PDA

View Full Version : Accedere a XFS da Windows

Hulkamania
19-04-2008, 13:59
Ciao a tutti, sto cercando un programma che mi permetta almeno di leggere (meglio ancora anche di scrivere) su una partizione XFS da Windows.
L'unico programma che ho trovato in grado di farlo è "Crossmeta File System Drivers", ma mi dà degli errori durante l'installazione e non riesco a farlo funzionare.
Conoscete altri modi per caso?

Hulkamania
22-04-2008, 10:22
up

leuzr0x
22-04-2008, 10:55
Crossmeta "sembra" essere l'unica soluzione.

Hulkamania
22-04-2008, 14:40
Crossmeta "sembra" essere l'unica soluzione.

Ma tu per caso sei riuscito a farlo funzionare?

leuzr0x
22-04-2008, 15:25
No. Ho dato un'occhiata su google ;) . Sicuramente (come espresso in un post trovato) se dovessi condividere una partizione non certo la farei in XFS. Non so che requisiti tu abbia ma una partizione di scambio ext2 o fat32 e' sicuramente la soluzione migliore.

Hulkamania
22-04-2008, 17:23
No. Ho dato un'occhiata su google ;) . Sicuramente (come espresso in un post trovato) se dovessi condividere una partizione non certo la farei in XFS. Non so che requisiti tu abbia ma una partizione di scambio ext2 o fat32 e' sicuramente la soluzione migliore.

Infatti volevo fare così, ma poi leggendo i risultati di alcuni test ho scoperto che la XFS è molto più veloce, e per curiosità ho deciso di provarla. L'ho fatto anche perché mi capiterà molto raramente di leggere la partizione di Linux da Windows, però se trovo un modo per farlo (nel caso prima o poi mi servisse), è meglio.

leuzr0x
22-04-2008, 20:54
Si è vero che XFS o anche reiserfs sono molto piu veloci ma sono da tenere buoni per le partizioni di sistema o per una partizione dati nel caso in cui non ci devi accedere da win :)