View Full Version : Ho perso tutti i dati da un HD Esterno USB - AIUTOOO!!
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto urgente!
Per la prima volta mi sono deciso a comprarmi un hd esterno USB vista l'ottima offerta del maxtor 4 mini da 250 gb, ma dopo aver terminato la copia di quasi 200 gb di roba (backup e dati importati per giunta!!) al successivo riavvio del pc non me lo riconosce +!!!
Il Vista dice che lo devo formattare!! :muro:
Cosa posso fare per recuperare il filesystem o almeno i file??? :mc:
Aiutooo :help:
alecomputer
19-04-2008, 20:51
Ci sono varie soluzioni per recuperare i dati , tutto dipende da che problemi ha il disco esterno .
1) prova il disco esterno su un altro pc possibilmente con windows xp installato , se l' altro pc lo vede correttamente allora il problema e del sistema operativo .
2) Puo essere guasta la schedina elettronica del cassettino o l' alimentatore , in questo caso smonta il disco dal cassettino esterno e collegalo direttamente allla scheda madre del pc .
3) si è cancellata o danneggiata la partizione del disco , in questo caso puoi provare a ripristinarla con un programma apposito come partition manager , se l' operazione riesce tornerai a vedere i tuoi dati .
4) Puoi sempre provare a recuperare i dati con dei programmi appositi di recupero dati , come Easy recovery o getdata back , con questi programmi riesci a recuperare i dati , anche se in molti casi devi collegare il disco direttamente alla scheda madre .
Ci sono varie soluzioni per recuperare i dati , tutto dipende da che problemi ha il disco esterno .
1) prova il disco esterno su un altro pc possibilmente con windows xp installato , se l' altro pc lo vede correttamente allora il problema e del sistema operativo .
2) Puo essere guasta la schedina elettronica del cassettino o l' alimentatore , in questo caso smonta il disco dal cassettino esterno e collegalo direttamente allla scheda madre del pc .
3) si è cancellata o danneggiata la partizione del disco , in questo caso puoi provare a ripristinarla con un programma apposito come partition manager , se l' operazione riesce tornerai a vedere i tuoi dati .
4) Puoi sempre provare a recuperare i dati con dei programmi appositi di recupero dati , come Easy recovery o getdata back , con questi programmi riesci a recuperare i dati , anche se in molti casi devi collegare il disco direttamente alla scheda madre .
1) Ho già provato a connetterlo via usb ad un altro pc con XP ma nisba :muro:
2) Ho provato il test hardware della maxtor e dice che l'hd è ok :doh:
Ora passo al software... il migliore quale dovrebbe essere?
alecomputer
19-04-2008, 21:32
i programmi che ti ho suggerito sono secondo me i migliori .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.