View Full Version : Halp Meeee Pleaseeeeeeeeeeeeeee
marcodisperato
19-04-2008, 14:12
ciao raga..
vi scrivo a proposito della mia vga sapphire x1650 le ho smontato il dissi della casa madre per modificarlo aggiungendo una ventola, quindi ho dovuto anche ripulire la gpu (cn un po di alcool e ovatta) dalla vecchia pasta e sentenderci un nuovo velo... sopra... la rimonto... ma non mi funziona più,,, in modalita HD DVI è propio morta, mentre in modalita vga classica... ho tutto lo schermo sgranato e non si capisce niente... qualcuno sa quale possa essere il problema principale, e se si può aggiustare???
maxmaster71
19-04-2008, 17:12
Potresi aver usato troppa pasta fra gpu e dissi, potrsti aver montato male il dissi..se ha le viti tirale tutte poco per volta...forse le ventole girano troppo piano o per nulla..anche se il problema potrebbe essere una corruzione del bios...facci sapere
marcodisperato
19-04-2008, 17:26
con la pasta ci sono andato propio leggero... c'è ne propio un velo... vedo non vedo))) e per quanto riguarda il dissi forse l'unica cosa che non mi convince... e che ho rimosso dalla parte inferiore ovvero dove c'è il contatto con la gpu una pellicola trasparente adesiva ed era estesa per tutto il dissi tranne nello spazio (zoccolo) dove faceva posto il contatto con la gpu... oltre questo non penso che la mancanza di alcuni gommini che giacevano d'appoggio al dissi, sulla scheda potrebbero essere la causa scaturante.. essendosi scollati... involontariamente.. ho controllato bene e il dissi montato al completo oltra al punto di contatto con la gpu..non causa alcun attrito con nessuna altro componente della stessa.. e per quanto riguarda il bios non so se potrebbe essere un problema, anche perchè prima ci lavoravo tranquillamente con questo bios e questa scheda... ed è anke aggiornato il bios"... non credo ma potrebbe essere una questione che magari si sia bruciato perchè non portavo mai il braccialetto nel maneggiarla... oppure per via dell'alcool si sia inumidita??? e pure sono stato molto cauto.... bohoohohooohoh
THE MATRIX M+
19-04-2008, 21:03
Sicuramente in un modo o nell'altro hai fatto danno:(
Pasta termica e bios non c'entrano, l'unica potrebbe essere che hai montato male il dissy ma non mi capacito come si faccia a montare male un dissy -_-
Ma la ventola nuova che hai montato raffredda bene la scheda? hai modo di monitorare la temperatura?
Mazda RX8
19-04-2008, 21:41
ciao raga..
vi scrivo a proposito della mia vga sapphire x1650 le ho smontato il dissi della casa madre per modificarlo aggiungendo una ventola, quindi ho dovuto anche ripulire la gpu (cn un po di alcool e ovatta) dalla vecchia pasta e sentenderci un nuovo velo... sopra... la rimonto... ma non mi funziona più,,, in modalita HD DVI è propio morta, mentre in modalita vga classica... ho tutto lo schermo sgranato e non si capisce niente... qualcuno sa quale possa essere il problema principale, e se si può aggiustare???
umh, hai danneggiato sicuramente il CoreGPU
marcodisperato
20-04-2008, 11:25
io il dissi sn sicuro di averlo montato per come era di fabbrica... anke la ventola originale io non l'ho tolta, ne ho ggiunta solo un'altra in supporto alla prima... quindi se c'è stato qlk danno al core della GPU.. che voi sappiate, è riparabile?
Mazda RX8
20-04-2008, 12:08
io il dissi sn sicuro di averlo montato per come era di fabbrica... anke la ventola originale io non l'ho tolta, ne ho ggiunta solo un'altra in supporto alla prima... quindi se c'è stato qlk danno al core della GPU.. che voi sappiate, è riparabile?
hai scaricato prima l'elettricità statica?
marcodisperato
20-04-2008, 15:05
veramente non ricordo questo particolare... ma credo propio di no... ho lappato la cpu smontato il pc per intero senza farlo... e tranne la VGA non ho avuto altri problemi...
THE MATRIX M+
20-04-2008, 19:25
No, non è riparabile...
maxmaster71
21-04-2008, 21:00
Avevo accennato al problema del bios perchè mi era accaduta una cosa analoga quando avevo sbagliato a flashare il bios della mia vecchia 9800 da se a pro..schermo tutto verdescuro su un'uscita e sgranatissimo sull'altra riflashato il bios avevo una 9800 pro perfetta ma forse è solo un caso ma tentar.......
Mazda RX8
22-04-2008, 14:59
veramente non ricordo questo particolare... ma credo propio di no... ...
umh...:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.