View Full Version : Problema con un hard disk
Intanto saluto tutti....qualche giorno fà ho ingrandito la partizione di windows unendola con un'altra(usando partition magic 8)...e tutto ok...Però ora mi accorgo che se vado ad aprire Partition Magic mi dà quest'immagine(premetto che ieri se nè andata la corrente e avevo il pc acceso). Non so che fare...è grave la cosa?
vi posto l'immagine qui di seguito...
http://img178.imageshack.us/my.php?image=partrp9.png
tutmosi3
21-04-2008, 07:28
Partition Magic non è sempre affidabile.
Analizza il disco con uno scan disk o con il tool diagnostico della casa madre.
Ciao
Angelus88
21-04-2008, 13:10
Non mi carica l'immagine ma immagino il problema... segui il consiglio di tutmosi3
tutmosi3
21-04-2008, 13:54
Non mi carica l'immagine ma immagino il problema... segui il consiglio di tutmosi3
In effetti ne caricava solo mezza anche a me stamettina ma adesso non carica neanche quella.
Ho dato questa dritta perchè venerdì sera, dopo anni di inutilizzo, ho installato ed aggioranto Partition Magic.
Non l'avessi mai fatto.
Maxtor 2.5" P-ATA 40 GB morto sul colpo.
Terrei a precisare che si trattava di disco di meno di 1 anno di vita, preso in sostituzione di un HD di dimensioni ancor più ridotte e partizonato molte altre volte con GParted.
Ciao
Angelus88
21-04-2008, 14:12
Eh si Partition Magic fa di questi danni :asd:
tutmosi3
21-04-2008, 14:52
Ci ho lavorato sopra per ore ... :incazzed:
Ciao
Partition Magic non è sempre affidabile.
Analizza il disco con uno scan disk o con il tool diagnostico della casa madre.
Ciao
In pratica quando ho unito alla partizione in cui ho windows ho creato anche un'altra partizione....
Cmq ho fatto uno scan disk sulla partizione di win ed è andato tutto ok...ora l'altra partizione non mi fa fare lo scan disk,anche perchè appena c passo il mouse sopra mi si blocca explorer...e nn mi fa fare lo scan disk...
che devo fare?
Angelus88
21-04-2008, 18:48
Ti consiglio di fare un backup del contenuto e poi formatti tutto... altrimenti prova attraverso un box esterno usb
andrea.ippo
21-04-2008, 18:53
In pratica quando ho unito alla partizione in cui ho windows ho creato anche un'altra partizione....
Cmq ho fatto uno scan disk sulla partizione di win ed è andato tutto ok...ora l'altra partizione non mi fa fare lo scan disk,anche perchè appena c passo il mouse sopra mi si blocca explorer...e nn mi fa fare lo scan disk...
che devo fare?
Prova da prompt dei comandi, chkdsk C: o D: a seconda della lettera dell'unità.
Magari in modalità testuale compare qualche msg esplicativo
Ti consiglio di fare un backup del contenuto e poi formatti tutto... altrimenti prova attraverso un box esterno usb
boh...adesso provo a fare qlcs...
provo prima a fare
chkdsk
come mi ha suggerito andrea.ippo
-------------------------------------------------
ho appena provato a fare chkdsk e lettera dell'unità.... mi dice "Impossibile aprire il volume per accesso diretto"
cavolo va...
Angelus88
21-04-2008, 21:08
metti alla fine del comando /X
ok..provo
------------------------------------------------------
Mi dice sempre la stessa cosa...
Angelus88
21-04-2008, 21:32
Devi provare via USB allora...
Devi provare via USB allora...
ma cosa devo provare da USB???non l'ho capito....ma se provo con il comando fdisk?
tutmosi3
22-04-2008, 07:45
Fai un controllo con il tool diagnostico della casa madre.
Ciao
Fai un controllo con il tool diagnostico della casa madre.
Ciao
Allora ho scaricato un tool della maxtor per gli hd... ho fatto un paio d test e li ha eseguiti tutti senza darmi errori...
vi posto il menu del prog...
http://img241.imageshack.us/img241/8075/hdtu2.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.