View Full Version : Mortal Kombat Vs DC Universe: Worlds Collide
Dark Schneider
19-04-2008, 15:59
Non potevo non aprire questo topic da fan di Mortal Kombat. :asd:
Ecco arrivare il picchiaduro tra i personaggi di MK e i super eroi della DC Comics, come Batman. Ovviamente è la Midway che se ne occupa.
Si pensava ad un Mortal Kombat 8, invece è una sorta di simpatico spin-off. Ma non è una commercialata come potrebbe far pensare.
Il motore grafico, come si sapeva da molto tempo è l'Unreal 3 Engine.
Il gioco a detta del mitico Ed Boon avrà una meccanica diversa rispetto al classico picchiaduro. Sarà una sorta di "nuovo tipo di picchiaduro". :O Praticamente promette di rinnovare il genere.
Ecco il sito ed c'è anche il trailers. :O
http://www.worldscollide.com/
Giant Lizard
19-04-2008, 16:00
Non potevo non aprire questo topic da fan di Mortal Kombat. :asd:
Ecco arrivare il picchiaduro tra i personaggi di MK e i super eroi della DC Comics, come Batman. Ovviamente è la Midway che se ne occupa.
Si pensava ad un Mortal Kombat 8, invece è una sorta di simpatico spin-off. Ma non è una commercialata come potrebbe far pensare.
Il motore grafico, come si sapeva da molto tempo è l'Unreal 3 Engine.
Il gioco a detta del mitico Ed Boon avrà una meccanica diversa rispetto al classico picchiaduro. Sarà una sorta di "nuovo tipo di picchiaduro". :O Praticamente promette di rinnovare il genere.
Ecco il sito ed c'è anche il trailers. :O
http://www.worldscollide.com/
ed ecco anche l'altro thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726717
:O
Ma non è una commercialata come potrebbe far pensare.
No, eh? :mc: :D
Senza le Fatality e il sangue, questo non lo tocco neppure con un palo di dieci metri. Avremo, per colpa della DC, il primo Mortal Kombat senza violenza? Solo il tempo dirà se i rumor hanno ragione.
No, eh? :mc: :D
Senza le Fatality e il sangue, questo non lo tocco neppure con un palo di dieci metri. Avremo, per colpa della DC, il primo Mortal Kombat senza violenza? Solo il tempo dirà se i rumor hanno ragione.
è uno dei pochissimi debut trailer in cui io abbia visto dopo 20 secondi del sangue.. non sarei preoccupato a riguardo
JackNapier
19-04-2008, 16:35
Mortal Kombat e DC :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Se ci saranno le fatality, sarà il gioco del secolo.
ma povero batman!
piuttosto, come faranno a giustificare superman che prende le botte?
Jon_Snow
20-04-2008, 04:29
Premessa: commento molto IMHO.
Per me la saga di MK è morta oramai da anni. Alla fine l'ho sempre reputato un gioco molto sopravvalutato che ha fatto la base del suo successo una massiccia dose di gore.
Oggi si è abituati alla violenza. Le fatality non fanno più tendenza. Tanto vale provare a dare un po' di appeal con questa pagliacciata dei personaggi della DC.
mi sa tanto di americanata! ...io spero c siano le fatality e tt il resto, se no ke mk è!?!
cmq quoto jon nel dire ke mk sia morto ormai da parekki anni, l'ultimo mk decente a cui ho giocato è il 3! aspetto cmq cn ansia.....speriamo in bene!:D
Dark Schneider
20-04-2008, 11:52
Veramente non è stato detto da nessuna parte che non ci saranno le fatality. Quello è solo un rumors sul fatto che la DC non voglia vedere che i suoi super eroi muoiano. Già è tanto che è uscito un trailer.
Ed inoltre non deve essere visto come un Mortal Kombat regolare, ma appunto è un gioco alternativo.
Ma quello che interessa a me è il gameplay. Al giorno d'oggi i picchiaduro diciamolo, ormai non cambiano di una virgola come gameplay. Sono una fotocopia continua del precedente con la grafica migliorata.
Ed Boon pare abbia avuto delle idee per rinnovare il genere. Se c'è un picchiaduro che ha saputo portare innovazioni e che ha inventato uno stile è Mortal Kombat. Poche chiacchiere. :D Quindi sono molto curioso di vedere come il mitico Ed Boon abbia evoluto il gameplay. :O
Leggevo tempo fa che l'aver visto Gears of War ha influenzato lo svilupppo del nuovo picchiaduro. Anche se poi non so in che senso. Se per una questione di grafica, visto l'utilizzo dell'Unreal 3 Engine oppure anche per qualche altro motivo.:)
Sarà comunque giocabile all'E3.
Ma quello che interessa a me è il gameplay. Al giorno d'oggi i picchiaduro diciamolo, ormai non cambiano di una virgola come gameplay. Sono una fotocopia continua del precedente con la grafica migliorata.
Ed Boon pare abbia avuto delle idee per rinnovare il genere...
posso solo darti ragione...speriamo in un qlks d nuovo!:)
....a proposito d ed boon, avete visto il sito "noob.com" è qlk giorno ke è parekkio strano....un po' d tempo fa c'era un countdown per nn so cosa ( io pensavo fosse per il gioco...) ma qnd è finito nn mi pare sia successo qlks...poi fino a ieri c'era un immagine d scorpion molto sfocata cn scritto una cosa tipo "gemora stifl wormotor...", oggi invece c'è un'altra immagine ke nn capisco proprio cosa c azzecca cn MK....boh! se sapete qlks a riguardo postate, sarei curioso d sapere qlks in più!:rolleyes:
Dark Schneider
20-04-2008, 12:27
Il countdown da quello che so era riferito proprio a questo gioco. :)
Da quello che so comunque DC sta per Detective Comics. Forse per quello che ci sta un immagine di un detective. Anche se non so che centri Daniel Day Lewis. :D
Comunque riguardo le fatality, secondo me non è da escludere che siano presenti, però non di tipo tradizionali. Magari si son inventati qualcosa di nuovo per ammazzare l'avversario.
In fin dei conti Ed Boon dice appunto che ha avuto idee nuove riguardo al gameplay.:)
Jon_Snow
20-04-2008, 20:46
Veramente non è stato detto da nessuna parte che non ci saranno le fatality. Quello è solo un rumors sul fatto che la DC non voglia vedere che i suoi super eroi muoiano. Già è tanto che è uscito un trailer.
Ed inoltre non deve essere visto come un Mortal Kombat regolare, ma appunto è un gioco alternativo.
Ed Boon pare abbia avuto delle idee per rinnovare il genere. Se c'è un picchiaduro che ha saputo portare innovazioni e che ha inventato uno stile è Mortal Kombat. Poche chiacchiere. :D Quindi sono molto curioso di vedere come il mitico Ed Boon abbia evoluto il gameplay. :O
Leggevo tempo fa che l'aver visto Gears of War ha influenzato lo svilupppo del nuovo picchiaduro. Anche se poi non so in che senso. Se per una questione di grafica, visto l'utilizzo dell'Unreal 3 Engine oppure anche per qualche altro motivo.:)
Sarà comunque giocabile all'E3.
I rullacartoni alternativi ci sono. Pensa a Marvel Nemesis o i Dragon Ball. Peccato che le vere perle quali Street Fighter (lo stesso V non mi sembra tutta sta rivoluzione...) Tekken, Soul Calibur restano ancorati alla tradizione per paura di perdere utenza.
Dark Schneider
20-04-2008, 21:09
Ed infatti è un male vedere che certe serie non si rinnovano mai e che non si mettono mai in gioco per rischiare qualcosa. Lo dico da fanatico dei picchiaduro.
Ben vengano invece quelle che vogliono apportare qualcosa di diverso e nuovo.
Ad esempio, proprio su Dragon Ball..la serie Tenkaichi è il classico esempio di un gioco che ha portato innovazione ai titoli di Dragon Ball. Proponendo un gameplay con uno stile di combattimento "dragonballiano". Già quello in sviluppo su PS3/360 è invece molto poco convincente, perchè è basato su un gameplay piuttosto "classico" di picchiaduro 3d che mal si adatta ad un gioco di Dragon Ball(team di sviluppo diverso rispetto a Tenkaichi). O almeno da quando ci sono i Tenkaichi un titolo di dbz basato su un gameplay classico sà di passo indietro.. Perchè in Dragon Ball i combattimenti sono particolari, ed il gameplay dei Tenkaichi è quello che più gli si avvicina. :) Ed infatti guarda caso preferisco i Tenkaichi che mi hanno catturato da subito perchè hanno dato una svolta al gameplay. :) Ho apprezzato tantissimo il cambiamento. :)
Jon_Snow
21-04-2008, 04:50
Anche io l'ho apprezzato molto. :)
Dragon Ball ha aggiornato il tipo di combattimento
Per me uscirà una mezza schifezza...ma d'altronde i picchiaduro tranne rarissime eccezioni sono ancorati allo stile di sf2 o vf, ci aggiungono solo tonnellate di mosse e personaggi
secondo me no....piu ke altro c spero!:)
nn voglio mi deluda, MK è stato uno dei miei primi videogiochi (forse il primo in assoluto...) su gamegear! ke bei ricordi!!:D :D nn dico d voler provare le stesse emozioni d quei tempi, perkè quando uscì il primo MK era davvero una figata assurda, ma almeno ke mi soddisfi ai livelli del 4 o 5....
ma il migliore, secondo me, rimarrà sempre il 3!!! spettacolare!!!:) :D
Dark Schneider
21-04-2008, 12:47
Ma ad uscire non può uscire una schifezza perchè gli sviluppatori hanno troppa esperienza. Con il tempo anche gli ultimi picchiaduro 3d sono migliorati. Il 4 fu un punto basso, il primo a cercare il passaggio da 2d a 3d. Poi uscì Deadly Alliance(il 5) che si rivelerò un buon episodio. Ed gli ultimi 2, Deception ed Armageddon si sono rivelati ottimi davvero(anche se reputo il Deception meglio di Armageddon..perchè sono più affezionato alle fatality personali, che al sistema di combo-fatality).
Certo questo nuovo picchiaduro sarà uno spin-off, vista la presenza dei personaggi Dc Comics, però sono davvero molto curioso su come hanno evoluto il gameplay.
Sugli episodi 2d, imho il meglio rimane Mortal Kombat 2. :)
Ma comunque ripeto, na schifezza proprio non può uscire. Alla fine Mortal Kombat è un brand molto forte, per vendere non è che ha bisogno di ricorrere ai super eroi dc(Armageddon solo su PS2 ricordo una news che parlava di oltre 1 mln di copie). Potevano benissimo realizzare un gioco con questi personaggi con un gameplay simile agli ultimi MK...e si sarebbe rivelato un bel titolo.
Ma ovviamente hanno deciso di dare una svolta. Son curiosissimo.
Che poi parlando del titolo in questione, pare che comunque a livello di "storia" ce ne saranno 2 separate scritte da quelle della DC Comics. Anche se sono curioso di sapere come intrecceranno il tutto.
Ma anche a livello di poteri, voglio vedere come differenzieranno i vari personaggi. :)
Codename87
21-04-2008, 14:23
Come rovinare un gioco storico come MK...
Ci hanno provato in tutti modi, ora lo uccideranno completamente...
hardvibes
21-04-2008, 15:06
ma povero batman!
piuttosto, come faranno a giustificare superman che prende le botte?stessa cosa per yoda e darth vader nel prossimo soul calibur (sappiamo bene che le spade laser di George Lucas sciolgono il metallo come fosse burro)
mi e' stato risposto: "e' solo un videogame"....eh vabbe'.....giustificato:D
Ma ad uscire non può uscire una schifezza perchè gli sviluppatori hanno troppa esperienza. Con il tempo anche gli ultimi picchiaduro 3d sono migliorati. Il 4 fu un punto basso, il primo a cercare il passaggio da 2d a 3d. Poi uscì Deadly Alliance(il 5) che si rivelerò un buon episodio. Ed gli ultimi 2, Deception ed Armageddon si sono rivelati ottimi davvero(anche se reputo il Deception meglio di Armageddon..perchè sono più affezionato alle fatality personali, che al sistema di combo-fatality).
Certo questo nuovo picchiaduro sarà uno spin-off, vista la presenza dei personaggi Dc Comics, però sono davvero molto curioso su come hanno evoluto il gameplay.
Sugli episodi 2d, imho il meglio rimane Mortal Kombat 2. :)
Ma comunque ripeto, na schifezza proprio non può uscire. Alla fine Mortal Kombat è un brand molto forte, per vendere non è che ha bisogno di ricorrere ai super eroi dc(Armageddon solo su PS2 ricordo una news che parlava di oltre 1 mln di copie). Potevano benissimo realizzare un gioco con questi personaggi con un gameplay simile agli ultimi MK...e si sarebbe rivelato un bel titolo.
Ma ovviamente hanno deciso di dare una svolta. Son curiosissimo.
Che poi parlando del titolo in questione, pare che comunque a livello di "storia" ce ne saranno 2 separate scritte da quelle della DC Comics. Anche se sono curioso di sapere come intrecceranno il tutto.
Ma anche a livello di poteri, voglio vedere come differenzieranno i vari personaggi. :)
massì, anke secondo me sarà un buon titolo, comincio a convincermi sempre di più! :) ...l'unica cosa ke mi ha fatto rimanere un po' male è ke, parlando inizialmente d MK8, io mi aspettavo un seguito e invece penso nn centrerà nulla visto i personaggi DC.
Ho letto da qlk parte ke Ed è consapevole ke i fan nn apprezzeranno molto qst nuova idea, ma al tempo stesso è convinto ke sarà così fino a quando nn lo proveremo, a quel punto Ed è convinto ke rimarremo molto soddisfatti, quindi comincio a pensare sia davvero un ottimo titolo! speriamo in bene...nn vedo l'ora!!:D
Armageddon solo su PS2 ricordo una news che parlava di oltre 1 mln di copie
Io invece, Armageddon solo su PS2 ricordo che quando attivo la modalità widescreen nelle opzioni non succede niente :O bel lavoro, Midway. Beh, almeno i 60hz li han lasciati.
Dark Schneider
21-04-2008, 17:15
massì, anke secondo me sarà un buon titolo, comincio a convincermi sempre di più! :) ...l'unica cosa ke mi ha fatto rimanere un po' male è ke, parlando inizialmente d MK8, io mi aspettavo un seguito e invece penso nn centrerà nulla visto i personaggi DC.
Ho letto da qlk parte ke Ed è consapevole ke i fan nn apprezzeranno molto qst nuova idea, ma al tempo stesso è convinto ke sarà così fino a quando nn lo proveremo, a quel punto Ed è convinto ke rimarremo molto soddisfatti, quindi comincio a pensare sia davvero un ottimo titolo! speriamo in bene...nn vedo l'ora!!:D
Si quello anche a me ad essere sincero. Nel senso che mi aspettavo un Mortal Kombat 8. Un capitolo ufficiale.
Però se ci pensi, la voglia di Ed Boon di sperimentare forse è meglio che la applica a questo titolo qui. Per la serie "se va male e non convince...non è un episodio regolare della serie". :) Allo stesso tempo sperimenta il nuovo gameplay e se convince probabile che il vero MK8 sarà basato su tale gameplay e migliorato. :)
Ma sul fatto che si rivelerà un buon gioco non ho dubbi. L'esperienza necessaria per potere in ogni modo appassionare ce l'hanno.
Voglio dire, sono stati loro a creare uno stile nuovo di picchiaduro che andava in contro-tendenza al tempo rispetto a tutti gli altri. Con successo. Tanto che poi ricordo uscivano una miriade di picchiaduri "alla Mortal Kombat". Che in qualche modo riprendevano un po' da MK. Certi mediocri, altri ben fatti come Primal Rage o Killer Instict per citarne due. Ma comunque seguivano lo stile di MK. Certo erano anche tempi in cui i picchiaduro andavano molto di più..
Sta di fatto che se con questo titolo s'inventano un nuovo stile ancora...ben venga. Ed non dico che magari sarà un riferimento, ma può benissimo essere che si rivela un gameplay con idee nuove e che col tempo verranno introdotte o riprese almeno parzialmente anche in altri picchiaduro. Vedremo. Una ventata di aria fresca sicuro non fa male al genere. :)
Comunque sono uscite nuove immagini ed il sangue c'è. Probabile che per le fatality...si son inventati delle finisher diverse rispetto alle tradizionali. :)
powerslave
21-04-2008, 17:24
Si quello anche a me ad essere sincero. Nel senso che mi aspettavo un Mortal Kombat 8. Un capitolo ufficiale.
Però se ci pensi, la voglia di Ed Boon di sperimentare forse è meglio che la applica a questo titolo qui. Per la serie "se va male e non convince...non è un episodio regolare della serie". :) Allo stesso tempo sperimenta il nuovo gameplay e se convince probabile che il vero MK8 sarà basato su tale gameplay e migliorato. :)
Ma sul fatto che si rivelerà un buon gioco non ho dubbi. L'esperienza necessaria per potere in ogni modo appassionare ce l'hanno.
Voglio dire, sono stati loro a creare uno stile nuovo di picchiaduro che andava in contro-tendenza al tempo rispetto a tutti gli altri. Con successo. Tanto che poi ricordo uscivano una miriade di picchiaduri "alla Mortal Kombat". Che in qualche modo riprendevano un po' da MK. Certi mediocri, altri ben fatti come Primal Rage o Killer Instict per citarne due. Ma comunque seguivano lo stile di MK. Certo erano anche tempi in cui i picchiaduro andavano molto di più..
Sta di fatto che se con questo titolo s'inventano un nuovo stile ancora...ben venga. Ed non dico che magari sarà un riferimento, ma può benissimo essere che si rivela un gameplay con idee nuove e che col tempo verranno introdotte o riprese almeno parzialmente anche in altri picchiaduro. Vedremo. Una ventata di aria fresca sicuro non fa male al genere. :)
Comunque sono uscite nuove immagini ed il sangue c'è. Probabile che per le fatality...si son inventati delle finisher diverse rispetto alle tradizionali. :)
La serie mortal kombat innovò solo dal punto di vista del gore e di tutto il contorno al gioco vero e proprio(a partire dalla storia),ma quanto alle meccaniche di gioco l'innovazione fu nulla se non addirittura una vera e propria involuzione rispetto a quello che altri picchiaduro offrivano in quel periodo.
Poi tu citi tra i seguaci di mortal kombat un gioco come Killer instinct che invece fu un vero innovatore nelle meccaniche e che da mk prendeva solo il gore e l'ironia macabra.
Dark Schneider
21-04-2008, 17:29
Comunque un paio di cosette: le Freefall Kombat e le Klose Kombat.
Le Freefall Kombat: la possibilità di combattere durante una caduta. Magari lanciando il nostro avversario giù da un palazzo e lo massacriamo per bene con combo varie. Ed in effetti se ci penso, tra esseri dotati da super poteri mi aspetto proprio modi così brutali di combattere. O almeno quando guardo un film con questi super eroi si vedono spesso combattimenti che si mazzulano per bene dovunque ed in ogni modo senza esclusione di colpi. :D
Poi le Klose Kombat: la visuale si avvicina di molto ed il difensore deve cercare di contrattaccare ai colpi avversari. Oddio detta così sembra semplicemente il contrattaccare. Ma penso che sarà un po' più particolare come cosa.
La serie mortal kombat innovò solo dal punto di vista del gore e di tutto il contorno al gioco vero e proprio(a partire dalla storia),ma quanto alle meccaniche di gioco l'innovazione fu nulla se non addirittura una vera e propria involuzione rispetto a quello che altri picchiaduro offrivano in quel periodo.
Poi tu citi tra i seguaci di mortal kombat un gioco come Killer instinct che invece fu un vero innovatore nelle meccaniche e che da mk prendeva solo il gore e l'ironia macabra.
Veramente Mortal Kombat non innovò solo per la presenza del sangue,eh? Sangue, Finisher(incluse quelle degli stage), Grafica Digitalizzata, oltre ad essere l'unico Picchiaduro dove la gente si informava anche un po' sulla trama e sui personaggi appassionandosi. Quando tutti i picchiaduro dell'epoca erano troppo simili. Killer Instict non lo vedo come un super innovatore sinceramente. Portò un sistema di combo interessante questo si e nessuno glielo nega per carità...
Ma non sono daccordo sulla "involuzione", per il semplice motivo che il suo stile era stato concepito in maniera diversa. Quindi solo una questione di gusti. Per scelta aveva un gameplay diverso. Ed il voler puntare ad altro non è di certo mica una cosa negativa. Non sta scritto da nessuna parte che i picchiaduro devono seguire un determinato stile sennò sono involuti, eh? E' una questione di gusti. :) Ed io i picchiaduro li amo tutti. La cosa che vorrei vedere è che anche questo genere con il passare degli anni si evolva. Come successo ad altri tipi di giochi.
Ed invece noto una fase di stallo da anni. :(
Addirittura negli ultimi anni le uniche innovazioni che ho notato, son state quelle portate da un titolo di Dragon Ball per dire(serie Tenkaichi)... per il resto zero.
Comunque sono uscite nuove immagini ed il sangue c'è.
sisi, c'è d sicuro: basta andare sul sito d Ed e c'è kiaramente scritto "there will be blood" e sotto in nero (bisogna selezionarlo per vederlo) "In case you were wondering...." Spettacolo! qll'uomo è un genio!:D
Poi le Klose Kombat: la visuale si avvicina di molto ed il difensore deve cercare di contrattaccare ai colpi avversari. Oddio detta così sembra semplicemente il contrattaccare. Ma penso che sarà un po' più particolare come cosa.
per kiarire meglio (anke se nn piu d tanto XD)
il Klose Kombat permetterà di poter colpire ogni parte del corpo si voglia se lo si effettua in offensiva, nonchè decidere da che parte pararsi se lo si sfrutta in modalità difensiva.
Se puo interessare le arene saranno enormi, molto piu interattive delle precedenti e sviluppate su piu livelli, fino a 6!:)
Dark Schneider
21-04-2008, 19:07
sisi, c'è d sicuro: basta andare sul sito d Ed e c'è kiaramente scritto "there will be blood" e sotto in nero (bisogna selezionarlo per vederlo) "In case you were wondering...." Spettacolo! qll'uomo è un genio!:D
per kiarire meglio (anke se nn piu d tanto XD)
il Klose Kombat permetterà di poter colpire ogni parte del corpo si voglia se lo si effettua in offensiva, nonchè decidere da che parte pararsi se lo si sfrutta in modalità difensiva.
Se puo interessare le arene saranno enormi, molto piu interattive delle precedenti e sviluppate su piu livelli, fino a 6!:)
Direi che hai chiarito non poco. Infatti non l'avevo capita bene sta cosa del Klose Kombat. Cavolo molto interessante il poter colpire ogni parte del corpo si voglia. Mi dà la sensazione di una certa libertà di azione nel modo in cui si vuol combattere. Idem per la difesa..mi sa che sarà figo anche difendersi. Probabilmente non sarà solo una questione di pararsi in maniera classica, ma forse proprio di intercettare i colpi dell'avversario, parandosi in maniera diversa per ogni colpo sferrato in un punto diverso. :D
Sulle ambientazioni, l'avevo immaginato che erano grandi e molto interattive. Fanno bene a cominciare a sfruttare la fisica. Anche se non immaginavo fino a 6 stage. Mi sa che sto gioco darà proprio la sensazione di combattimento brutale e barbaro. :D
powerslave
21-04-2008, 19:09
Veramente Mortal Kombat non innovò solo per la presenza del sangue,eh? Sangue, Finisher(incluse quelle degli stage), Grafica Digitalizzata, oltre ad essere l'unico Picchiaduro dove la gente si informava anche un po' sulla trama e sui personaggi appassionandosi. Quando tutti i picchiaduro dell'epoca erano troppo simili. Killer Instict non lo vedo come un super innovatore sinceramente. Portò un sistema di combo interessante questo si e nessuno glielo nega per carità...
veramente io non ho scritto che mk ha innovato solo per la presenza di sangue,ma la stessa cosa identica che hai scritto tu:)
ovvero:
Killer instict quando uscì(ovvero molto più in la nel tempo) fu una rivoluzione con il suo sistema di combo dopo anni di stagnazione nel mondo dei picchia picchia 2d.Molti ricordano KI per la sua grafica spettacolare,ma quel gioco fu un capolavoro ,poco capito,nella sua capacità di introdurre un nuovo modo di approcciarsi al combattimento in 2d(che poi può piacere o meno) che era rimasto sino ad allora praticamente invariato dai tempi del primo sf2 ad esclusione dei due piani di combattimento di ff(un po pochino) e delle special(non mi ricordo chi le introdusse,ma mi pare fu sempre ff), e che poi sarà il padre del sistema di "combo preconfezionate" di tekken.
Ma non sono daccordo sulla "involuzione", per il semplice motivo che il suo stile era stato concepito in maniera diversa. Quindi solo una questione di gusti. Per scelta aveva un gameplay diverso. Ed il voler puntare ad altro non è di certo mica una cosa negativa. Non sta scritto da nessuna parte che i picchiaduro devono seguire un determinato stile sennò sono involuti, eh? E' una questione di gusti. :) Ed io i picchiaduro li amo tutti. La cosa che vorrei vedere è che anche questo genere con il passare degli anni si evolva. Come successo ad altri tipi di giochi.
Ed invece noto una fase di stallo da anni. :(
Addirittura negli ultimi anni le uniche innovazioni che ho notato, son state quelle portate da un titolo di Dragon Ball per dire(serie Tenkaichi)... per il resto zero.
Anche io amo i pichiaduro e ,nonostante quello che ho scritto ti possa far pensare il contrario, amo anche la serie mk per quello che è e sopratutto per quello che fu.:)
Il fatto che a livello di gameplay(ovvero quando si combatte) mortal kombat fosse inferiore,non diverso, rispetto ad altri titoli concorrenti dell'epoca è oggettivo,non è una considerazione personale.
I personaggi erano differenziati molto poco tra loro(avevano tutti le stesse mosse di base,quasi come se ci fosse un solo personaggio con varie skin)e l'utilizzo delle mosse speciali era molto limitato rispetto a quello che c'era in un fatal fury o in uno street fighter.
La componente tattica era ridotta al minimo.Non è che avessero puntato su uno stile di gioco diverso,semplicemente avevano puntato su altro.
L'unica "innovazione" ,se così si può definire,era la parata su un tasto separato.
Dark Schneider
21-04-2008, 20:58
Ma perchè tu powerslave probabilmente per gameplay ti fermi solo al sistema di combattimento. Ed giudichi le finisher solo come qualcosa in più, un optional(che sono invece un altro aspetto del gameplay). Per me ad esempio non è così. Per questo dico che è una questione di gusti.
Se fosse così significherebbe che il gameplay bello ce l'hanno solo quelli "tecnici" dai. :) Quando MK volutamente non ha mai voluto puntare a questo. Appunto ha voluto essere diverso ed alternativo(che non significa involuto però). Ed indubbiamente è stato il picchiaduro che ha spezzato la "moda" di tutti quei picchiaduro-fotocopia usciti all'epoca. E' il suo essere alternativo che ha creato uno stile.
Ma ripeto personalmente proprio non riesco a dire che il gameplay X possa essere migliore dell'altro. Dipende sempre da cosa si cerca. Sono stili alternativi. Ad esempio tu critichi la monotonia delle mosse che porta ai personaggi a diversificarsi poco. Beh ma sei sicuro che all'epoca Mortal Kombat sarebbe stato la stessa cosa? Io dico di no.
Poi può sicuramente piacere meno il sistema di combattimento, ma io lo classifico come semplicemente diverso. Ed l'uso delle mosse speciali comunque non erano limitate, anzi..sopratutto in molti personaggi acquisivano un importanza di non poco conto. Anzi a dirla tutta, MK l'ho sempre visto come uno dei giochi dove l'uso poteri è primario. Proprio perchè non è "tecnico".
Riguardo KI, lo reputo sempre un "figlio" di MK. Un figlio perchè appunto diverse cose le ha riprese da MK, poi certamente ha una sua identità perchè ha portato anche lui cose nuove. Ma per me è sempre un figlio, perchè se non fosse esistito MK...probabilmente nemmeno KI sarebbe esistito. O forse sarebbe uscito un altro titolo con lo stesso sistema di combo, ma che comunque non era KI. Perchè indubbiamente una certa influenza da MK l'ha subita, ed è anche questo elemento che l'ha fatto distinguere da tutta quella massa che era sf2, world heroes, fatal fury, art of fighting, samurai shodown e così via. ;) Anche perchè un picchiaduro può riprendere uno stile, ma evolversi in maniera diversa. Di certo KI non discende da quelli citati un rigo sopra. :) Ed io reputo tutti figli di MK come ho detto, quelli che anche in parte hanno ripreso qualcosa da MK. :) Ed per stile mica s'intende per forza il sistema di combattimento.
SilverLizard
22-04-2008, 01:27
Già il 3 mi aveva fatt storcere il naso..... però va beh. Il 4 non male, ma qualcosa cominciava a non funzionare.... il V e il Deception osceni... Armageddon non aveva neppure le fatality, simbolo da sempre di MK.
Ora ci mettono i beoti in calzamaglia. Benissimo....
MK II forever
JackNapier
22-04-2008, 08:19
Ora ci mettono i beoti in calzamaglia. Benissimo....
Ehi! Quando il Joker se la prenderà con te non andare a piangere dal Commissario Gordon.
powerslave
22-04-2008, 09:48
Ma perchè tu powerslave probabilmente per gameplay ti fermi solo al sistema di combattimento. Ed giudichi le finisher solo come qualcosa in più, un optional(che sono invece un altro aspetto del gameplay). Per me ad esempio non è così. Per questo dico che è una questione di gusti.
Se fosse così significherebbe che il gameplay bello ce l'hanno solo quelli "tecnici" dai. :) Quando MK volutamente non ha mai voluto puntare a questo. Appunto ha voluto essere diverso ed alternativo(che non significa involuto però). Ed indubbiamente è stato il picchiaduro che ha spezzato la "moda" di tutti quei picchiaduro-fotocopia usciti all'epoca. E' il suo essere alternativo che ha creato uno stile.
Ma ripeto personalmente proprio non riesco a dire che il gameplay X possa essere migliore dell'altro. Dipende sempre da cosa si cerca. Sono stili alternativi. Ad esempio tu critichi la monotonia delle mosse che porta ai personaggi a diversificarsi poco. Beh ma sei sicuro che all'epoca Mortal Kombat sarebbe stato la stessa cosa? Io dico di no.
Poi può sicuramente piacere meno il sistema di combattimento, ma io lo classifico come semplicemente diverso. Ed l'uso delle mosse speciali comunque non erano limitate, anzi..sopratutto in molti personaggi acquisivano un importanza di non poco conto. Anzi a dirla tutta, MK l'ho sempre visto come uno dei giochi dove l'uso poteri è primario. Proprio perchè non è "tecnico".
Ecco si,diciamo che con "gameplay" intendo la parte che va dall'inizio al match alla sconfitta dell'avversario(o la propria nel peggiore dei casi:D).Le fatality,etc. si fanno quando la partita è già chiusa,sono un di più.
Diciamo che quello che dico io si può riassumere nel fatto che in sala giochi quelli bravi a street fighter erano quelli che sapevano usare il personaggio nel combattimento,mentre quelli bravi a mk erano quelli che sapevano tutte le fatality.Spero di aver spiegato meglio quello che volevo dire.
Un sistema di combattimento più tecnico e vario imho avrebbe reso mk qualcosa di eccezionale,molto vicino al picchiaduro definitivo(per l'epoca quantomeno).
Ki ci provò,ma il problema di ki fu che il parco personaggi era davvero troppo scialbo e senza carisma a parte qualche notevole eccezione (fulgore:ave: )
Riguardo KI, lo reputo sempre un "figlio" di MK. Un figlio perchè appunto diverse cose le ha riprese da MK, poi certamente ha una sua identità perchè ha portato anche lui cose nuove. Ma per me è sempre un figlio, perchè se non fosse esistito MK...probabilmente nemmeno KI sarebbe esistito. O forse sarebbe uscito un altro titolo con lo stesso sistema di combo, ma che comunque non era KI. Perchè indubbiamente una certa influenza da MK l'ha subita, ed è anche questo elemento che l'ha fatto distinguere da tutta quella massa che era sf2, world heroes, fatal fury, art of fighting, samurai shodown e così via. ;) Anche perchè un picchiaduro può riprendere uno stile, ma evolversi in maniera diversa. Di certo KI non discende da quelli citati un rigo sopra. :) Ed io reputo tutti figli di MK come ho detto, quelli che anche in parte hanno ripreso qualcosa da MK. :) Ed per stile mica s'intende per forza il sistema di combattimento.
In questo senso è certamente corretto dire che ki sia un discendente di mk .:)
nn so se sia definitiva la cosa, ma Ed ha rilasciato in una recente intervista il no. d perrsonaggi ke saranno selezionabili all'interno del gioco e purtroppo sono solo 20!:( quindi presumo 10 per MK e 10 per DC.... Ed ha detto ke ha scelto di ridurre il numero di combattenti in modo ke saranno il più perfetti possibile con una storia unica per ognuno e un sacco di mosse e combo effettuabili!:)
Dark Schneider
22-04-2008, 13:49
Ecco si,diciamo che con "gameplay" intendo la parte che va dall'inizio al match alla sconfitta dell'avversario(o la propria nel peggiore dei casi:D).Le fatality,etc. si fanno quando la partita è già chiusa,sono un di più.
Diciamo che quello che dico io si può riassumere nel fatto che in sala giochi quelli bravi a street fighter erano quelli che sapevano usare il personaggio nel combattimento,mentre quelli bravi a mk erano quelli che sapevano tutte le fatality.Spero di aver spiegato meglio quello che volevo dire.
Un sistema di combattimento più tecnico e vario imho avrebbe reso mk qualcosa di eccezionale,molto vicino al picchiaduro definitivo(per l'epoca quantomeno).
Ki ci provò,ma il problema di ki fu che il parco personaggi era davvero troppo scialbo e senza carisma a parte qualche notevole eccezione (fulgore:ave: )
Invece per me anche le finisher sono una parte importante del gameplay. Ed infatti a me MK mi è sempre piaciuto proprio per il dover smanettare con le finisher. C'erano quelle semplici, ma ce n'erano anche quelle allucinanti da fare per combinazioni. Ed quando ti riuscivano quelle era una soddisfazione totale. Sopratutto se poi qualcuno ti vedeva. :D Per me era una soddisfazione grande come per un altro poteva esserlo effettuare una mega-combo. :)
Comunque quando dico che al tempo MK creò uno stile, intendo tutto ciò che lo rendeva alternativo e contro-corrente ai tempi. :) La presenza di sangue, finisher di vario tipo(dalle fatality alle pit, fino a friendship, animality,ecc.) senz'altro. La grafica digitalizzata altro elemento. Ovviamente anche il sistema di combattimento perchè ai tempi i sistemi di combattimenti dei picchiaduro andavano tutti verso una direzione. MK no. Ed successivamente uscirono tutta una serie di giochi che riprendevano i punti(o alcuni punti) di forza di MK..chi più chi meno. Ed che lo si voglia o meno per quei tempi MK ha rappresentato un gioco fuori dagli schemi e che ha portato una ventata di freschezza. :)
Questo parlando degli episodi 2d. Poi quelli 3d, sono diventati abbastanza tecnici con tanto di più stili di combattimento(realmente esistenti) per ogni lottatore ed possibilità di combinarli ulteriormente. Il che porta a studiare maggiormente l'avversario. Però secondo me si vede sempre che è un picchiaduro che non ha radici tecniche, perchè comunque punta sempre a brutalità e poteri. Ed IMHO anche questo è il motivo per cui la gente ama ancora maggiormente gli episodi 2d tutt'ora. Perchè anche quel sistema di combattimento alternativo piaceva. :) Anche se poi ci son certi che esagerano a dire che gli ultimi MK non sono belli. Quando invece episodio per episodio sono migliorati anche nei capitoli 3d. Penso sia più ormai un voler vedere a tutti i costi MK come un picchiaduro 2d. Anchio preferisco ancora MK2 ad esempio, però ad esempio il Deception(il 6) è veramente ben fatto. :)
Tornando comunque a Mortal Kombat Vs DC Universe(sennò ci si perde un po' troppo nel passato :asd: ), beh come ho detto se Ed Boon s'inventa un qualcosa di realmente nuovo, anche nel sistema di combattimento a me fa veramente un gran piacere. La sensazione che ho nel leggere queste prime info è che il gioco conterà una brutalità di grandi proporzioni. Mi attira un sacco proprio la libertà di combattimento che lo rende brutale e "rozzo" allo stesso tempo. I super eroi quando si combattano lo fanno in questo modo e tendono a devastare tutto ciò che sta attorno a loro. :D
Dark Schneider
22-04-2008, 13:57
nn so se sia definitiva la cosa, ma Ed ha rilasciato in una recente intervista il no. d perrsonaggi ke saranno selezionabili all'interno del gioco e purtroppo sono solo 20!:( quindi presumo 10 per MK e 10 per DC.... Ed ha detto ke ha scelto di ridurre il numero di combattenti in modo ke saranno il più perfetti possibile con una storia unica per ognuno e un sacco di mosse e combo effettuabili!:)
Beh dai era prevedibile. :) Ma comunque per me l'importante è che siano presenti i migliori. Sub-Zero e Scorpion sono già confermanti. Ma mi aspetto gente come Rayden, Shang Tsung. Chissà se ci saranno Boss come Goro.
IMHO vogliono creare anche una buona storia, visto che son stati assunti proprio quelli della DC Comics. :)
A parte Scorpion e SubZero io spero in Shang Tsung, Liu Kang (da vivo ovviamente!), Shao Kahn (ke è uno dei miei personaggi preferiti), Raiden, Quan-Chi, Kung Lao, Kano, Jax....e purtroppo ne ho gia detti dieci, altrimenti avrei citato anke sektor, cyrax, smoke e baraka ke mi piacciono un sacco!:D
Per voi ki potrebbe esserci, o ki vi piacerebbe c fosse ne l gioco!?:)
JackNapier
22-04-2008, 17:50
i cyborg li odio.
Liu Kang, Raiden, Sonya, Johnny Cage, Shang Tsung, Sub Zero, Scorpion, Reptile, Kano, Shao Khan.
Batman, Robin, Alfred :sofico: , Flash, Joker, Pinguino, Mr. Freeze e poi altri a caso.
powerslave
22-04-2008, 23:23
Invece per me anche le finisher sono una parte importante del gameplay. Ed infatti a me MK mi è sempre piaciuto proprio per il dover smanettare con le finisher. C'erano quelle semplici, ma ce n'erano anche quelle allucinanti da fare per combinazioni. Ed quando ti riuscivano quelle era una soddisfazione totale. Sopratutto se poi qualcuno ti vedeva. :D Per me era una soddisfazione grande come per un altro poteva esserloeffettuare una mega-combo. :)
Comunque quando dico che al tempo MK creò uno stile, intendo tutto ciò che lo rendeva alternativo e contro-corrente ai tempi. :) La presenza di sangue, finisher di vario tipo(dalle fatality alle pit, fino a friendship, animality,ecc.) senz'altro. La grafica digitalizzata altro elemento. Ovviamente anche il sistema di combattimento perchè ai tempi i sistemi di combattimenti dei picchiaduro andavano tutti verso una direzione. MK no. Ed successivamente uscirono tutta una serie di giochi che riprendevano i punti(o alcuni punti) di forza di MK..chi più chi meno. Ed che lo si voglia o meno per quei tempi MK ha rappresentato un gioco fuori dagli schemi e che ha portato una ventata di freschezza. :)
Questo parlando degli episodi 2d. Poi quelli 3d, sono diventati abbastanza tecnici con tanto di più stili di combattimento(realmente esistenti) per ogni lottatore ed possibilità di combinarli ulteriormente. Il che porta a studiare maggiormente l'avversario. Però secondo me si vede sempre che è un picchiaduro che non ha radici tecniche, perchè comunque punta sempre a brutalità e poteri. Ed IMHO anche questo è il motivo per cui la gente ama ancora maggiormente gli episodi 2d tutt'ora. Perchè anche quel sistema di combattimento alternativo piaceva. :) Anche se poi ci son certi che esagerano a dire che gli ultimi MK non sono belli. Quando invece episodio per episodio sono migliorati anche nei capitoli 3d. Penso sia più ormai un voler vedere a tutti i costi MK come un picchiaduro 2d. Anchio preferisco ancora MK2 ad esempio, però ad esempio il Deception(il 6) è veramente ben fatto. :)
anche io adoro mk2.
Il 3 invece lo odio,è troppo trash,sembra quasi una parodia de primi due episodi.
Gli episodi 3d li apprezzo ma li considero come un altra serie,con i loro pregi e i loro difetti.Sopratutto mi piaciono gli stage degli episodi 3d.
Tornando comunque a Mortal Kombat Vs DC Universe(sennò ci si perde un po' troppo nel passato :asd: ), beh come ho detto se Ed Boon s'inventa un qualcosa di realmente nuovo, anche nel sistema di combattimento a me fa veramente un gran piacere. La sensazione che ho nel leggere queste prime info è che il gioco conterà una brutalità di grandi proporzioni. Mi attira un sacco proprio la libertà di combattimento che lo rende brutale e "rozzo" allo stesso tempo. I super eroi quando si combattano lo fanno in questo modo e tendono a devastare tutto ciò che sta attorno a loro. :D
Io sono MOLTO contento del fatto che il numero di personaggi sia limitato,spero che questo porti ad avere personaggi molto diversificati ed equilibrati.
Quanto al toto personaggi,ecco chi ci vedrei:
MK:
Sub-Zero
Scorpion
Noob Saibot
Baraka
Raiden
Goro
Kintaro
Motaro (con 4 zampe)
Mileena
Kano
DC:
Superman
Batman
doomsday
spectre
fate
aquaman
hawkman
V
firestorm
joker
anche se dubito che rinuncino a infilarci Wonder woman,green arrow ,flash,green lantern e qualche altra donna...
...Nuova intervista per Ed! ..
I personaggi nn saranno piu 20, ma 22, 11 per parte. Inoltre si parla della possibilità d poter distruggere ogni accessorio degli abiti dei combattenti, anke le maskere. Le finisher sono confermate, e saranno spettacolari, ma nn vengono citate, per ora, con la parola "FATALITY".:)
sembra dunque uscito... qualcuno l'ha già fatto suo? opinionio?
a vedere il trailer a me intrippa da matti
J O K E R
22-11-2008, 10:53
Provato in negozio... non mi sembra nulla di che!!! Ho fatto 7 livelli con il Joker prima di appoggiare sconsolato il pad della 360... :nono:
tecnologico
02-02-2009, 10:20
ma non lo ha preso nessuno? non li vale 15 euri?
vabbè che sta per uscire street fighter..ma io ero tra i pochi a preferire mortal kombat 2 a ssf2 turbo...
Wizard10
02-02-2009, 11:50
anche io lo vorrei, dove lo trovi a 15 euro?:stordita:
preso al D1! a me piace parecchio! è molto divertente, tecnicamente e graficamente il migliore tra tutti! certo non ha lo stesso fascino di un mk2 o mk3, ma tecnicamente è molto avanzato risetto ai precedenti, anche per quanto riguarda il gameplay...
perde un po' per via degli eroi dc... è molto meno "dark", e le fatality, per la maggior parte non sono nemmno degne da essere considerate tali!
complessivamente è un titolo piu che buono direi! poi a chi piace MK non può non prenderlo!
tecnologico
03-02-2009, 17:14
e infatti ho visto che le fatality sono troppo pulite...la fregatura sono i personaggi tipo superman e flash che stonano...batman e jocker alla fine ci stanno...meglio gli eroi marvel....
BTinside
03-02-2009, 21:43
Quoto.
Le Fatality (e le varie declinazioni Babality, Friendship e company :asd: ) per me erano la cosa più bella in assoluto di MK.
Poi la grafica realistica e non stile cartoon che avevano invece i concorrenti, e la presenza del sangue.
Wizard10
16-02-2009, 23:05
ragazzi, su thehut si trova a 15 sterline...
li vale sti soldi? a me dai trailer intrippa parecchio, sembra carino, che ne dite? c'è da dire però che tra pochi giorni esce Street Fighter IV e quindi non so quanto poi ci giocherei :D
JackNapier
17-02-2009, 07:02
ma se prendi street fighter, allora che ti prendi a fare mk vs dc? :p
EDIT: ah, per l'online, ovviamente. Bo, io non lo prenderei comunque, in vista di SFIV.
trvdario
17-02-2009, 07:35
preso al D1! a me piace parecchio! è molto divertente, tecnicamente e graficamente il migliore tra tutti! certo non ha lo stesso fascino di un mk2 o mk3, ma tecnicamente è molto avanzato risetto ai precedenti, anche per quanto riguarda il gameplay...
perde un po' per via degli eroi dc... è molto meno "dark", e le fatality, per la maggior parte non sono nemmno degne da essere considerate tali!
complessivamente è un titolo piu che buono direi! poi a chi piace MK non può non prenderlo!
Direi che per quanto riguarda il gameplay sono tornati indietro al primo MK...peccato che le fatality facciano veramente schifo, sono meglio i colpi normali....deception e armagedon erano molto meglio...la grafica è carina e pulita ma a livello di mosse e combo un passo indietro. Mi ha un pò deluso rispetto alle aspettative però mi sta divertendo.
TheInvoker
10-04-2009, 18:06
qualcuno sa se esiste per PC? no eh?? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.