View Full Version : Nuovo PC - Info Prezzi
Th3Cr4zy
19-04-2008, 14:35
Ciao a tutti,
ho appena finito di buttar giù una configurazione epr il pc che vorrei comprare e vorrei avere altri pareri in merito, e se possibile anche qualche dritta su vari negozi che potrebbero avere prezzi migliori (non mi va di dover scendere a roma per comprare i pezzi)
CASE: Cooler Master S --> 229
Alimentatore: CM Extreme 600w passivo --> 82
Mo.Bo.: Asus Maximum Extreme --> 238
Processore: Intel Core Duo E8400/E8500 --> 184/258
Scheda Video: Asus GeForce 8800 GTX 768MB --> 300
RAM: --> OCZ DDR3 1600Mhz 2x1048 --> 164
Altri componenti come HD e Masterizzatore li prendo in ditta da me (pensavo a un Western Digital da 500gb per l'HD e un LG DL per il masterizzatore).
L'unica cosa che mi manca è la licenza di Vista OEM, quella devo ancora cercarla.
Volevo sapere cosa ne pensavate o se potete farmi una configurazione migliore (più che altro simile ma più economica), considerando che il mio budget si aggira sul migliaio di euro.
I componenti vorrei tenere quelli indicati, l'unica modifica potrei farla sulla marca delle RAM (magari prendo le Corsair) e sul CAse (però starei sempre su uno silenzioso, sono indeciso tra i cosmos 1000, il cosmos S e il CM Nvidia Edition)
Graize a tutti ^^
19Dante86
19-04-2008, 14:43
innanzitutto quella scheda video puoi anche non prenderla,visto che la 8800gtx è stata passata dalla 8800gts nuova da 512mb e costa anche di meno,hd ti consiglio un seagate da 500 gb a 7200.11 32mb,dicci cmq che uso fai del pc e poi ti possiamo dire altro,sinceramente io non spenderei tutti quei soldi per mobo e ram però è una tua scelta :)
Th3Cr4zy
19-04-2008, 14:49
Lo uso per giocare anche se non an livelli estremi, per intenderci, la maggior parte del tempo al pc la passo a girare internet e giocare online (ad Aion appena esce).
Purtroppo ho dovuto abbandonare gli altri giochi visto che l'attuale pc non li regge e vorrei poter giocare ad alti livelli a giochi del calibro di Crysis, Far Cry 2 (quando esce), Battlefield 2142, Assassin Creed e una lista interminabile di altri giochi.
Dimmi un pò cosa faresti per mobo e ram, ho postato qui apposta per vedere e potevo risparmiare qualcosa, la mo.bo ho scelto quella che mi sembrava la migliore in una fascia medio/alta, le ram sono andato più a fiducia della marca che altro (in effetti ero indeciso se prendere le 1600 o le 1333 , alla fine a conti fatti sarei probabilmente passato alle 1333)
Ciao a tutti,
ho appena finito di buttar giù una configurazione epr il pc che vorrei comprare e vorrei avere altri pareri in merito, e se possibile anche qualche dritta su vari negozi che potrebbero avere prezzi migliori (non mi va di dover scendere a roma per comprare i pezzi)
Altri componenti come HD e Masterizzatore li prendo in ditta da me (pensavo a un Western Digital da 500gb per l'HD e un LG DL per il masterizzatore).
L'unica cosa che mi manca è la licenza di Vista OEM, quella devo ancora cercarla.
Volevo sapere cosa ne pensavate o se potete farmi una configurazione migliore (più che altro simile ma più economica), considerando che il mio budget si aggira sul migliaio di euro.
I componenti vorrei tenere quelli indicati, l'unica modifica potrei farla sulla marca delle RAM (magari prendo le Corsair) e sul CAse (però starei sempre su uno silenzioso, sono indeciso tra i cosmos 1000, il cosmos S e il CM Nvidia Edition)
Graize a tutti ^^
Una delle configurazione più brutte che abbia mai visto :D
Dimmi per cosa usa il pc, se fai oc e che monitor hai e ti faccio io una buona configurazione.
Ciao a tutti,
Graize a tutti ^^
ci spieghi come hai fatto a spendere più di case che di processore ? :fagiano:
Th3Cr4zy
19-04-2008, 14:59
1 - Il case era pure in offerta... purtroppo sul sito dove ho preso il 90% dei pezzi non ci stava quello della cooler master
2 - Hack, per cosa uso il pc l'ho già scritto, il monitor sto aspettando che mi arrivi un samsung da 19" (quello dei premi esso), se puoi farmene una migliore per le mie esigenze a un buon prezzo ti potrei pure pagare per l'assemblaggio se ti va (cosi non devo sbattermi minimamente ^^)
ma se
e il pc glielo mandi per corriere ? :sofico: :ciapet:
Th3Cr4zy
20-04-2008, 16:35
Scherzi a parte (quella dell'assemblaggio era na cazzata...) :P
Una delle configurazione più brutte che abbia mai visto :D
Dimmi per cosa usa il pc, se fai oc e che monitor hai e ti faccio io una buona configurazione.
Detto questo poi è scomparso...
Ah, per il momento niente OC, non ho la minima idea nemmeno di dove partire, però in futuro mi piacerebbe imparare
Demistificatore
20-04-2008, 16:50
lascia stare le ddr3...prezzi alti e prestazioni uguali alle ddr2.
motherboard esosa e inutile....gigabyte ep35 ds3r basta e avanza.....
2 o 4gb ddr2 800mhz (se ne prendi 4 ci vuole s.o. a 64bit)
vga 8800gts 512mb basta e avanza su un 19''...andrebbe bene anche una 8800gt
procio q6600 g0.....se intendi aggiornare fra un'annetto meglio un e8400 ora
ali corsair hx 520 / CM real power 620W sulle 100€...ma anche marche tipo tagan ocz enermax seasonic vanno bene
Th3Cr4zy
20-04-2008, 16:54
Non saprei per il procio, il quad non mi ispira molto, avevo pensato all'8500 perchè il pc non ho intenzione di cambiarlo per i prossimi anni (almeno 4/5) come ho fatto con l'attuale (al massimo potrei cambiare le ram)
eh allora anche se non ti piace ti conviene prenderlo
19Dante86
20-04-2008, 20:05
i dual sono altamente consigliati per chi ha intenzione di upgradare il procio tra un annetto,ma se vuoi che duri devi pensare in ottica futura,poi se non erro alla risoluzione a cui giocherai tra quad e dual la differenza non si sente,ultima cosa,l'e8500 è una boiata pazzesca come quando usci l'e6850, nel primo meglio un e8400 o e8400 del tutto,nel secondo caso meglio l'e6750 :oink:
Scherzi a parte (quella dell'assemblaggio era na cazzata...) :P
Detto questo poi è scomparso...
Ah, per il momento niente OC, non ho la minima idea nemmeno di dove partire, però in futuro mi piacerebbe imparare
Sono stato via per il weekend. :sofico:
Th3Cr4zy
21-04-2008, 09:28
Sono stato via per il weekend. :sofico:
Cattivo :(
Scherzi a parte, visti i consigli degli altri due mi potresti fare un preventivo con Quad Core e DDR2 (a sto punto potrei anche metterne anche 4gb)?
PS: la scheda madre e l'E8500 li avevo scelti su consiglio di un amico che mi ha detto che con quel "dualismo" avrei potuto fare overclock alti anche non avendo grosse conoscenze
Cattivo :(
Scherzi a parte, visti i consigli degli altri due mi potresti fare un preventivo con Quad Core e DDR2 (a sto punto potrei anche metterne anche 4gb)?
Cpu: Intel core2quad q6600 170€
Mobo: Asus p5k pro o Gigabyte ep35 ds3r 100€
Ram: Di marca 2x2gb ddr2 800mhz 70€
Vga: Nvidia 8800gt 512mb 170€
Case: Cooler Master rc-690 70€
Ali: Corsair hx520 100€
Hark Disk: 2x Western Digital 160gb [Raid0] 90€
2Hark Disk: Western Digital 320gb 60€
Masterizzatore: DvD Pioneer 215d [Sata] 30€
860€
Ps: Se vuoi sfruttare tutti e 4gb di ram devi prenderti un S.O a 64 bit.
mmm stavo pensando che si potrebbero aggiornare i thread in rilievo sulle configurazioni per fascia di prezzo e uso
mmm stavo pensando che si potrebbero aggiornare i thread in rilievo sulle configurazioni per fascia di prezzo e uso
Si sarebbe una buona cosa :D
Th3Cr4zy
29-04-2008, 18:16
scusate, ero in vacanza a lisbona e devo riuscire in fretta.
Rei grazie mille per le info, domani in ufficio controllo tutto con calma e vedo un pò.
PS: ma il raid0 con due dischi non è un pò rischioso? cioè, se ne salta uno perdo tutto Oo (o ricordo male i raid...)
Cmq domani controllo e vedo.
nel caso se ti va ti lascio il mio msn e magari ti spacco i maroni un pochetto :P
ma il raid0 con due dischi non è un pò rischioso? cioè, se ne salta uno perdo tutto Oo (o ricordo male i raid...)
Si infatti si consiglia sempre di mettere una altro hd come storage.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.