PDA

View Full Version : impossibile cancellare file a causa di un processo attivo

dannik
19-04-2008, 14:17
Ciao a tutti,
alcune volte mi capita di voler cancellare qualche file ma non poterlo fare perche c'e' un processo attivo che ne impedisce l'eliminazione.
Quello che chiedo io è:
come posso individuare ESATTAMENTE il processo e il programma attivo per poterlo killare dal task manager?
Mi servirebbe poterlo fare senza ausilio di nessun programma ma solo con le funzioni di windows e senza riavviare windows in modalita provvisoria.
grazie ciao a tutti

Khronos
19-04-2008, 17:38
senza nessun programma mi sembra un pò impossibile, dovresti intercettare a mano il codice macchina ^^
A) con process explorer, una specie di taskmanager avanzato prodotto da sysinternals comprata poi da M$, spulciati tutte le informazioni relative ai processi e sudati 210mila camicie in ricerca.
B)usa unlocker.
ciao

fedek9001
19-04-2008, 19:45
Ciao a tutti,
alcune volte mi capita di voler cancellare qualche file ma non poterlo fare perche c'e' un processo attivo che ne impedisce l'eliminazione.
Quello che chiedo io è:
come posso individuare ESATTAMENTE il processo e il programma attivo per poterlo killare dal task manager?
Mi servirebbe poterlo fare senza ausilio di nessun programma ma solo con le funzioni di windows e senza riavviare windows in modalita provvisoria.
grazie ciao a tutti
forse con Process Explorer si può fare, non ho provato però.

86alessio86
19-04-2008, 20:22
quoto unlocker