PDA

View Full Version : Nuovo PC....

SlimSh@dy
19-04-2008, 14:31
Ciao a tutti dovrei acquistare un Pc spendendo il meno possibile e ho trovato su ebay questo qui:

ALIMENTATORE ATX 450W FAN 120MM
PROCESSORE CPU AMD ATHLON 64 5000 X2 DUAL CORE 2.6GHZ SOKET AM2
SCHEDA MADRE

MAIN BOARD ASROCK ALIVENF6G-GLAN AM2 DDR2 800MHZ
SCHEDA VIDEO INTEGRATA: NVIDIA GEFORCE 6150 256MB DX9.0
SCHEDA AUDIO INTEGRATA: REALTEK ALC888 7.1 CHANNEL HIGT DEFINITION AUDIO
SCHEDA DI RETE INTEGRATA: REALTEK PHY RTL8211B 10/100 ETHERNET
MEMORIA RAM BUFFALO DDR2 2GB (2X1GB) MB 667MHZ PC-5300 CL5.0
HARD DISK HARD DISK MAXTOR 250GB SATA2 7200rpm 3,5"
MASTERIZZATORE MASTERIZZATORE LG DVD-RW GSA-H55N DUAL LAYER Bulk 20x

L'utilizzo maggiore che deve essere fatto con questo PC è Internet, Musica Video Film DVD e anche qualche gioco. (Devo prendere come monitor un 22" LCD)
Secondo voi è sufficiente questa configurazione??La scehda video integrata riuscirà a farmi "girare" giochi di ultima generazione naturalmente senza pretese di risoluzioni alte??Oppure mi conviene spendere una 50 ina di euro in piu e mettergli una scheda video separata??

19Dante86
19-04-2008, 14:46
conq uella vga(scusa l'eufemismo) è gia tanto se giochi al solitario di windows :) ,fai una cosa dacci un budget e facciamo noi,ti spiego fare pc con pochi soldi risulta una sola,ma mettere anche solo 100 150 euro in più li cambiano molto,io col pc che ho adesso nella mia città ho badato molto al risparmio e ho penato tanto per i giochi,ora prima di prendere quello nuovo preferisco aspettare un pochetto e spendere qualche soldino in più e avere soddisfazioni

Hackrey
19-04-2008, 14:52
conq uella vga(scusa l'eufemismo) è gia tanto se giochi al solitario di windows :) ,fai una cosa dacci un budget e facciamo noi,ti spiego fare pc con pochi soldi risulta una sola,ma mettere anche solo 100 150 euro in più li cambiano molto,io col pc che ho adesso nella mia città ho badato molto al risparmio e ho penato tanto per i giochi,ora prima di prendere quello nuovo preferisco aspettare un pochetto e spendere qualche soldino in più e avere soddisfazioni

Qual'è il tuo budget?

SlimSh@dy
19-04-2008, 14:55

Si lo so, però devo spendere il meno possibile!!Per i giochi è cmq una cosa secondaria....poi magari tra qualche mese se ho esigenze diverse prendo una scheda video e la monto!!Ma a me interessava che potessero girare anche a risoluzioni basse giochi come PES2008 o qualche gioco di Auto/Moto.

SlimSh@dy
19-04-2008, 14:55
Qual'è il tuo budget?

Il budget è quello del link, ovvero 250 euro piu o meno....

SlimSh@dy
19-04-2008, 14:57
Ad esempio facendo un paragone, quel PC come prestazioni generali sarebbe almeno uguale a quello che ho firma??

FreeMan
19-04-2008, 15:11
Ciao a tutti dovrei acquistare un Pc spendendo il meno possibile e ho trovato su ebay questo qui:

edit

i link ad ebay sono vietati.. riporta le caratteristiche cioè le cose che contano ai fini della domanda/risposta

>bYeZ<

Stev-O
19-04-2008, 18:56

ALIMENTATORE ATX 450W FAN 120MM
PROCESSORE CPU AMD ATHLON 64 5000 X2 DUAL CORE 2.6GHZ SOKET AM2
SCHEDA MADRE

MAIN BOARD ASROCK ALIVENF6G-GLAN AM2 DDR2 800MHZ
SCHEDA VIDEO INTEGRATA: NVIDIA GEFORCE 6150 256MB DX9.0
SCHEDA AUDIO INTEGRATA: REALTEK ALC888 7.1 CHANNEL HIGT DEFINITION AUDIO
SCHEDA DI RETE INTEGRATA: REALTEK PHY RTL8211B 10/100 ETHERNET
MEMORIA RAM BUFFALO DDR2 2GB (2X1GB) MB 667MHZ PC-5300 CL5.0
HARD DISK HARD DISK MAXTOR 250GB SATA2 7200rpm 3,5"
MASTERIZZATORE MASTERIZZATORE LG DVD-RW GSA-H55N DUAL LAYER Bulk 20x

L'utilizzo maggiore che deve essere fatto con questo PC è Internet, Musica Video Film DVD e anche qualche gioco. (Devo prendere come monitor un 22" LCD)
Secondo voi è sufficiente questa configurazione??La scehda video integrata riuscirà a farmi "girare" giochi di ultima generazione naturalmente senza pretese di risoluzioni alte??Oppure mi conviene spendere una 50 ina di euro in piu e mettergli una scheda video separata??

quanto lo pagheresti quel pc ?

SlimSh@dy
20-04-2008, 01:53
quanto lo pagheresti quel pc ?

250 Euro.

Stev-O
20-04-2008, 10:42
non lo prenderei, troppo sbilanciato e con componenti di dubbio affidamento

sesi vuole sparmiare si puo' fare qualcosa di meglio

19Dante86
20-04-2008, 13:31
Ad esempio facendo un paragone, quel PC come prestazioni generali sarebbe almeno uguale a quello che ho firma??

ci guadagni come processore e un po in ram,anche se le buffalo non le ho mai sentite,però configurato in quelo modo non so nemmeno se puoi sfruttare questi componenti,di certo la vga integrata non è un salto di qualità dalla tua,io per ora fossi in te mi terrei questo pc che hai,immagino che la tua vga sia agp 8x quindi se cambi vga devi cambiare mobo,quindi procio quindi ram,quindi ali,però quel pc che hai visto su eb** è un aborto ti sconsiglio l'acquisto dal più profondo del cuore