PDA

View Full Version : Miglior MVA a prezzo abbordabile

Cryo88
19-04-2008, 13:25
Ciao a tutti, volevo mi consigliaste un monitor MVA (o anche PVA) ad un prezzo inferiore ai 700 euro, buona resa colori, che nei giochi non crei strani effetti come il ghosting e non soffra di alto imput-lag, e che magari abbia l'ingresso component. Grazie

cristiandemarch
19-04-2008, 13:43
Ciao a tutti, volevo mi consigliaste un monitor MVA (o anche PVA) ad un prezzo inferiore ai 700 euro, buona resa colori, che nei giochi non crei strani effetti come il ghosting e non soffra di alto imput-lag, e che magari abbia l'ingresso component. Grazie

Dell 2408WFP

Rientra in tutti i requisiti. Per quanto riguarda l'input lag, personalmente l'ho provato (anche online con COD4) e sto input lag di cui alcuni parlano io davvero non l'ho percepito :mbe:.

Cryo88
19-04-2008, 14:00
E' che non vorrei avere dei problemi giocando...
Ma poi non ho ancora capito cosa sia esttamente questo problema di imput lag. :mc: mi vorreste spiegare per piacere?

cristiandemarch
19-04-2008, 15:06
E' che non vorrei avere dei problemi giocando...
Ma poi non ho ancora capito cosa sia esttamente questo problema di imput lag. :mc: mi vorreste spiegare per piacere?

E' un ritardo (lag) tra il segnale in ingresso (input) che proviene dalla scheda video e l'immagine che viene visualizzata sul monitor. Normalmente è espresso in millisecondi, può variare da pochi ms (pannelli TN di solito) fino anche a 100ms.

A 60hz, tipico refresh rate di un LCD, puoi calcolare 1 fotogramma di ritardo ogni 16.7ms.

Cryo88
19-04-2008, 18:18
Grazie della spiegazione:) A tuo parere comunque questo schermo non ne è affetto nè da imput lag nè da altri problemi legati al game.
Ma com'è LG 245-wp al confronto?

cristiandemarch
20-04-2008, 10:56
Grazie della spiegazione:) A tuo parere comunque questo schermo non ne è affetto nè da imput lag nè da altri problemi legati al game.
Ma com'è LG 245-wp al confronto?

Purtroppo l'input lag è facilmente misurabile (ad esempio per confronto con un monitor a tubo catodico, con input lag praticamente nullo), quindi sarei falso a dire che non esiste. Quello che intendevo con il mio post precedente (forse non sono stato chiaro nel mio intervento) è che è molto soggettivo se il lag è rilevante per l'utente. Dipende molto da:

1) la sensibilità dell'utente
2) che tipo di giochi usi (si nota di più negli sparatutto frenetici tipo Unreal Tournament)
3) se giochi online o solo in locale

Dovresti provarlo di persona e decidere se per te è rilevante.
Purtroppo dell'LG non ho esperienza diretta, quindi non mi sembra onesto darti delle opinioni su un prodotto che non conosco, basandomi solo sulle specifiche.

Cryo88
20-04-2008, 12:41
Ok ti ringrazio comunque delle esaurienti spiegazioni:ave:

Cryo88
09-05-2008, 19:22
Del viewsonic che mi dite?
Soprattutto sul suo comportamento con i giochi, 1080p, mappatura 1:1
Grazie in anticipo:)

Mr.AudioIsIviItumIre
10-05-2008, 00:17
Del viewsonic che mi dite?
Soprattutto sul suo comportamento con i giochi, 1080p, mappatura 1:1
Grazie in anticipo:)

Quale Viewsonic? Quello che vorrei prendere io, il VX2435WM?

Cryo88
10-05-2008, 00:47
Quale Viewsonic? Quello che vorrei prendere io, il VX2435WM?
Esattamente.