PDA

View Full Version : XP appena reinstallato con problemi in Riavvio e Spegnimento

Spacemen
19-04-2008, 17:28
Non so cosa sia capitato :eek: o da poche ore reinstallato XP PRO con SP2 Internet Explorer 7 e Media Player new piu i vari applicativi che mi servono, solo che quando vado per riavviare o spegnere il pc non accade nulla tutto rimane fermo se lo faccio la seconda volta invece funziona :O :eek: . Questo capita anche quando un programma appena installato ti chiede di riavviare il pc , clicco su si ma non riparte nulla , devo intervenire io manualmente da start e poi riavvia. Qualche soluzione al mio problema non o voglia di reinstallare tutto o perso una mattinata vi prego una speranza di soluzione grazie:)

alecomputer
19-04-2008, 20:30
Probabilmente hai qualche programma o driver malfunzionante .

Per prima cosa potresti provare a disistallare tutti i programmi non indispensabili specialmente gli antivirus e firewall .

Poi controlla in start >> avvio e scrivi msconfig , quindi vai sulla finestra avvio e togli il segno di spunta a piu programmi possibili ,anche a tutti se necessario , quindi riavvia il computer e controlla se e migliorato qualcosa .

Controlla poi in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> visualizzatore eventi >> e guarda su sistema e su applicazione se hai qualche errore generato da qualche programma , se hai errori , prova a disistallare il programma che ha generato l' errore .