View Full Version : Nuovo pc: che case??
Salve a tutti :D
Mi appresto a prendere finalmente un nuovo pc :cool: e visto che ho intenzione di assemblarlo io stesso desideravo ,innanzitutto, avere qualche parere sulla configurazione per evitare di combinare idiozie:mc:
In secondo luogo vorrei dei consigli per quanto riguarda case e alimentatore.
Ciò che ho intenzione di prendere:
MotherBoard: Asus P5E (chipset X38)
CPU: Intel Core 2 Quad Q6600
Scheda video: Twintech 9800gtx 512Mb (l'ho trovata a 235€)
RAM: 2x1Gb ancora da decidere (si accettano consigli asd)
HardDisk: 2x Western Digital S-ata II 250.0GB 7200Rpm 8MB WD2500JS
Adesso veniamo al case.
Sul sito in cui sto prendendo praticamente tutto (a parte le ram...) , di interessante hanno questo ==> Enermax Phoenix (http://www.mediastore-pc.com/catalog/product_info.php?products_id=963).
Quest'ultimo mi piace abbastanza e anche qui il prezzo è ottimo (59€), ma un mio amico mi ha messo in testa che è forse troppo piccolo considerate soprattutto le onerose dimensioni della scheda video e che quindi rischio di avere troppo ingombro e addirittura temperature altine all'interno del case :doh: : mi ha consigliato di spendere di più e prendere magari un bigtower. Visto che le ram le prendo comunque in un altro sito non ci sarebbero problemi.... Che mi dite?
Per quanto riguarda l'alimentatore, sul medesimo sito è presente l' Enermax EPR625AWT PRO82+ (http://www.mediastore-pc.com/catalog/product_info.php?cPath=60&products_id=966) da 625 watt all'ottimo prezzo di 94€ (su drako ne costa 25€ di più). Mi chiedevo se non fosse "sprecato" per la mia configurazione, e se è meglio cogliere l' "offerta"(e prenderlo) o economizzare prendendo qualcosa di meno caro ma pur sempre decente asd.
In ogni caso, ciò che mi preme di più è la "questione case": è meglio prendere un case migliore per stare veramente al sicuro? o il mio amico dice ca**ate? Lol
Ho a disposizione 150-200 € per case+ali....
Ringrazio in anticipo per le risposte :D
Mi appresto a prendere finalmente un nuovo pc :cool: e visto che ho intenzione di assemblarlo io stesso desideravo ,innanzitutto, avere qualche parere sulla configurazione per evitare di combinare idiozie:mc:
Adesso veniamo al case.
Sul sito in cui sto prendendo praticamente tutto (a parte le ram...) , di interessante hanno questo ==> Enermax Phoenix (http://www.mediastore-pc.com/catalog/product_info.php?products_id=963).
Quest'ultimo mi piace abbastanza e anche qui il prezzo è ottimo (59€), ma un mio amico mi ha messo in testa che è forse troppo piccolo considerate soprattutto le onerose dimensioni della scheda video e che quindi rischio di avere troppo ingombro e addirittura temperature altine all'interno del case :doh: : mi ha consigliato di spendere di più e prendere magari un bigtower. Visto che le ram le prendo comunque in un altro sito non ci sarebbero problemi.... Che mi dite?
Per quanto riguarda l'alimentatore, sul medesimo sito è presente l' Enermax EPR625AWT PRO82+ (http://www.mediastore-pc.com/catalog/product_info.php?cPath=60&products_id=966) da 625 watt all'ottimo prezzo di 94€ (su drako ne costa 25€ di più). Mi chiedevo se non fosse "sprecato" per la mia configurazione, e se è meglio cogliere l' "offerta"(e prenderlo) o economizzare prendendo qualcosa di un pò più economico ma pur sempre decente asd.
In ogni caso, ciò che mi preme di più è la "questione case": è meglio prendere un case migliore per stare veramente al sicuro? o il mio amico dice ca**ate? Lol
la'li va abenone...io da possessore non posso far altro che consigliarti il cooler master rc 690...ottimo rapporto prezzo/prestazioni
Quei prezzi mi sembrano così bassi che mi sorge spontanea una domanda: ma l'iva è compresa? :D
Per quella configurazione basta ed avanza un Corsair HX520W o un Enermax Modu82+ 525W, anche in caso di overclock spinti.
Sempre che li trovi a 15-20€ in meno del 625W...
Come case ti consiglio, invece di un big tower che costerebbe troppo oppure sarebbe di qualità scadente per rientrare nel tuo budget, un buon case di dimensioni inferiori, come l'Antec Nine Hundred che si trova a 100€ e che ha in dotazione 4 ventole, 3 da 120mm ed una da 200mm. Con questo case avrai sicuramente ottime temperature.
Inoltre pur non essendo un big tower non è affatto piccolo.
pgp
Ti consiglio delle buone ram 800mhz (PC-6400) CL4 che si trovano a meno di 50€, come le Geil Ultra 800mhz CAS4 od equivalenti G.Skill, Corsair ecc...
pgp
Adesso veniamo al case.
Per quanto riguarda l'alimentatore, sul medesimo sito è presente l' Enermax EPR625AWT PRO82+ (http://www.mediastore-pc.com/catalog/product_info.php?cPath=60&products_id=966) da 625 watt all'ottimo prezzo di 94€ (su drako ne costa 25€ di più). Mi chiedevo se non fosse "sprecato" per la mia configurazione, e se è meglio cogliere l' "offerta"(e prenderlo) o economizzare prendendo qualcosa di meno caro ma pur sempre decente asd.
Ciao,io ti consiglio di dare ascolto al tuo amico,il case si ripaga nel tempo,io ti consiglio il coolermaster rc690,lo trovi intorno a 70 euro,finestrato o no,e ti asicuro che ci sta dentro tutto,per il allimentatore cerca di prendere uno modullare,e molto piu facile di usare sollo quello che ti serve e riesci a sistemare meglio i cavi al interno,per il case leggi il forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524487
Vi sembrerà strano, ma preso da un raptus di follia a incoraggiato da MIO PADRE(cosa che non mi sarei mai aspettata) sto per ordinare il cooler master cosmos 1000 xD . Fermatemi!!
Vi sembrerà strano, ma preso da un raptus di follia a incoraggiato da MIO PADRE(cosa che non mi sarei mai aspettata) sto per ordinare il cooler master cosmos 1000 xD . Fermatemi!!
non condivido tutti quei soldi x un case
:D Il cooler master è buonissimo... io però ti consiglio di guardare anche l' aguila della thermaltake... è molto bello e resistente... come ali anche io te ne consiglio uno modulare... se ti piace la roba un po' truzza guarda sempre i thermaltake... buona scelta:D
kintaro oe
20-04-2008, 21:17
Secondo me , oltre i 100€ per un cabinet sono soldi buttati.....htpc a parte....
Piuttosto i soldi che risparmi investili in 4gb di ram o un terzo disco fisso da mettere in raid...
Non posso far altro che congratularmi con te, visto che anch'io ho questo ottimo case e ne sono soddisfatto :D
pgp
Secondo me sono + sprecati 4 Gb di ram...anche se effetivamente 170€ sono tanti :muro:
Comunque quel che è fatto è fatto, ho ordinato tutto :D
grazie^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.