PDA

View Full Version : collegamento hag-router-pc


quicksand
19-04-2008, 12:21
ciao ho una connessione dsl fastweb 6mb ho acquistato un router wi-fi senza modem ( Netgear WNR834B ) e l' ho collegato in questo modo:

HAG fastweb --->PC fisso con emule via cavo

HAG fastweb --->router--> ps3 (wi-fi) e pc portatile (wi-fi)

con questa impostazione non riesco a dialogare dal pc fisso con il router e ovviamente neanche il pc fisso con la ps3....mentre utilizzando questa impostazione riesco a fare tutto:

modem fastweb--->router--->pc fisso(cavo) + ps3 e potatile tramite wifi

come posso risolvere dato che voglio mantenere la prima impostazione?

grazie ciao

Devil!
20-04-2008, 07:50
Cosa intendi per dialogare? i PC sono su 2 sottoreti diverse

Perchè vuoi mantenere la prima configurazione?

quicksand
20-04-2008, 09:24
intendo dire che con il secondo tipo di collegamento dal pc riesco a vedere la ps3 e dalla ps3 entro nel pc con nero mediahome......no non sono sotto reti diverse, è sempre lo stesso e unico hag fastweb che ho.
voglio mantenere la prima perche così non ho il limite di connessioni con emule che potrebbe darmi il router....e neanche con la ps3 quando gioco online.
grazie ciao

Devil!
20-04-2008, 09:31
Per sottoreti differenti intendo che una è di classe C privata (192.168.0.0/24), mentre l'altra è la MAN Fastweb.

La comunicazione fra il PC connesso all'HAG e i client connessi al router è mascherata dal NAT del router, mentre il viceversa è possibile (ovviamente poi dipende da come i programmi utilizzati sono impostati per cercare risorse nella LAN; non ho presente come Nero Mediahome si comporti).

Quel router lo conosco ed è più che buono e quindi non mi preoccuperei del limite di connessioni, basta adeguatamente forwardare le porte di eMule.