8400 gs... ho trovato interessanti 3 alternative :read:

1) sony vaio SZ --> è bello, è figo, è sony, e il modello base che ha il minimo indispensabile costa 1400
2) dell XPS M1330 --> ha il vantaggio di essere personalizzabile e hai caratteristiche tecniche migliori rispetto al vaio con un prezzo inferiore
3) asus U3S --> è una marca affidabile ma saliamo a 1700 euro e il fatto di avere il masterizzatore dvd esterno un po' mi delude

:confused:

non so, per ora sono orientata sul dell ma vorrei pensarci meglio anche perché rispetto ad asus e sony forse non garantisce la stessa affidabilità dell'hardware... chiedo alla comunità di hardware upgrade ulteriori info, prima di fare un acquisto poco intelligente :fagiano:

Voi che ne dite?

tnx :D

donnie84
19-04-2008, 18:18
volevo dire "acquisto" invece di "ascuisto"... dopo una giornata a leggere schede tecniche inizio a diventare dislessica.... :doh:

joden
19-04-2008, 20:02
se il dubbio riguarda l'affidabilità allora non ci son problemi.. :D

anzi a dire il vero tra le tre marche la dell è la più affidabile direi a pari merito con la sony (se poi si parla della garanzia in caso di guasto direi che non ce n'è per nessuno..).. l'asus invece è ancora un filino sotto..

nel mio corso ce l'hanno in 2 l'm1330 ed entrambi sono molto entusiasti dell'acquisto.. unica cosa magari l'assemblaggio mi sembra un filino inferiore al sony sz ma considerando la differenza di prezzo è comprensibile.. insomma secondo me se non hai problemi di budget buttati sull'sz che è davvero spettacolare.. altrimenti se vuoi risparmiare un pò ma avere comunque un ottimo portatile vai con l'xps..

gli unici consigli che ti do se prendi il dell è di mettere assolutamente l'lcd a led bianchi e chiamare per farti un preventivo (di solito si spuntan prezzi un filino migliori rispetto alle offerte sul sito) poi per il resto processore, hd ecc. te lo personalizzi in base ai tuoi bisogni.. :)

Daniel85
19-04-2008, 22:12
Scusa la domanda, quali sono gli lcd a led bianchi? Quelli TrueLife forse?

Ed_Bunker
20-04-2008, 08:26
XPS 1330 Dell.
Il "migliore" per rapporto qualita'/prezzo.

Neon68
20-04-2008, 09:46
Scusa la domanda, quali sono gli lcd a led bianchi? Quelli TrueLife forse?

No. TrueLife è il pannello lucido con tecnologia classica.

Led Bianchi: http://it.wikipedia.org/wiki/OLED

I vantaggi sono maggiore luminosità e minor consumo, anche se qualche modello (dipende dalla marca del pannello, le forniture alla Dell avvengono da varie aziende) lamenta una granulosità d'immagine.

Vai nel 3ad ufficiale e leggi quello che puoi.... e piuttosto vasto....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500992

EDIT: esempio immagine con pannello Led granuloso: http://img187.imageshack.us/img187/7606/righinewg3.jpg

kiashan99
22-04-2008, 14:50
Secondo me il migliore qualità/prezzo è samsung il q70, sicuramente più tozzo del sony e del dell però lo trovi a molto meno a parità di caratteristiche.
Se potessi scegliere senza restrizioni di budget io comprerei sicuramente il sony, il dell nel 90% dei casi ti arriva con un difetto di assemblaggio (correggetemi se sbaglio).