PDA

View Full Version : Ati Readon HD 3870 x 2 "AIUTATEMIIII"

giosue70
19-04-2008, 12:05
Salve ragazzi, sono nuovo di questo forum!!! Mi chiamo Giosuè e sono di Napoli, ho appena acquistato una nuova scheda video Ati Readon HD 3870 x 2
per il mio hobby Flight Simulator 9! Ho sempre adottato schede ATI senza mai riscontrare problemi di alcun genere, ma con la nuova scheda stò letteralmente andando al manicomio!!!! mi spiego meglio e con supporto fotografico :muro:
Mi capita che la scheda non riesce a gestire due applicazioni del gioco nello stesso tempo!!! tranne se il gioco stesso non è in modalità schermo intero!! Mi spiego meglio, lo stesso gioco in funzione ed in modalità finestra windows non evidenzia alcun difetto!!!!
Allego qualche foto per far comprendere meglio:
1. caso
http://img177.imageshack.us/my.php?image=modalitfinestranb7.jpg

In questa foto come potrete notare il flight simuletor stà girando in modalità finesta windows, e come si può notare entrambe le applicazioni (pannello dell'aereo e pannellino per il collegamento on-line) sono perfettamente leggibili!

2. caso
http://img512.imageshack.us/my.php?image=modalitschermointerofz7.jpg

In questa foto, invece il Flight simuletor stà girando in modalità fisetra intera (ovvero le vari applicazioni di windows quali... start, file, etc non si vedono)! Voi stessi noterete che in questo caso la seconda applicazione cioè il pannellino che mi consente di collegarmi on-line spostato in alto a sx è totalmente nero a differenza del pannello dell'aereo che è ben leggibile.

Perchè secondo voi si verifica tutto questo solo quando il simulatore è a schermo intero? stò impazzendoooo

Vi prego aiutatemi, ho provato di tutto, settando in qualiasi modo la scheda grafica, disistallato i vecchi drive e aggiungendo i nuovi... ma il problema persiste!!!!
Sono sconfortato, datemi qualche dritta per risolvere il problema!!!
:cry:

Grazie mille
Giosuè

maxmaster71
19-04-2008, 17:21
Il problema potrebbe derivare dal fatto che xp vedendo il pannellino come 2 applicazione a schermo intero non la visualizzi o la visualizzi male...cerco di spiegarmi meglio, è come quando giochi a schermo intero a qualsiasi gioco e ti arriva un messaggio su msn o ti si apre una finestra di avg, a volte esce e scopmpare a volte resta la finestra nera alme a mè a volte accade vedi motogp 07.prova i catalist 8.4 anche se con il prob. che ti ho illustrato io c'entrano poco. spero di esserti d'aiuto ..facci sapere.
P.S. bellla scheda complimenti anche se 2 hd3870 in crossfire erano forse meglio motherboard permettendo.

giosue70
19-04-2008, 19:14
Il problema potrebbe derivare dal fatto che xp vedendo il pannellino come 2 applicazione a schermo intero non la visualizzi o la visualizzi male...cerco di spiegarmi meglio, è come quando giochi a schermo intero a qualsiasi gioco e ti arriva un messaggio su msn o ti si apre una finestra di avg, a volte esce e scopmpare a volte resta la finestra nera alme a mè a volte accade vedi motogp 07.prova i catalist 8.4 anche se con il prob. che ti ho illustrato io c'entrano poco. spero di esserti d'aiuto ..facci sapere.
P.S. bellla scheda complimenti anche se 2 hd3870 in crossfire erano forse meglio motherboard permettendo.

Grazie per la risposta, ma la cosa strana e con un'altra scheda ATI precisamente la 1950 Pro 512 MB (che ancora posseggo su un'altro PC) tale problema non si verificava e non si verifica tutt'oggi!
Che devo pensare che le nuove schede così come progrediscono così meno risultati danno????:muro: :muro: :muro: