View Full Version : Aiuto, modem onda MT502HS della tim
scipione1984
19-04-2008, 14:02
Ciao ragazzi, ho un problema.
Per motivi di comodità ho disinstallato il VISTA (:D) rimettendo su il buon vecchio caro XP.
Ho reinstallato tutti i driver (un lavoraccio) ed infine ho installato il modem onda mt502hs.
Ed è qui che mi nsace il problema.:help:
Una volta installato il modem, nella gestione periferiche mi compare il nuovo componente "Onda Proprietary USB modem" e nelle sezione schede di rete mi compare la scheda di rete "Onda Wireless Ethernet Adapter".
Cliccando sull'icona "Onda connection manager" mi si apre la schermata iniziale del modem, clicco su connetti ed ecco il problema....Si connette ma in wireless...ad una velocità di 67 Kbps, invece dovrebbe andare un po più veloce.
Premetto che con vista questo problema non me lo dava.
Le ho provate tutte.
Addirittura ho configurato una nuova connessione remota...e mi viaggia a 1 Mbps....
In poche parole, da quello che ho capito, il problema è che non mi viene riconosciuto il modem. Se mi connetto dalla schermata di avvio dell'Onda, si collega attraverso la scheda Onda Wireless Ethernet Adapter. Se invece mi connetto dalla connessione remota, riconosce il modem e mi va più veloce.
Premetto che con Vista tale problema non l'avevo, tutti tranne questo.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda,
Fabio.
:mc: :muro: :help:
scipione1984
19-04-2008, 16:22
allora? nessuno che sa come risolvere il problema?
allora? nessuno che sa come risolvere il problema?
pensavo di avere risposto...
beh riprovo...
com'è messo il collegamento usb?! lunghezza del cavo, configurazione porta..
la connessione com'è configurata...
nella sezione dedicata al networking c'è niente?!
scipione1984
19-04-2008, 17:45
pensavo di avere risposto...
beh riprovo...
com'è messo il collegamento usb?! lunghezza del cavo, configurazione porta..
la connessione com'è configurata...
nella sezione dedicata al networking c'è niente?!
Prima di tutto grazie che hai risposto...scusa, in che senso? Se ti riferisci alla porta USB dov'è collegato il modem, mi dice che è una COM6, per quanto riguarda la connessione, quella che ho configurato io, è di tipo remota...ho configurato il numero TIM il *99# ed la stringa di comando del modem...poi basta!!!! Ti dirò che comunque con questo tipo di connessione, mi dice che è connesso ad 1 Mbps, ma non mi apre nessuna pagina Web.
ho capito... non sai dove mettere le mani... :rolleyes:
:cof: :cof: quanta polvere... :D
hai controllato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=123
tra le guide e/o i thread su come configurare una connessione con un modem usb?!
hai controllato le impostazioni della porta usb del pc?! se è in modalità hispeed o full speed ad esempio?
scipione1984
20-04-2008, 15:41
ho capito... non sai dove mettere le mani... :rolleyes:
:cof: :cof: quanta polvere... :D
hai controllato qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=123
tra le guide e/o i thread su come configurare una connessione con un modem usb?!
hai controllato le impostazioni della porta usb del pc?! se è in modalità hispeed o full speed ad esempio?
Sono in hispeed...ho controllato tra le guide ma non ho trovato nulla che mi possa essere di aiuto...
Sono in hispeed...ho controllato tra le guide ma non ho trovato nulla che mi possa essere di aiuto...
il tuo è un modem dial-up sfrutta una normale connessione telefonica, ( a parte il numero intendo ) per cui non devi far altro che fare "crea nuova connessione" e configurarla.
ovviamente il software acclusoti serve per simulare la porta com,
ti serve sapere il nome utente e l'eventuale password per poter accedere...
hai tutto?!
scipione1984
20-04-2008, 17:00
si, ma già l'ho creata la nuova connessione...solo che se anche si connette non mi apre le pagine web...forse ho sbagliato qualche passaggio!!!!!:doh:
Scusa una domanda...ma come mai con vista questo problema non lo dava? O per meglio dire, non era necessario impostare manualmente una connessione...tra l'altro ho un amico che ha il mio stesso modem e non ha configurato nulla manualmente....
si, ma già l'ho creata la nuova connessione...solo che se anche si connette non mi apre le pagine web...forse ho sbagliato qualche passaggio!!!!!:doh:
Scusa una domanda...ma come mai con vista questo problema non lo dava? O per meglio dire, non era necessario impostare manualmente una connessione...tra l'altro ho un amico che ha il mio stesso modem e non ha configurato nulla manualmente....
windows va "a culo" molte cose sono preimpostate, quindi nel 90% dei casi ti va bene. la volta che qualcosa va storto non sai dove mettere le mani.
il tuo amico potrebbe avere usato un file di configurazione per la connessione.
scusa se te lo chiedo ma sul sito della tim non c'è una guida?!
purtroppo sei fortemente fuori "sezione" in quanto probabilmente come discussione rientra più sotto portatili, che sotto networking.
io è tanto che non uso dialup e soprattutto non uso tim quindi non so dirti quali parametri hai impostato male..
chiaramente so dove mettere le mani ma senza niente sotto resta difficile spiegarti.
qui hai una guida su come configurare la connessione dialup:
http://assistenza.libero.it/dialup/primo_collegamento.phtml
questa è per libero, la procedura è la stessa, ma tu devi inserire i dati che ti ha fornito la tim
scipione1984
20-04-2008, 20:20
grazie...vedrò che posso fare...una mezza infarinatura ce l'ho...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.