View Full Version : 22" per fotoritocco: samsung 226bw o altro ?
Salve gente,
devo acquistare un 22" e sono molto indeciso....
Il budget purtroppo non è altissimo arrivo sui 250/300euri non di più :rolleyes: !
L'uso è prevalentemente quello del fotoritocco, non ci giocherò mai e non vedrò film... quindi mi interessa poco la latenza, vorrei puntare meglio sulla fedeltà nella riproduzione dei colori.
Mi ero orientato sul 226bw, ma per il discorso pannello rimango un pò perplesso... voi che dite ? Ora il samsung si troverebbe a un buon prezzo... 250€
Che altri modelli mi consigliate ?
(grazie a tutti in anticipo ;) )
WildBoar
19-04-2008, 12:41
i pannelli "tn" come il samsung che indichi la cosa peggiore che hanno è la fedeltà di colore :rolleyes:
devi andare su altra tipologia di pannello come i pva, prova a guardare i monitor "eizo" ma ti accorgerai devi salire molto col budget oppure a parità di budget devi ripegare su un 19 o addiruttura un 17 :stordita:
i pannelli "tn" come il samsung che indichi la cosa peggiore che hanno è la fedeltà di colore :rolleyes:
devi andare su altra tipologia di pannello come i pva, prova a guardare i monitor "eizo" ma ti accorgerai devi salire molto col budget oppure a parità di budget devi ripegare su un 19 o addiruttura un 17 :stordita:
mmm... ovviamente dovrei trovare un compromesso tra caratteristiche tecniche e budget. Purtroppo non posso salire oltre i 300€!
Altri pareri ? :confused:
R.Raskolnikov
19-04-2008, 18:25
mmm... ovviamente dovrei trovare un compromesso tra caratteristiche tecniche e budget. Purtroppo non posso salire oltre i 300€!
Altri pareri ? :confused:
E' un po' difficile con 300 euro comprarsi un 22" per fotoritocco, anzi direi impossibile. Il monitor che tu indichi, cioè il Samsung, è fatto per giocare. I pannelli TN sono pessimi per il fotoritocco. Vatti a fare un giro sul sito della EIZO così ti fai un'idea di cosa hai bisogno...occhio che anche la EIZO ha qualche pannello TN.
Poi guarda anche su www.idealo.de In Germania i pannelli EIZO costano quasi un 30% di meno.
Ciao :fagiano:
ok... ho capito scarto a priori i pannelli TN, per questo scarto anche l'Eizo S1911SE (monta anche questo un pannello TN)... era l'unico 19" EIZO più accessibile :cry: !
Allora rimangono questi modelli (rimanendo sempre sugli Eizo):
- S1900: 330€, monta un pannello MVA e sicuramente è un monitor vecchiotto...
- S1921sh: 380€, pannello PVA samsung
- S1931sh: 400€, pannello S-PVA samsung
- S1932sh: 435€, pannello S-PVA samsung
Mi sto convincendo a spendere qualcosina in più... vorrei solo essere sicuro che i soldi siano spesi bene... voi cosa direste tra questi 4 modelli ?:confused:
p.s. chi mi dice la differenza tra le diciture SH e SE sempre parlando di Eizo ?!?
Dando un'occhiata anche agli altri marchi, un Belinea 1980 S2 (pannello P-MVA) a 295€ potrebbe essere un buon compresso qualità/prezzo ?
graditissimi pareri ed info a riguardo... grazie a tutti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.