PDA

View Full Version : Trionfo dei verdi.

Radeon_1001
19-04-2008, 18:07
Alcuni scatti, caldi caldi, di sconfinate praterie.

1

http://farm4.static.flickr.com/3240/2425697614_ae6edd8a29_o.jpg

2

http://farm4.static.flickr.com/3232/2424885765_d6f021271d_o.jpg

3

http://farm4.static.flickr.com/3079/2425698472_aa80b1af04_o.jpg

P.S. Il vetro è quello nuovo in firma....STREPITOSO!!

Commenti e critiche gradite.
Ciao;)

stezan
19-04-2008, 18:14
Belle, semplici ma eleganti ed armoniose, con dei bei colori e una nitidezza da urlo, merito anche della nuova strepitosa lente. :)

baolian
19-04-2008, 18:17
La 2 forse mi sarebbe piaciuta di più se il fuoco fosse stato sull'albero ed i fiori sfocati (ma probabilmente anche così avrei trovato l'albero troppo distante dal soggetto in primo piano...:stordita: ).

La 3 invece la trovo magnifica ed anche la 1 mi piace molto sia per il soggetto che per il punto di ripresa.:mano:

AarnMunro
19-04-2008, 19:48
Belle, semplici ma eleganti ed armoniose, con dei bei colori e una nitidezza da urlo, merito anche della nuova strepitosa lente. :)

Il mio sogno! "Il" 2.8!
Bellissima la 3.

Radeon_1001
19-04-2008, 19:56

Grazie Ste, pochissima PP, solo una pieghetta alla curva per il contrasto, niente USM, la 3 anche una leggera saturazione.
.....e la prima è scattata a 400 iso, avevo dimenticato il settaggio per la sera prima:doh:

Ciao;)

La 2 forse mi sarebbe piaciuta di più se il fuoco fosse stato sull'albero ed i fiori sfocati (ma probabilmente anche così avrei trovato l'albero troppo distante dal soggetto in primo piano...:stordita: ).

La 3 invece la trovo magnifica ed anche la 1 mi piace molto sia per il soggetto che per il punto di ripresa.:mano:

Grazie baolian, il fuoco sull'albero no! Troppo pericoloso:D :D
Da provare, è un'idea.

Ciao;)

Radeon_1001
19-04-2008, 20:02
Il mio sogno! "Il" 2.8!
Bellissima la 3.

:D :D :D Ti avevo detto che il salvadanaio si era "casualmente" rotto....

Un peccato la compressione jpeg e il ridimensionamento, mortifica molto!

L'is poi è da urlo, scatto a mano libera in tempi impensabili, diverso e migliore di quello che ho nella focale lunga.

Costa tanto ma, imho, vale tanto.

P.S. 80 euri la batteria per la moto.....:muro: :muro: :muro: , se ci mettevo quella della 400d funzionava? ne ho 2!!!!

Ciao;)

liviux
19-04-2008, 21:54
Un peccato la compressione jpeg e il ridimensionamento, mortifica molto!
Immagino che in grande facciano tutto un altro effetto. Comunque molto belle e serene. Dice bene Stezan: immagini semplici, il che a volte è un sollievo. La prima è la mia preferita, anche se la vedo leggermente sovraesposta e di conseguenza con colori poco saturi. Bellissima anche la 3 per taglio e geometria. Rilassanti.

angelodn
19-04-2008, 22:54
il secondo scatto è alla Gianluca Moret :)

homeless in rome
20-04-2008, 00:33
wow!!! finalmente!!!
belle luci, bei colori, bel risveglio....primaverile.

1...fili d'erba solleticanti, bella composizione, peccato lo sfondo (case e palo del telefono)

2...carinissima, bella la neve in montagna e primi fiorellini in pianura.....avevo già visto una tua foto simile, dallo stesso punto, alla stessa montagna.......l'anno scorso, sbaglio?

3....bella!! il cielo ha una definizione assurda, la strada che divide i campi di diverso colore....bella!!

simalan
20-04-2008, 00:34
Bravo Marco!

s t u p e n d e .... merito del point o view e dell'ottica, davvero splendida... la metterò nelle lista dei desideri...
tra l'altro... , in mano a te, la 400d ha una resa di una nitidezza impeccabile...

adesso metto a riposo la 30d e mi dedico completamente alla 400d ... anche perchè l'altra sera con l'amico PRIS
siamo usciti a fare foto ad un concerto e , con il 10/20 + il 24/70 2.8 L e il 70/200 2.8L ho visto dei risultati impensabili...

complimenti

albe

angelodn
20-04-2008, 00:37
wow!!! finalmente!!!

in effetti mi hai fatto notare nella prima il contrasto tra la luce ed il verde, con l'albero ancora spoglio...

joeb
20-04-2008, 10:08
Titolo poco azzeccato rispetto alle ultime votazioni... ma decisamente inbroccato nelle foto :asd: :asd:

Belle! sopratutto le 3)
Saluti

Radeon_1001
20-04-2008, 12:41
Immagino che in grande facciano tutto un altro effetto. Comunque molto belle e serene. Dice bene Stezan: immagini semplici, il che a volte è un sollievo. La prima è la mia preferita, anche se la vedo leggermente sovraesposta e di conseguenza con colori poco saturi. Bellissima anche la 3 per taglio e geometria. Rilassanti.

Si, hai centrato in pieno il concetto, rilassanti.
Amo la mai piccola città proprio per questo, zero traffico, zero caos, molto verde.
Magari non abbiamo tutti i divertimenti che una grande città offre ma alla fine va bene così....

Ciao;)

il secondo scatto è alla Gianluca Moret :)

Non conoscevo il sig. Moret! Che scatti ragazzi, che scatti...
Grazie.
Ciao;)

wow!!! finalmente!!!

1...fili d'erba solleticanti, bella composizione, peccato lo sfondo (case e palo del telefono)

2...carinissima, bella la neve in montagna e primi fiorellini in pianura.....avevo già visto una tua foto simile, dallo stesso punto, alla stessa montagna.......l'anno scorso, sbaglio?

3....bella!! il cielo ha una definizione assurda, la strada che divide i campi di diverso colore....bella!!

Ciao homeless!
Per la 2, ricordo la foto che dici te, ma non è lo stesso posto. La montagna si è quella ma siamo in un campo diverso.
Grazie e ciao;)

Radeon_1001
20-04-2008, 13:01
Bravo Marco!

s t u p e n d e .... merito del point o view e dell'ottica, davvero splendida... la metterò nelle lista dei desideri...
tra l'altro... , in mano a te, la 400d ha una resa di una nitidezza impeccabile...

adesso metto a riposo la 30d e mi dedico completamente alla 400d ... anche perchè l'altra sera con l'amico PRIS
siamo usciti a fare foto ad un concerto e , con il 10/20 + il 24/70 2.8 L e il 70/200 2.8L ho visto dei risultati impensabili...

complimenti

albe

:flower: :flower: ;)

Titolo poco azzeccato rispetto alle ultime votazioni... ma decisamente inbroccato nelle foto :asd: :asd:

Belle! sopratutto le 3)
Saluti

:stordita: :stordita: Bhe effettivamente il titolo poteva essere forviante.....

fek
20-04-2008, 13:07
Indecisissimo fra 2!!!! e 3!!!!!
Forse 3, cosi' centratissima, mi piace un sacco.

Amo la mai piccola città proprio per questo, zero traffico, zero caos, molto verde.
Magari non abbiamo tutti i divertimenti che una grande città offre ma alla fine va bene così....

Io ho trovato il mio piccolo paradiso qui: cittadina in mezzo al verde a quaranta minuti da Londra :D

malja
20-04-2008, 22:37

Ciao;)

già:cinema, teatri, concerti, musei e mostre.......e poi passiamo le serate in casa con gli amici :doh:

foto bellissime tutte e tre,
Bastasse la lente! a dimostrazione ricordo una tua bellissima foto di s, Marino con una fuga e colori perfetti come nella tre e non avevi l'ottica nuova

code010101
21-04-2008, 08:57
prima e terza, la seconda mi piace di meno...

Ste

Duce
21-04-2008, 09:27
Strepitosa la 3, per profondità e colori. La 1 ha un cielo un pò smorto, non è stata fatta nello stesso giorno delle altre 2?. La 2 sembra fatta bene ma non è di mio gradimento, gusti personali.

Ciao.

Radeon_1001
21-04-2008, 10:24
Io ho trovato il mio piccolo paradiso qui: cittadina in mezzo al verde a quaranta minuti da Londra :D

Dove non trovare il verde in Inghilterra?? Non a caso si chiama "prato inglese"!!!:D :D

Grazie e ciao;)

già:cinema, teatri, concerti, musei e mostre.......e poi passiamo le serate in casa con gli amici :doh:

foto bellissime tutte e tre,
Bastasse la lente! a dimostrazione ricordo una tua bellissima foto di s, Marino con una fuga e colori perfetti come nella tre e non avevi l'ottica nuova

Ma certo malja, la foto non è fatta solo di vetro e plastica nera, però con un'attrezzatura adatta è tutto più facile.

Grazie e ciao;)

prima e terza, la seconda mi piace di meno...

Ste

Thx Ste, hai pm!

Strepitosa la 3, per profondità e colori. La 1 ha un cielo un pò smorto, non è stata fatta nello stesso giorno delle altre 2?. La 2 sembra fatta bene ma non è di mio gradimento, gusti personali.

Ciao.

Tutte e tre lo stesso giorno, come vedi il tempo era variabile, si passava dal sereno al nuvoloso. Questa instabilità incide sulla resa cromatica e sul bilanciamento del bianco della macchina.
Comunque sulla 3, come detto in precedenza, ho effettuato una leggera saturazione in PP.
Grazie e ciao;)

urugg
21-04-2008, 10:35
ciao Rad!
tutte belle ma la ...
la 3 è da PAURA...adoro il formato, la prospettiva...
da stampare....

street
21-04-2008, 12:56
a me piace particolarmente la prima.

Comunque, come si dice... certe caratteristiche dei vetri non si possono descrivere con numeri. Ma quelle nuvole hanno una presenza notevole. e tutta la foto. sembra abbia una profondità sua.

Ghiga
21-04-2008, 14:40
Come già detto da altri, molto belle e molto rilassanti, fresche, serene.
La 1. la vedo un po' "spenta" nei toni, ma resta piacevole.
La 2. mi piace molto come composizione, hai fatto bene a fuocheggiare sui fiori, lasciando l'albero e la montagna nello sfondo.
la 3. ... "Statale 17, ... il sole cade a picco..." . Molto "on the road". :D Bellissima.
Ciao
Raff

angelodn
21-04-2008, 22:17
Non conoscevo il sig. Moret! Che scatti ragazzi, che scatti...
Grazie.
Ciao;)

pensa, si dice che tirava fuori quei colori anche dalla pellicola...

Radeon_1001
21-04-2008, 23:20
ciao Rad!
tutte belle ma la ...
la 3 è da PAURA...adoro il formato, la prospettiva...
da stampare....

E grazie urugg!! ;)

a me piace particolarmente la prima.

Comunque, come si dice... certe caratteristiche dei vetri non si possono descrivere con numeri. Ma quelle nuvole hanno una presenza notevole. e tutta la foto. sembra abbia una profondità sua.

Ho preso solamente un buon punto di fuga.
Ciao;)

Come già detto da altri, molto belle e molto rilassanti, fresche, serene.
La 1. la vedo un po' "spenta" nei toni, ma resta piacevole.
La 2. mi piace molto come composizione, hai fatto bene a fuocheggiare sui fiori, lasciando l'albero e la montagna nello sfondo.
la 3. ... "Statale 17, ... il sole cade a picco..." . Molto "on the road". :D Bellissima.
Ciao
Raff

Grazie ghiga, W la natura!

pensa, si dice che tirava fuori quei colori anche dalla pellicola...

Notevole, veramente, perchè non hai segnalato il sito in "l'avrei voluta fare io!!", merita!;)

liviux
21-04-2008, 23:45

Ciao;)

Anch'io amo la mia piccola città: zero traffico, zero caos, zero verde...:doh:
(a meno di contare l'acqua, le alghe ed altri marciumi)