View Full Version : Miglior MVA a prezzo abbordabile
Ciao a tutti, volevo mi consigliaste un monitor MVA (o anche PVA) ad un prezzo inferiore ai 700 euro, buona resa colori, che nei giochi non crei strani effetti come il ghosting e non soffra di alto imput-lag, e che magari abbia l'ingresso component. Grazie
cristiandemarch
19-04-2008, 13:43
Ciao a tutti, volevo mi consigliaste un monitor MVA (o anche PVA) ad un prezzo inferiore ai 700 euro, buona resa colori, che nei giochi non crei strani effetti come il ghosting e non soffra di alto imput-lag, e che magari abbia l'ingresso component. Grazie
Dell 2408WFP
Rientra in tutti i requisiti. Per quanto riguarda l'input lag, personalmente l'ho provato (anche online con COD4) e sto input lag di cui alcuni parlano io davvero non l'ho percepito :mbe:.
E' che non vorrei avere dei problemi giocando...
Ma poi non ho ancora capito cosa sia esttamente questo problema di imput lag. :mc: mi vorreste spiegare per piacere?
cristiandemarch
19-04-2008, 15:06
E' che non vorrei avere dei problemi giocando...
Ma poi non ho ancora capito cosa sia esttamente questo problema di imput lag. :mc: mi vorreste spiegare per piacere?
E' un ritardo (lag) tra il segnale in ingresso (input) che proviene dalla scheda video e l'immagine che viene visualizzata sul monitor. Normalmente è espresso in millisecondi, può variare da pochi ms (pannelli TN di solito) fino anche a 100ms.
A 60hz, tipico refresh rate di un LCD, puoi calcolare 1 fotogramma di ritardo ogni 16.7ms.
Grazie della spiegazione:) A tuo parere comunque questo schermo non ne è affetto nè da imput lag nè da altri problemi legati al game.
Ma com'è LG 245-wp al confronto?
cristiandemarch
20-04-2008, 10:56
Grazie della spiegazione:) A tuo parere comunque questo schermo non ne è affetto nè da imput lag nè da altri problemi legati al game.
Ma com'è LG 245-wp al confronto?
Purtroppo l'input lag è facilmente misurabile (ad esempio per confronto con un monitor a tubo catodico, con input lag praticamente nullo), quindi sarei falso a dire che non esiste. Quello che intendevo con il mio post precedente (forse non sono stato chiaro nel mio intervento) è che è molto soggettivo se il lag è rilevante per l'utente. Dipende molto da:
1) la sensibilità dell'utente
2) che tipo di giochi usi (si nota di più negli sparatutto frenetici tipo Unreal Tournament)
3) se giochi online o solo in locale
Dovresti provarlo di persona e decidere se per te è rilevante.
Purtroppo dell'LG non ho esperienza diretta, quindi non mi sembra onesto darti delle opinioni su un prodotto che non conosco, basandomi solo sulle specifiche.
Ok ti ringrazio comunque delle esaurienti spiegazioni:ave:
Del viewsonic che mi dite?
Soprattutto sul suo comportamento con i giochi, 1080p, mappatura 1:1
Grazie in anticipo:)
Mr.AudioIsIviItumIre
10-05-2008, 00:17
Del viewsonic che mi dite?
Soprattutto sul suo comportamento con i giochi, 1080p, mappatura 1:1
Grazie in anticipo:)
Quale Viewsonic? Quello che vorrei prendere io, il VX2435WM?
Quale Viewsonic? Quello che vorrei prendere io, il VX2435WM?
Esattamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.