PDA

View Full Version : riproduzione filamti in firefox e problema amsn

Quentin80
19-04-2008, 10:52
Ciao a tutti.
Scrivo per 2 problemi, il primo è che con firefox (su ubuntu 7.10) ho problemi a riprodurre da alcuni siti web i video.
Ho provato ad installare tutti i tipi di plugin che mi vengono proposti ma con nessuno di questi riesco a risolvere il problema definitivamente (solo con gxine riesco a vedere alcuni video).
Il secondo problema riguarda amsn, non riesco a fare una video chiamata... sapete dirmi come si fa?

Grazie 1000

Lutra
19-04-2008, 11:31
Ciao a tutti.
Scrivo per 2 problemi, il primo è che con firefox (su ubuntu 7.10) ho problemi a riprodurre da alcuni siti web i video.
Ho provato ad installare tutti i tipi di plugin che mi vengono proposti ma con nessuno di questi riesco a risolvere il problema definitivamente (solo con gxine riesco a vedere alcuni video).

Non sei l'unico. Nel frattempo assicurati di aver installato solo uno alla volta dei vari plugin che ci sono (totem-mozilla, vlc-mozilla, mplayer-mozilla, etc.).
Puoi provare anche questa estensione per firefox

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/446

Quentin80
19-04-2008, 16:51
Qualcosa sembra essere migliorato, ora un sito da cui non riuscivo a vedere i filmati funziona... adesso guardo anche negli altri.
Ma perchè non si riescono a vedere i filmati?
Perchè usano codec dello zio Bill e quindi in linux non vanno?

Mory
19-04-2008, 23:34
Il secondo problema riguarda amsn, non riesco a fare una video chiamata... sapete dirmi come si fa?

Grazie 1000

semplicemente non si fa! l'unico programma con il quale si riesce a fare videochiamate in modo decente è skype. Lo uso quasi tutti i giorni e non ho mai problemi

Quentin80
21-04-2008, 08:06
Peccato... tutti i miei amici hanno msn e non Skype.
Vorra dire che continuerò a scrivere.

Grazie