PDA

View Full Version : Mi spiegate come funziona il backup di vista ultimate

pr76r
19-04-2008, 17:31
Salve a tutti sono possessore di vista ultimate 64 bit, vorrei installare il sp1 ma siccome nel pc ho dei driver creative windows update il sp1 non me lo rileva.Mi sono deciso di scaricare l'aggiornamento off line e installarlo direttamente io.Facendo cosi' pero rischio che dopo il mio sistema potrebbe diventare instabile per colpa dei driver creative.Ho pensato di eseguire un backup completo dell'intero pc in modo tale che se dopo l'aggiornamento si verifichino problemi potrei ripristinare il backup.
Le mie domande sono:
1-Il backup completo di vista ultimate funziona bene come i vari software per la concorrenza ad esempio acroni true image?
2-Facendo il bavkup dell'intero pc in caso di problemi ripristinando il backup torna tutto come prima?
Se mi assicurate che non rischio nulla procedo con l'aggiornamento al sp1.

exanteo
19-04-2008, 17:36
Salve a tutti sono possessore di vista ultimate 64 bit, vorrei installare il sp1 ma siccome nel pc ho dei driver creative windows update il sp1 non me lo rileva.Mi sono deciso di scaricare l'aggiornamento off line e installarlo direttamente io.Facendo cosi' pero rischio che dopo il mio sistema potrebbe diventare instabile per colpa dei driver creative.Ho pensato di eseguire un backup completo dell'intero pc in modo tale che se dopo l'aggiornamento si verifichino problemi potrei ripristinare il backup.
Le mie domande sono:
1-Il backup completo di vista ultimate funziona bene come i vari software per la concorrenza ad esempio acroni true image?
2-Facendo il bavkup dell'intero pc in caso di problemi ripristinando il backup torna tutto come prima?
Se mi assicurate che non rischio nulla procedo con l'aggiornamento al sp1.

1)Non uso altri software, ma quello di windows è ottimo e non da problemi
2)Esattamente come era il sistema al momento del backup

pr76r
19-04-2008, 17:41
Posso usare un hard-disk esterno sul quale salvare il backup?

frankdan
19-04-2008, 18:23
Posso usare un hard-disk esterno sul quale salvare il backup?

Credo di sì...anche io sono interessato all'argomento perché presto formatterò e reinstallerò Vista+SP1;subito dopo farò un'immagine del sistema,e vorrei salvarla su un hard disk usb esterno.

Leggi questa guida (http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/articolo/index.asp?id=726&p=1&Come+fare+backup+con+Windows+Vista): credo che ci troverai molte informazioni utili.

NLDoMy
19-04-2008, 18:59
vai tranquillo, lo uso da tempo il backup di vista ultimate, nessun problema, fai backup complete pc, per il backup incrementale non so se si può fare, non me ne sono mai interessato

l'unica cosa che non credo tu possa fare è il backup sullo stesso disco

pr76r
19-04-2008, 19:01
Ma il backup posso farlo su un hard-disk esterno usb?

Chessmate
19-04-2008, 19:12
Ma il backup posso farlo su un hard-disk esterno usb?

Si.A mio parere è la soluzione migliore per Vista e per i dati (se sono in una partizione NTFS, perchè il backup complete PC supporta solo il file system NTFS).

NLDoMy
19-04-2008, 19:32
no, anche in un dico secondario, non è ncessario che sia esterno, vanno bene anche quelli interni, forse va bene anche una seconda partizione dello stesso disco

io il backup l'ho fatto su un esata

frankdan
19-04-2008, 19:53
Benissimo,son contento :) :) :)
E pensare che avevo già cominciato a postare nel thread dedicato ad Acronis True Image,per sapere quali opzioni usare per fare un'immagine del sistema.

Mi conforta il fatto che al posto di Acronis (avrei dovuto imparare ad usarlo) potrò usare questo bel tool di backup incluso nel mio Vista Ultimate :D

PS: Sicuri che non ci sono problemi a fare l'immagine su un hard disk esterno usb ?

exanteo
19-04-2008, 20:04
PS: Sicuri che non ci sono problemi a fare l'immagine su un hard disk esterno usb ?

Lo faccio una volta a settimana su un hd usb e devo dire che ho notato che hanno cominciato a crescermi le squame su tutto il corpo e le dita dei piedi mi stanno diventando palmate... Per il resto non porta altri problemi:ciapet:

frankdan
19-04-2008, 20:53
Se formatto e reinstallo tutto come ce l'ho adesso in firma (cioè facendo il dual boot Vista+XP),sulla partizione contenente Vista il tool di backup continuerà a funzionare ? Potrò fare delle immagini della sola partizione con Vista ?

I miei dubbi sono legati al fatto che,partizionando l'hard disk e impostando correttamente il dual boot per fare un dual boot,viene modificato il file boot.ini ....:rolleyes: