PDA

View Full Version : Come copiare dvd-video.....

Brizius
19-04-2008, 11:07
Ho un problema che non riesco a capire proprio, figuriamoci a risolverlo :D ........
Espongo: ho in mano un dvd+rw single layer con dei video presi dalla tv tramite registratore dvd, il problema e' che il contenuto del disco e' di 8.48GB :sofico: :mbe: e non mi capacito di come sia possibile. Dovrei metterlo su un dvd-r normalissimo ma non riesco ne a copiarlo ne a fare nient'altro (immagine, etc. etc....)......devo registrare la traccia video in qualche modo o sono io che non capisco?! :mc: :muro: :)

Pao1o
19-04-2008, 12:22
Se il contenuto del dvd è 8g non è un single layer ma un dl (double layer)
O lo salvi su un dl (lo sconsiglio sono costosi) o lo comprimi con dvd shrink (avrai perdita di qualità) o lo dividi in due (prova con dvd shrink se ti dà due diversi titoli) oppure ti tocca tagliare parti dei vob (es.chopperxp, videoredo) e fare il re-autoring del video (DVDAuthorgui - free, Nero vision o Ifoedit.)
Tratti vob come fossero normali file mpeg (in effetti lo sono, ignora ifo e bup) ne sposti metà in una cartella e metà in un'altra e fai re-authoring (creazione delle ifo e bup)

Trovi tutte le spiegazioni (anche se non è semplicissimo da fare, prova shrink che è facile) e i programmi che ti servono qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1656539

Brizius
19-04-2008, 12:45
Grazie mille....provero' cosi.....
La cosa strana e' che il dvd e': TDK DVD+RW single sided 4.7GB
Quindi non e' dual layer!!:muro:

Pao1o
19-04-2008, 12:49
Puo darsi sia sbagliata l'etichetta (a me una volta è capitato di trovare un dvd in una confezione di un cd) oppure che sia sbagliata la struttura per cui ti indica un peso differente da quello che è reale.

In ogni caso prova shrink e gli altri.

Ciao