PDA

View Full Version : Consigli nuovo Navigatore Satellitare portatile per AUTO

Lore85bg
19-04-2008, 14:53
Ciao raga...
dovrei sostituire il mio vecchio Garmin C330... perchè oltre ad essere vecchiotto... è andato in crisi... e non vuole più portarmi alla corretta destinazione... a volte mi fa girare a vuoto... poverino... ha i suoi anni... e l'Alzheimer è comparso... poverino... e cure risolutive non esistono...

Ora vorrei prendere un bel navigatore... con cartina europea...

Voi proponetemi il migliore... il prezzo va in secondo piano...

ciao ciao Lore

PS: devo averlo in casa entro il 23 aprile...

Mobilez6600
19-04-2008, 16:55
Beh, io prenderei un TomTom ONE e/o GO e/o Navigator (con palmare), visto che si presta molto alle personalizzazioni...

Lore85bg
20-04-2008, 02:10
guardandomi un po' in giro...

ho trovato il TOM TOM GO730 Traffic...
come vi sembra?

ciao Lore

AMADEUS67
22-04-2008, 14:45
guardandomi un po' in giro...

ho trovato il TOM TOM GO730 Traffic...
come vi sembra?

ciao Lore
Buon navigatore....tieni presente pero' che se viaggi spesso nell'Italia centrale e meridionale il sistema rds-tmc lascia molto a desiderare per cui almeno per ora non sfrutteresti la funzione Traffic, in tal caso risparmia i soldi e prenditi un Go 530.

Lore85bg
22-04-2008, 15:29
Viaggio sia in italia... ma molto anche all'estero... e la funzione traffic... sarebbe molto comoda...

vero anche che 50 € sono semrpe 50€... ma diciamo che vorrei sperimentare il servizio... ;)

vedrò se lo trovo nelle mie zone... e farò l'acquisto...

ciao Lore

Lore85bg
24-04-2008, 15:33
alla fine ho acquistato un TOM TOM GO 930 TRAFFIC...

provato molto velocemente ieri sera... e va alla grande... :)

appena tornano i miei dalle ferie... lo proverò meglio... ;)

comunque appena l'ho provato... mi sono trovato subito bene... :Prrr:

cybernik
20-06-2008, 18:23
alla fine ho acquistato un TOM TOM GO 930 TRAFFIC...

provato molto velocemente ieri sera... e va alla grande... :)

appena tornano i miei dalle ferie... lo proverò meglio... ;)

comunque appena l'ho provato... mi sono trovato subito bene... :Prrr:

puoi dirmi qualcosa di più su come funziona questo navigatore, soprattuto la funzione di aggiornamento dati traffico e il nuovo sistema di ricezione del segnale. Sarei interessato all'acquisto ma volevo sapere qualche impressione di chi lo usa.

Ciao

Lore85bg
23-06-2008, 11:01
allora... ricezione del segnale ottima veramente.
anche in galleria il percorso viene comunque segnato e calcolato...

e appena esci in 2-3 secondi si ricollega ai satelliti.

lo schermo è fantastico... e poi è super modificabile.

map share è molto comodo... io lo uso alla grande e poi gli aggiornamenti sono davvero comodi...

il traffic receiver purtroppo io non l'ho ancora provato perchè è installato in macchina dei miei. però mi hanno detto che funziona alla grande.

se poi hai un cell con il BT hai mille funzionalità aggiuntive.

ciao Lore

cybernik
23-06-2008, 21:00
grazie per la risposta probabilmente ci farò un pensierino ;)

Lore85bg
24-06-2008, 12:41
molto interessante è anche il 730Traffic... ;)

cybernik
24-06-2008, 17:59
Io uso tom tom per lavoro, adesso ho laversione navigator per pda, ma avrei necessità di avere le informazioni sul traffico e soprattutto il mapshare, visto che spesso usandolo in città i sensi unici cambiano. Ho visto un'offerta interessante di Media World del go 920 a 299€ ma non riesco a capire le differenze dal 930 traffic. Ora cerco di documentarmi meglio...

Lore85bg
24-06-2008, 18:43
beh... la differenza sta nel fatto che il 920 è la serie precedente alla 930... io se fossi in te starei sul 930... ;)

migliore ricezione... calcolo del percorso anche in galleria... più veloce...

io mi sono trovato bene... e lo ricomprerei... :)

Chevelle
01-07-2008, 14:32
Posseggo il 920 t, ho aggiornato il firmware alla versione 8.x e con le nuove mappe rilasciate penso in settembre, avrò le stesse funzionalità del Tom Tom go 930!
Il servizio del traffico (RDS-TMC) funziona alla grande con il firmware aggiornato alla versione 8.x

megawatt
02-07-2008, 01:44
Ciao raga...
dovrei sostituire il mio vecchio Garmin C330... perchè oltre ad essere vecchiotto... è andato in crisi... e non vuole più portarmi alla corretta destinazione... a volte mi fa girare a vuoto... poverino... ha i suoi anni... e l'Alzheimer è comparso... poverino... e cure risolutive non esistono...

Ora vorrei prendere un bel navigatore... con cartina europea...

Voi proponetemi il migliore... il prezzo va in secondo piano...

ciao ciao Lore

PS: devo averlo in casa entro il 23 aprile...

Rimani su Garmin e vai sempre bene, Garmin Leader nel settore GPS

Lore85bg
07-07-2008, 11:09
ho preso il Tomtom 930T come ho scritto in precedenza... ;)