PDA

View Full Version : [ca+sped]vendo G.skill 2x1gb F1-3200PHU2-2GBN

MATTEW1
19-04-2008, 14:39
come da titolo vendo 2x1gb G.skill F1-3200PHU2-2GBN
CAS_Latency 2.5-3-3-6 (PC3200)
Capacity 2GB (1GB X 2)
Speed 400MHz DDR (PC3200)
Test_Voltage 2.6~2.75 Volts
PCB 6 Layers PCB
Registered/Unbuffered Unbuffered
Error_Checking Non-ECC
Type 184-pin DIMM
Warranty Lifetime Warranty
64 euro s.s.inclusa

midian
19-04-2008, 21:19
ehi sardo anche io sono di cagliari, di dove di preciso, con 2 gb possiamo farci l' incontro a mano :O

31337

MATTEW1
03-05-2008, 09:39
midiam ha lasciato oggi..ram disponibili!

MATTEW1
04-05-2008, 09:58
UP

gonfaloniere
04-05-2008, 10:16
Coda, nel frattempo mi devo informare se la mia Asus A7N8X-E Deluxe le digerisce, dato che è un po' schizzinosa. Sai che chip montano?

Piccolo O.T.: Senti, ma poi per le ventole che hai deciso di fare?...è rimasta la cosa in sospeso...

MATTEW1
04-05-2008, 10:26
no sto cercando di vendere qualcosa dopo aver speso tt quei soldoni ..dammi un pò di tempo please!anche perchè mi deve arriva martedi il case nuovo!x ora è provvisorio.guarda nel manuale ci deve esser scritto!

gonfaloniere
04-05-2008, 10:38
no sto cercando di vendere qualcosa dopo aver speso tt quei soldoni ..dammi un pò di tempo please!anche perchè mi deve arriva martedi il case nuovo!x ora è provvisorio.guarda nel manuale ci deve esser scritto!

No problem, basta saperlo che hai bisogno di un po' di tempo, però sappi che se arrivano persone nuove e si mettono in coda io dovrò vendere a loro per regolamento (a meno che non ti metti in coda anche te).

Nel manuale ci dovrebbe esser scritto, ma non c'è...e non c'è nemmeno una lista di memorie sul sito asus. Al momento ho trovato uno sul forum ufficiale G.Skill che aveva problemi con queste memorie e la A7N8X (io ho la A7N8X-E Deluxe, che sposta di pochissimo), ma gli è bastato fare un "clear CMOS" che ha risolto. Poi ho trovato un tipo che vendeva tempo fa qui sul forum memorie simili alle tue (G.SKILL DDR PC3200 F1-3200PHU2-1GB ZX) ed al quale hanno fatto la domanda che ti ho fatto io; ha risposto a suo tempo che le avrebbe testate perchè aveva anche la mia stessa scheda madre, ma poi non ha scritto più nulla...potrei provare a mandargli un pvt e chiederglielo.

Oppure soluzione più semplice: accetteresti pagamento post prova da parte mia? (chiaramente si tratterebbe di un conguaglio se prendessi anche 2 mie ventole)

N.B. Una precisazione sul modello: la parte finale della sigla com'è di preciso? perchè sul sito G.Skill le "2GBN" lisce non le trovo, ci sono invece le "2GBNT", che hanno cas diverso da quello da te dichiarato o le "2GBNS", che mi sembrano quelle giuste...sono effettivamente le 2GBNS ed hanno il dissipatore rosso quelle che stai vendendo?

MATTEW1
04-05-2008, 10:41
si dissipatore rosso ^_^ tranquillo x le ventole ti capisco!per quanto riguarda il pagamento post prova...mmm sinceramente nn mi solletica come idea

gonfaloniere
04-05-2008, 10:53
si dissipatore rosso ^_^ tranquillo x le ventole ti capisco!per quanto riguarda il pagamento post prova...mmm sinceramente nn mi solletica come idea

A parte il dissi rosso sono effettivamente le "....2GBNS"?

Eh, ho capito che non ti solletica...anche se, dal numero di trattative e dal tempo da cui sono iscritto, spero potrai concordare con me che ormai sono un utente affidabile. Se poi le compro e non vanno bene, che faccio?
In ogni caso sto cercando di stabilirne a priori la compatibilità...sarà impresa ardua.

Senti, per il prezzo sei disponibile a limare qualcosina o sono 64€ intrattabili?

gonfaloniere
04-05-2008, 11:54
Rieccomi...ho cercato ovunque online ed in base a quello che hanno scritto alcuni utenti in svariati forum stranieri, non ho trovato compatibilità o incompatibilità assolute. Ad alcuni questa ram ha dato problemi, ad altri no.

Tra l'altro, ho notato poco fa che sulla scheda tecnica delle memorie non è riportato il mio chipset (nVidia nForce 2 Ultra) tra quelli ufficialmente supportati.

Alla luce di tutto questo, siccome permane un certo rischio, ti chiedo ancora se accetti il pagamento post-prova, oppure, in alternativa, se pur pagandoti anticipatamente, sei disposto a riprenderti indietro le ram entro 3gg. dalla loro ricezione ed a rimborsarmi i soldi via ricarica postepay (esclusivamente se dovessi riscontrare incompatibilità, non altro). E' che sto cercando di upgradare il mio sistema ma i kit Corsair da 2GB sono introvabili e costano un botto, le ram Cas3 non le voglio ed inoltre questa scheda non digerisce molte delle ram in commercio, è sempre un terno al lotto tranne che con Corsair.

MATTEW1
04-05-2008, 12:48
X RIDARTI I SOLDI mi pare giusto

gonfaloniere
04-05-2008, 13:33
X RIDARTI I SOLDI mi pare giusto

Beh, allora teniamo in piedi l'ipotesi del rimborso+riprenderti indietro le ram qualora avessi problemi di incompatibilità, ci stai quindi?

Dicevo prima...
1) C'è spazio per una limatina o il prezzo è proprio intrattabile?
2) Mi confermi che sono effettivamente le "....2GBNS", cioè c'è la "S" finale o no?

Spedizione in raccomandata, vero?
Riusciresti a spedire già domani mattina se ti ricaricassi già in mattinata?

Se poi decidi sulle ventole possiamo fare una transazione unica per non pagare 2 volte le commissioni postepay, cioè scaliamo da quello che dovrei pagarti il costo delle 2 ventole+la spedizione. Fammi sapere, ciao.;)

MATTEW1
04-05-2008, 14:21
ALLORA SI dovrei riuscire a spedire domani mattina tanto c'e mio fratello ^_^ so sonoquelle kol dissi rosso cas 2.5

gonfaloniere
04-05-2008, 14:26
ALLORA SI dovrei riuscire a spedire domani mattina tanto c'e mio fratello ^_^ so sonoquelle kol dissi rosso cas 2.5

Ok, e sulla limatina che dici? :mc: :D

MATTEW1
04-05-2008, 14:53
MMmm no 60 euri puliti me li voglio fare e se li meritano..4 di spedizione.. arrivo a 60 giusti anke meno

gonfaloniere
04-05-2008, 15:20
MMmm no 60 euri puliti me li voglio fare e se li meritano..4 di spedizione.. arrivo a 60 giusti anke meno

Ok, come vuoi, ma non ti aspettare che ti faccia sconti sulle ventole allora :sofico:

...sempre che tu le voglia ancora perchè non mi sembri per nulla convinto :rolleyes: :D

Mi passeresti in pvt i dati per la ricarica per favore? Di risposta ti manderò i dati per la spedizione in raccomandata, ciao.;)

gonfaloniere
05-05-2008, 11:42
Ricarica di 64€ effettuata stamane alle ore 12:20 ca.

Purtroppo non sono riuscito ad andare in Poste prima di quell'ora quindi, posto che in mattinata non riuscirai più a spedire, pensi di riuscire nel pomeriggio o domattina?

Come da accordi attendo pvt di avvenuta spedizione con codice (numero) raccomandata per il tracking.

O.T. Qualora fossi ancora interessato volevo avvisarti che proprio stamattina ho appena venduto 2 ventole PAPST: quella tachimetrica ed una non tachimetrica downvoltata. Il resto c'è ancora: ho 1 cooler master tachimetrica e downvoltabile fino a 5V senza problemi, 1 Adda da battaglia ed altre 3 PAPST non tachimetriche (con attacco 2 pin moddato per compatibilità a 3 pin) e downvoltate di fabbrica.

Fammi sapere, ciao.