PDA

View Full Version : Anomalie 8800 GTS 512Mb

Samu78
19-04-2008, 11:25
Ciao ragazzi sono di nuovo quì a chiedervi aiuto...;)

Ieri sera ho riscontrato un grosso problema che penso sia dovuto alla scheda video.
Terminato un ciclo di scan antivirus dove non ha trovato nulla, vado per chiudere la finestra e noto che i titoli non ci sono...chiudo ugualmente, vado su "start" e noto che sul menù non vengono visualizzati i nomi dei programmi; sulle icone del desktop mancano lettere o parole, la scritta "start" in basso a sx mi si è colorata di nero, volevo aprire dei programmi ma in tutti o quasi mi dava errore, insomma un disastro...ho riavviato il pc ed è tornato tutto normale.
Oggi ho effettuato prima un test con il software di Nvidiatune, il test di stabilità del sistema, inizialmente è partito ma dopo qualche minuto mi ha dato un errore di programma, ho cliccato non inviare info e ho riprovato a farlo ripartire. Tutto ok, 32 processi tutti eseguiti in 10minuti.

Poi ho effettuato un test con "video card stability test" e in 28 minuti non ho riscontrato nulla, ho notato però che la temperatura della scheda video era salita di brutto fino a 81°, forse perchè è un test che stressa molto la scheda? è normale? terminato il test o fatto sempre con quel programma il "beckmark" e mi ha dato come risultato 544, buono considerando il range che da per la mia scheda video (265-650).

Ora cosa posso fare per capire se la mia scheda video è difettosa oppure c'è qualcosa nelle impostazioni che ho sbagliato a settare? premetto che non ho overcloccato nulla, ho installato solamente programmi come Nvidiatune, Nvidiamonitor e 3dmark dove ho setttato la risoluzione ha 1280x1024 e aspetti grafici "optimal".

Grazie ragazzi

Mazda RX8
20-04-2008, 10:59
fai qsto test: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667700

Samu78
21-04-2008, 08:51
ok grazie, l'ho effettuato, scrivo il risultato nel topic giusto...